1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

returnboard

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da stewee, 6 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stewee

    stewee Nuovo Utente

    vorrei costruire questa returnboard solo che nn so i dettagli...l'angolazione quant'è?? se prendessi semplicemente un pezzo di legno lo inclinassi della giusta angolatura(che spero qualcuno mi saprà dire)e lo mettessi sul tavolo funzionerebbe???senza gomme senza nnt..solo un pezzo di legno...un pò di tempo fa feci una prova mi venne abbastanza bene ma poi mi si ruppe la tavola...e adesso ne vorrei fare una migliore sapendo la giusta angolazione e tutto...vi prego è molto importante perche nn c'è nessuno per giocare a casa e nn posso mai allenarmi quando sono li...HELP!!:eek:

    edit: mi serve anche lunghezza e larghezza di una singola tavola grazie mille
     
  2. ferro

    ferro Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    solo legno credo che non vada bene...cmq lo fa la andro se ti interessa...ed è molto valido
     
  3. stewee

    stewee Nuovo Utente

    perche solo legno nn va bene...tanto la funzione sua la fa...la pallina rimbalza
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se la vuoi costruire, metti delle vecchie gomme (cercando di non lasciar spazi vuoti), oppure uno strato sottile di gomma (?)..avrai rimbalzi + reali
     
  5. stewee

    stewee Nuovo Utente

    ok...grazie mi serve un ultima cosa, l'inclinazione quanto è???? a 20° all'icirca???
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ...forse meglio se prevedi di poterla regolare (sennò nn la vedo molto utile)
     
  7. ferro

    ferro Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    ti conviene metterla regolabile perchè così man mano che migliori e i tuoi top girano di + la puoi continuare ad usare lo stesso...e non va bene solo di legno perchè qnd metti effetti (provi servizi ecc.) non hai un' idea realistica dell' efficacia del colpo...
     
  8. marvin

    marvin Utente

    Ciao,
    puoi usare i montanti che si usano per costruire gli scaffali, quelli leggeri. Te ne servono 7 di opportune misure + 4 viti e 8 dadi.
    L' appoggio lo fai con 4 pezzi(2 per parte) a "V" rovesciata collegati da una traversa, mentre due li usi uno per parte fissati con viti per legno alla tavola.
    Queti ultimi dovranno sporgere verso il basso in modo da poter essere inbullonati ai piedi d'appoggio.
    Come dicevano gli altri ti conviene rivestire la tavola con gomme recuperate(se le devi acquistare prendi gomme lente) .....oppure col solo legno "TI ALLENI CONTRO IL DR. NEUBAUER"........:D
    Spero di esserti stato d'aiuto... buon lavoro e buon gioco
     
  9. stewee

    stewee Nuovo Utente

    secondo voi se ricopro la tavola di legno con uno strato di sughero va bene lo stesso???perche nn ho gomme di racchette vecchie da mettere sopra e mi chiedevo se il sughero andasse bene...
     
  10. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Non penso che vada bene uguale,se dicono di mettere le gomme ci sarà un motivo!
     
  11. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Infatti..meglio cercarsi un compagno di squadra con cui giocare..
     
  12. stewee

    stewee Nuovo Utente


    vabbe ma se nn ce l'ho...che materiale ci posso mettere allora??
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina