1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Attenzione materiale DAWEI ritirato !!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 28 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ecco la notizia dalla ITTF:

    Executive Committee wishes to inform that all ITTF authorisations for DAWEI equipment have been suspended as of 1st October 2006 and all DAWEI racket coverings withdrawn from ITTF lists with immediate effect.

    La Commissione Esecutiva informa che tutte le autorizzazioni per materiale DAWEI sono state sospese dal 1 ottobre 2006 e che tutte le gomme ritirate dalla lista ITTF con effetto immediato.
     
  2. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    lucio, ci sai fornire delle delucidazioni in merito? :confused:
     
  3. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Incredibile, se fosse vero e' una notizia clamorosa,fortunatamente ho poche dawei in magazzino
     
  4. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Sorprendente, quanto strano...:eek:
    A cosa potrebbe essere dovuto? :confused:
     
  5. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Come materiale Dawei ritirato?
    Ho appena acquistato una 388D ox per una ragazza in palestra.
    Cos'è la Dawei non ha pagato la tangente all'ittf?
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Cavolo, proprio adesso che avevo trovato una gomma con la quale ci gioco bene...:mad:

    Piergiorgio
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' dovuto al fatto che la Dawei non ha pagato.....:sisi:
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Pare che la Dawei non abbia pagato alla federazione UsaTT la sponsorizzazione per un open Usa di qualche anno fa. Quindi la ITTF abbia forzato la mano per riavere i soldi. Penso che a questo punto la Dawei pagherà e sarà rimessa altrimenti può smettere di produrre gomme.... io purtroppo, se non la riammettono, avrò un danno economico parecchio rilevante visto che in negozio ho parecchie gomme dawei e ne ho appena ordinate tante altre.
     
  9. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Caxxaccio mi spiace Lucio, ma credo che si sistemeranno, se la Dawei sposorizzava i mondiali non credo siano proprio in bancarotta.. almeno te lo auguro!
     
  10. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Questo ho trovato in giro per il mondo:
    "Dawei has always paid the approval fees. During the '02 worlds a marketing company handled that event. They solicited dawei as a sponsor, and dawei paid the appropriate fees. Now this company no longer exists. ITTF has no better recourse, so they're going after dawei stationary and sporting goods."

    Che tradotto è + o - :
    "Dawei ha sempre pagato le tasse di approvazione. Durante i mondiali del '02 un'azienda di marketing organizzava quell'evento. Hanno sollecitato Dawei come sponsor e Dawei ha pagato le tasse adatte. Ora questa azienda non esiste più. ITTF non ha un miglior modo di fare ricorso, così stanno andando contro Dawei."

    :Prrr:
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    certamente è un caso assai strano, per arrivare alla esclusione della dawei dalla lista delle gomme devono essere stati fatti prima diversi solleciti , ma la dawei si sarà rifiutata di pagare lo stesso, certo sarebbe un peccato è uno dei marchi piò attivi nel mercato delle gomme cinesi
     
  12. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Ma se non c'è una norma specifica che lega l'omologazione all'ottemperanza di pagamenti che non riguardano l'omologazione in sé, allora questa azione sarebbe molto simile a un ricatto. Sono diventati matti??
     
  13. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    La risposta è si!:approved:
     
  14. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lucio.. non c'è solo la FITET..
    E poi nei campionati D2, D1, C2... non ti guardano manco le gomme..
    c'è gente che gioca con puntinate trattate e marce...

    le metti a catalogo a prezzo di costo e le fai fuori in 2 mesi...
    :cool:
     
  15. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi spiace Lucio anche perche' io sono stato l'artefice della notizia. Spero che presto sia smentita in modo che tu non abbia problemi con le tue gomme e/o i tuoi articoli.
    Sto seguendo per te la discussione su altro Forum http://www.mytabletennis.net/forum/forum_posts.asp?TID=8391&PN=1
    e mi sembra che, una volta pagate quelle fees, si possa sperare ad una revoca della disposizione ITTF.
    Spero che non me ne vorrai.
     
  16. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Lele hai fatto benissimo: Tizi mi aveva segnalato la notizia qualche giorno fa quando era uscita su usatt e stavo monitorando la situazione. Io penso che sia un ricatto per farli pagare e alla fine la dawei pagherà; ci sono gomme nuovissime approvate questa estate, quindi tutto fa pensare che la situazione si sistemerà.
    Al momento comunque io non mi sento di venderle, non vorrei dare in mano qualcosa che poi verrà stoppato ai vari tornei.

    Mettendomi dalla parte dei giocatori che usano dawei,come me tra l'altro, comunque ritengo una mossa davvero scorretta: improvvisamente costretti a cambiare gomme e magari chi non usa internet stoppato ad un torneo nazionale senza nessun preavviso. Questo sabato in C2 comunque 2 giocatori dell'altra squadra erano gommati dawei (e io pure); ma quando gli ho dato la notizia pensavano ad una presa in giro o qualcosa di simile... era impossibile imporgli un cambio gomme.
     
  17. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Confermo anche io l'utilizzo di gomme Dawei nel campionato di C2 da parte di un altro giocatore.

    Per il momento quindi totale = 4 di cui 1 reoconfesso !
    Altro che trattati ...... i non omologati ..... :sterb:
     
  18. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    ASSURDO!!!!!!! (Come l'espulsione di Materazzi:clap: )

    Ne vanno di mezzo gli utilizzatori che non centrano nulla ma che hanno speso soldini prima.

    La logica poteva e doveva vietare Dawei a partire da una certa data (6-12 mesi se la cosa non si risolveva), ma il buon senso a volte latita.....
     
  19. miramax

    miramax Utente

    A me sembra davvero una follia ...
    Ma come, vogliono punire Dawei e la mettono in tasca a migliaia di giocatori che non c'entrano niente?!
    Io penso che l'approvazione dovrebbe dipendere da aspetti tecnici, che c'entrano le sponsorizzazioni?!
     
  20. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Comunque finchè la Fitet non manda un avviso a tutte le squadre con una nuova lista di gomme approvate, nessuno potrà impedire a chi usa Dawei di continuare ad usarle. Non basta un avvisetto sul sito Ittf altrimenti chi non ha internet sarebbe un fuorilegge
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina