1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La Finale Cina-Sud Korea

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da GWT, 2 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ci son le ballerine tope.. nell'intervallo....
    Ce n'è di valide anche in Cina (ve lo racconto poi... vecchi...eh,eh...)...

    Adesso Giocano Wang Hao e Lee Jung Woo ... sarà un massacro...!?!
    Serve Wang Hao... 3^ palla imprendibile e poi 3^ con block fuori.. 2-0
    ma anche Lee fa uguale... solo che almeno Wang la tocca..2-2..
    5^palla chiusa subito il servizio su cinque giocate... 3-2 .. finalmente poi
    si apre il gioco e Lee è rapido ..non male poi 'sto coreano che fa 3-3..
    Poi tira bene 3-4 e poi stecca e fa 3-5....
    Wang reagisce con due terze palle da 200 Kg.... 5-5... poi primo controtop
    4 a testa.. che Wang mette in rete 5-6.....risp vinc.. 6-6...
    Wang Hao serve pulito ... Lee blokka bene ..e poi ha fortuna nastro sul t.s.rally
    6-8 ...e adesso 6-9 ..non ho visto... ma serve lungo di 1 cm .. 7-9...
    risp bene Lee e flip nastro di Wang 9-10 che poi vuole fare il fenomeno
    lungolinea e Lee blokka tutto ... però.... 0-1 Lee Jung Woo... chissà..!
    Lo devi far spostare gli dice Liu Guoliang... e così..è.. 2-0...
    Ma il coreano è duro e Wang tira un po' troppo fuori... questi cinesi sono un po' pesantucci, troppi pesi... .. carico Wang Hao ..4-1.. e serv.tagl. di Lee...4-2.
    Top che gira di W. 5-2... ma di rov. va in rete 5-3..
    Coraggioso Lee a girars di dritto.. una va l'altra no.. 6-4 ... Ma poi due serv. di W.
    8-4... Grandi sbananate dei due pennaioli l'ultima di Lee incrociata esce oltre il corpo a sinistra di Wang .. stupefacente... non se se in Tv si è vista .. 8-6 e poi forte liscio di Lee che fa 8-7 ... allora Liu Guo Liang chiama il tempo ... ci sta tutto...
    E' già al tavolo Lee ..non ha paura .. serve Wang... blok fuori 9-7...
    Lee non toglie il braccio... sul servizio .. fa lungo superiore e Wang toppa fuori di rovescio quasi dal dritto ... 9-8 ... grandi gambe incredibili di Lee ma l'ultimo contro top è fuori..
    Tiene il blokko Lee.. Wang è in crisi serve sul 10-9... .. si caga .. fa lento tre volte e poi va fuori mentre Lee stava per girarsi di dritto ..10-10..
    Tagliatissimo mezzo corto sul dritto e Wang toppa sul nastro fuori.... adesos net...
    Incredibile corto su super corto con Lee pronto alla bomba... 11-11..
    si continua uno per uno prima Wang adeso 12-12.....
    Nastro riga bianca esterna di Wang 13-12... .... che serve di dritto dal dritto ...(?)... ancora un nastro cul osissimo... 14-12.... 1-1....
    Servizio di Wang mancato da Lee... poi apre sul nastro 2-0... po spinge il block in diaginale sul nastro ancora mi sa che è ancora al secondo set... no.. toppa bene 3-1 e poi risponde forte su un veleno di servizio veloce 3-2 .. ma Wang è carico 4-2...
    C'è ancora Lee.. 4-3 e poi 7 smash di Wang sull'ultima Lee prendo lo spingolo mentre il cinese stava già saltando per spaccare la pallina... 4-4..ora 5-4... più cattivo il palleggio del servizio ..mamma mia ... 6-4.....ancora fortuna Wang 7-4... ci resta Lee ..8-4...
    8-5 e 9-5 ... Wang fa un servizio lungo sotto che è un vero veleno ma l'altro non lo ca ga.
    Ma su due palleggi in diagonali e incrociati... Wang chiude 11-5... 2-1 per lui...
    Stiamo per chiudere....!?!
    ..
    riprendo 5-4 ancora di cu lo per Wang Ma Lin si alza ad applaudire e prende un giallo ..
    adesso 5-5... ancora un nastro di Wang .. ma Lee.. si riprende 5-6... poi Wang lo annoda nel'angolo del rovescio (il coreano è mancino...) 6-6....
    Ma...è bravo Lee... o Wang è un po' lesso??.... Mmmm ...Wang è un po' lesso ..7-8.
    ...3 top di rov. in fila sul rov. di Lee.. e il pubblico si infiamma 9-8 e time-out Korea.
    Manca poco...
    Apertura di rov. dal dritto con Lee già girato dal rovescio ...10-8 match point...!
    Flip fuori di Wang che vuole soffrirrrrreee.... palleggio in rete di Lee col rovescio...
    2-0 CINA
    Adesso possiamo vedere il Guerriero Mongolo sciabolare sulla difesa di Joo .. con un po' più di tranquillità....
    rientrano le topone ballerine... mamma mia ..ma hanno anche le bocce grosse davanti....!
     
  2. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ottima idea...la tua di fare la cronaca. Io non posso vederla, essendo al lavoro, ma la seguo in live scoring dal sito ITTF.
    Magari a sorpresa segue sorpresa....(nel senso che credevo che Ryu portasse il punto alla Korea, ma contro Wang Hao chi scommetterebbe????).
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ore 12:35 Italia
    ore 19:35 Guangzhou - Tribuna stampa
    Giocano :
    Ma LIn - Ryu Seung Min
    Wang Hao - Lee Jung Woo
    Wang Liqin - Joo Se Yuk
    ... secondo classifica la Cina non rischia la condizione di Wang Liqin...
    --
    In soli 5 minuti Ma Lin fa suo il primo set 11-5 contro Ryu Seu Ming.
    Soliti servizi cattivi, palleggio sempre corto, e rovescio contro/penna
    che gira parecchio e spesso lento... quando poi si fa buona è da andare
    a raccogliere....

    Inizia benissimo Ma Lin anche il secondo set poi però esagera e da 3-0 si
    fa riagganciare da Ryu.. ma ecco 2 bordate lungolinea e poi Ryu indietreggia e mette in rete 3-6, Ma lIn sbaglia il servizio e rovesciaccio contorsionistico/coreano di Ryo, blokkone fuori di Ma ... 6-6.
    Grande anticipo di Ma che "scende a rete" dopo il service.. 7-6...,
    fa sempre corto e Ryu apre fuori di rovescio 8-6,
    Nastro di Ma e Ryu tira fuori e va a servire... veloce in pancia 9-7.
    Serve Ma... sporchissimo va in difesa Ryu ma riesce a girarsi su controtop
    e Ma blocca fuori... Nannoni ... pardon.. Liu Guoliang chiama il servizio..
    Molto strano.... stiamo 9-8 con servizio Cina....
    Servizio sporco all'indietro ma Ryu mette una bomba in pancia al tombolotto cinese.. 9-9...e va a servire .... trema la Cina...
    Tira MA blocca sul nastro Ryu 9-10.. Ma,
    Corto in centro risp corto su dritto ..flippone ai 150 Kmh..10-10.
    Serve pulito Ma.. mezzo liscio ..Ryu sul dritto e Ma bomba fuori... 10-11
    Serve Ryu .. mezzo liscio in centro (gran servizio) ..Ma beve e Ryu impallina 12-10... sono le 19:55 e stiamo 1-1 (ma quanto durerà questo 3-0??).
    ...
    Parte a bomba Ma Lin e va sul 4-0 mentre...
    Risponde tagliato cattivo 5-0
    Service liscio di Ryu e solita beccata di Ma .. 5-1
    Corto Ma corto Ryu finta sul dritto di Ma 6-1..
    Sbaglia il servizio Ma 6-2... Ryu solito schema su servizio..bomba subito
    su mezzo tagliato o dopo due corti 6-4...
    Allora ci prova anche Ma Lin a fare liscio e poi scarica la piallata 7-4 ..
    poi un'altra ...8-4.
    Serv. Ryu.... se la tira sulla mano sinistra 9-4 ... poi va in bambola e flippa fuori... block fuori di Ma.. col dritto 10-5 e rispostone di Ryu che poi entra.
    10-6...... ma si sposta Ma Lin sul sostegno di destra e tira quasi contro l'arbitro dall'altra parte.... 11-6.... 2-1 Ma Lin...
    ...
    Serva Ma Lin... quando batte sporco poi fa sempre punto ..ai limiti dello scandalo 2-0... con fotocopia di terza palla bomba...in diagonale...
    3-0 con quarta palla sempre sull'angolo del rovescio di Ryu a uscire...
    Time-out Korea.... se finisce qui 3-1... è già chiuso il Match...
    sereve Ryu corto-corto poi vuol fare il flip da circo Ma e va fuori. 3-1
    Serve sporco Ma non vede Ryu e chiude Ma.... dritto rovescio dal dritto di Ma .. e blocco sulla riga bianca di Ryu 4-2 .. poi serve ma il cinese fa talmente corto che Ryu palleggia in rete .. poi vuol spingere il top di rovescio incrociando e va fuori 6-2 Ma Lin...
    Niente da fare ragazzi gli lasciano servire come vuole e non vedo neanche io con gli occhiali dalla tribuna... poi è anche bravo... 8-2 è andata...
    8-3, ... il koreano la stecca pure... 9-3... serve (si fa per dire) Ma Lin da fianco al collo .... ma è 9-4, ... top lento e blocco fuori di Ryu....10-4,
    Blokketto spinoto di Ryu sul dritto 10-5.. controlla Ma Lin e terzo top fuori di Ryu.... 1-0 CINA...
    Andiamo a casa...

    Non spegnete il televisore siamo qui tra poco ... e ...
    nemmeno cambiar canale .. veh!!!!
    ..
     
  4. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Wang Liqin sta giocando più o meno da solo: Joo perde i primi due set a 5 e a 2... vediamo il terzo... :rolleyes:
     
  5. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ciao vecchio ..praticamente te la sto facendo come se fosse una radiocronaca .. a finaco a me, oltr emia figlia ... Schimmelpfennig (tecnico tedesco) e Rosskopf...
    Adesso giocano Wang Liqin - Joo Se Yuk... potremmo diverirci...!
    ...
    Parte Wang 1-0... ma poi palleggia in rete 1-1... cosa fanno tira Joo e blokka Wang ?? ... 3-1 per Wang.. che controtoppa di rovescio dal dritto .. 4-1 ..è saltato il tabellone del punteggio e non vedo più...6-1...8-1 una bestia ..
    MA SERVE SPORCHISSIMO ... VERGOGNA...!!! NON NE HA BISOGNO ... E' COME DARE I RIGORI ALL'INTER QUANDO NON ESISTONO
    ....
    ...
    9-3 ... 10-4 ... Joo non la tira su dalla pancia ..pesa un quintale... 11-5.
    1-0 Wang Liqin...
    ...
    Quando Lee prova il controtop di dritto a 4 metri dal tavolo e a 40 cm. da terra ... non passa la retina... 4-0.... il palleggio è fuori sempre ...
    Badilata lungolinea sul dritto di Joo .. 5-0... stecca 5-1...
    Joo non capisce più niente ... prende della "Wangate" in faccia e sbaglia anche il servizio... è il modo peggiore per finire il mondiale ....11-2....
    Sembra un allenamento per Wang.. 2-0 ...
    Ultimo set !?!...
    Contro top .. ma a Joo sembra gli si pieghi la racchetta ... Questo oggi è un carro armato e Joo Se Hyuk è Piazza Tien anmen...! 3-0...time out..boh!!
    ..
    4-0 .. prova ad attaccare .. 4-2... 4-3 .. forse ha avuto pietà...!!!..4-4..
    ..
    Ho sul tavolo a fianco del portatile il cofanetto rosso col telaio Hurricane King TT Blade... e la "giornalaia" cinese e il suo compagno mi hanno detto che è la racchetta di Wang Liqin... allora io ho detto ... :
    It's The King Racket... e lui ha risposto...
    No ..Maietti doesn't play with that blade....!!
    ...
    Io hodetto c'è soloun King in the world ...

    continuano le piallate .. dal 6-6 ..9-6 per Wang Liqin....
    nessuna speranza ... 13 top tagliati da Joo Se Yuk...
    Wang serve per il mondiale e per l'oro... flip in rete doi Joo...

    La polizia si è precipitata a formare un cordone in difesa della squadra cinese.... saranno almeno 200 ... e si tengono tutti per mano ...
    sembra che cantino... no... masticano una gomma... una Hurricane..???
    ..
    Delirio della folla .. questi sono matti... se stavano a casa glielo telefonavo io che avrebbe vinto la Cina....
    ...adesso bella musichetta ...e preparativi pe le medaglie
    3-0 Cina
    ... andiamo a casa ...
    2009 Yokohama individuali (costa di più)
    2010 Rotterdam squadre (costa meno)

    ore 21:14 locali ...da voi le 14:14 ...
    ciao a tutti
    GWT
     
  6. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Peccato..io speravo che vincesse la Korea, ormai questo strapotere cinese mi ha seccato :mad:
     
  7. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Jook sembra svegliarsi nel terzo ma Liqin non perdona... sarà per un'altra volta... :campione:
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    meno male che si è svegliato dal coma...
    ma continua a dormire... lo stesso..
    per me Wang Liqin ... gli ha lasciato fare qualche punto...
    nei primi due set ... aveva il velo del trace-agonistico negli occhi..
    Una belva stanca anche di perdere quelle poche volte ..

    ...
    insisto che 1 ora e 45' per un 3-0 è una esagerazione......
     
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Finale direi brutta.
    Pochi bei scambi... partite molto tattiche. Palla corta e botta tremenda.
    Wang Liqin da un certo punto ha giocato "sorridendo".

    Chiaro che la posta in gioco è importante, ma se questo è il bel gioco... allora è meglio mettere qualche "limitatore" di potenza.

    Inoltre se la Cina lasciasse vincere qualcosa anche agli altri o anche solo fingesse di vincere con più difficoltà, forse si risveglierebbe l'interesse del ping pong anche nel resto del mondo... e tornerebbe comodo anche a loro.
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Invece mi sono goduto la semifinale, giappone korea, su dubai sport ieri mattina.
    Spettacolare l'incontro tra Mizutani e Ryu, molto bravo il giapponese

    ciao
    Pier
     
  11. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao vecchio, grazie della splendida web cronaca, a Rotterdam 2010 ci vado anch'io...prima di morire (ma è presto, molto presto per me :teach:) devo assistere ad una kermesse del genere.....
     
  12. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Sono d'accordo e quella con Lee forse è anche meglio.
    Oggi poi ho visto la partita di Wang Liqin con Filimon.
    Grandi scambi con rovescioni pazzeschi di quest ultimo. :eek:
    Lasciamo perdere il fatto che nella normalità a sbagliare di più non sarebbe il cinese. :sisi:
     
  13. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    e perche' mai..ma se la gente che guarda un incontro di singolo di tennis passa almeno il doppio del tempo davanti alla tv...allora che si dovrebbe dire degli incontri di Davis che durano 3 giorni..

    secondo me 1 ora e 45 per un incontro a squadre e' davvero poco...
     
  14. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Quello che è davvero poco è il tempo effettivo di gioco.
    Trovare veramente il modo per far restare più in gioco la palla potrebbe essere un bel modo per rendere più televiso questo sport.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina