1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Haifu Tuner

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giorno, 9 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Sembra che sia una colla molto elastica che non espande la gommapiuma e quindi di conseguenza non modifica il topsheet. Come potete ben capire questo vuol dire che non infrange la regola 2.4.7.

    Prima di poter dire che è regolare usarla resta da capire se rimane dentro il limite (molto basso) dei VOC consentiti. Da altri forum su Internet sembra che l'Enez non la rilevi quindi in teoria dovrebbe essere regolare a tutti gli effetti.

    Da non confondere con l'HaiFu Oil che da quanto ho letto è un olio booster e dovrebbe essere marrone, l'HaiFu Tuner dovrebbe essere bianco.

    In pratica l'Haifu Tuner è una colla molto elastica che appunto aumenta l'elasticità tra telaio e gommapiuma senza modificare la gomma.

    Qualcuno l'ha provata?
     
  2. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Credo sia molto simile al latex/booster che ci ha "omaggiato" Mohr... :sisi:
    Il "suo" booster va dato in diversi strati (aspettando che si asciughi e facendo attenzione ai grumi, una palla immensa...:D l'ho usato una volta e mi basta :)) sotto la gomma, non modifica (credo) piuma e topsheet, ma crea appunto uno strato elastico e reattivo tra piuma e legno (che, sempre credo, sia poi il "factory tuned" dell BWII...) in modo da velocizzare e rendere più rilanciante la gomma. IMHO ;)
     
  3. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Se usi solo latex non modifica e crea uno strato elastico tra telaio e gomma..
    Quello che mohr ha mandato non era lattice diluito in acqua, ma diluito in nafta che espande.. un poco meno della trielina.. ma espande. Poi che sia meno volatile e passi l'enez è un altro discorso.
    Quello mandato da mohr è come se fosse haifu tuner + haifu oil in un prodotto solo.
    Ecco anche il perchè dei grumi, il lattice in nafta va in emulsione, non in soluzione... se li stendi separatamente (prima la nafta e poi il latex) non fa nessun grumo ed è come se tu avessi passato i due prodotti della haifu..
    Uno espande e l'altro rende più elastico.
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ci sono varie richieste per questi due preziosissimi oggetti... però trattandosi di liquidi sono trasportabili solo con trasporti speciali costosi o navali, quindi non arriveranno mai in europa se non via nave (chi si fida a comprarne un container che arriva tra 3 mesi e che poi magari è già superato)... l'unica è chiedere ai vari giocatori cinesi che viaggiano di infilarseli in valigia.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina