1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Caratteristiche di vecchi telai

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RoboTT, 6 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RoboTT

    RoboTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Ciao a tutti! Facendo l'inventario dei miei telai (piccola collezione :cool:) mi sono ritrovato tre telai che usavo tra i 15 e i 20 anni fa :eek::

    Butterfly SECRETIN
    Butterfly GERGELY AN
    Stiga MASTER

    :confused:
    Qualcuno ne conosce le caratteristiche??? Voglio dire, il Gergely è il medesimo di quello odierno? Riprovandolo oggi, non mi sembra così estremo... Il Secretin è un allround? E il Master?? Qualcuno se li ricorda??

    Grazie per l'aiuto!
     
  2. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il Secretin è stato il mio primissimo telaio "serio": penso che circa 30 anni fa fosse uno di quelli piu' usati a questo scopo (iniziazione al TT agonistico). Bellissimo, manico concavo con galletto tricolore (francese) stampato sul manico, telaio molto maneggevole, allround ma non particolarmente elastico.
    Ho provato a cercarne qualcuno da acquistare per lenire la nostalgia ma pare sia introvabile. Ho letto da qualche parte che per ragioni di marketing il suo successore sia stato lo Joola Fejer-Konnerth Light.
    P.s. Se lo vendi, fammi sapere.
     
  3. RoboTT

    RoboTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Purtroppo il galletto si è cancellato, così come il colore sulla scritta in metallo. Ho riprovato anch'esso, sebbene ormai il mio tennistavolo sia molto diverso, e ho riscoperto un grande controllo in un telaio che però tira davvero bene. Quindi è un allround? Grazie, Tibor!
    P.S.: Ok, se mai dovessi venderlo (non penso, sono un nostalgico), te lo comunicherò!
     
  4. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io ho il gergely col manico concavo però, ma non è lo stesso di quello che viene commercializzato oggi, questo è solo legno. Comunque è un telaio bellissimo, che ho usato agli inizi. Ottimo controllo, buona velocità, mi rcorda un pò il mio attuale Waldner Carbon, forse ha un pò più di controllo ed è un pochino più lento.
    Vedi se è questo: http://www.tennis-tavolo.com/threads/5683/page-3&highlight=vendo+telai+d%27annata
    L'immagine è stata postata da Iomla, fammi sapere se è quello.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  5. RoboTT

    RoboTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Straordinario, Jan-Ove, è proprio lui (l'anatomico, naturalmente)! Ti ringrazio davvero!
    Ora non rimane che ricostruire la "storia" e le caratteristiche dello Stiga Master Metal...posterò l'immagine.
    P.S.: Che voi sappiate dove si possono acquistare telai d'annata? Leggendo http://www.tennis-tavolo.com/forum/s...lai+d'annata mi sono fatto ingolosire non poco...
     
  6. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho sentito dire che in Germania si trovano tutti i vecchi telai, ancora chiusi nella loro confezione...il problema è che non costano meno di 100 euro :goccia:. Quindi puoi trovare il Gergely, il Secretin e via dicendo...
     
  7. RoboTT

    RoboTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Hai per caso un link???
     
  8. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Purtroppo è un negozio di cui ignoro il nome...lo so perchè avevo chiesto a un mio amico se esisteva ancora qualche rimanenza di questi gioiellini, e siccome viaggia spesso in Germania aveva trovato questo negozio con questi telai, mi aveva detto che costavano più di 100 euro e gli ho detto di non prendermelo. So che c'era il Gergely, il Borzsey, il Secretin...in linea generale tutti i vecchi telai Butterfly di una volta...però quasi quasi uno me lo faccio ritirare, erano telai troppo belli :sbav:
     
  9. RoboTT

    RoboTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Dài, se lo fai, ti prego, dimmelo che mi aggrego! Se poi riuscissi anche a rintracciare il negozio, fammelo sapere che un ordinino lo faccio di sicuro!
     
  10. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Jan -Ove, non è che mi faresti la cortesia di mandarmi un numero di telefono o ,meglio, una mail di questo negozio...ovviamente non appena saprai come si chiama dal tuo amico..Grazie anticipatamente.
     
  11. RoboTT

    RoboTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    E allora siamo in tre!! A proposito, manici conici se ne trovano ancora???
     
  12. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si, conici ci dovrebbero essere, non so se in particolare c'è il Kjell Johansson...se so qualcosa vi faccio sapere, ma vi ripeto, costano più di 100 euro, però sono inscatolati, quindi come nuovi
     
  13. RoboTT

    RoboTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
  14. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non trovo i cataloghi in pdf, puoi aiutarmi?
     
  15. RoboTT

    RoboTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
  16. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grazie :approved: spero di ricambiare facendoti(vi, c'è anche Tibor) sapere dove si trova questo negozio
     
  17. RoboTT

    RoboTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Ci tengo, grazie davvero! A presto.
     
  18. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    fai cortesemente sapere a tutti il sito del negozio.. grazie!!
     
  19. eecrive

    eecrive Utente

    anche io sono interessato...
    per favore mandatemi il link o il tel...
    grazie
     
  20. giampy

    giampy Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Te ne sarei molto grato anch'io ! gp
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina