|
|||||||
| Registrati | Regolamento | Domande Frequenti FAQ | Lista Iscritti | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna i Forum come letti |
| Consigli & Test sui Materiali Forum dedicato ai vostri commenti/recensioni su tavoli, gomme, telai e tutti i materiali per TennisTavolo! |
![]() |
|
|
Gestione Thread | Tipi di Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Schiappa
Registrato il: 06-12-05
|
Ho un telaio Donic Senso (con manico vuoto e quindi pesante in testa) e ho notato che quando monto delle gomme un po' più pesanti (ad esempio cinesi con millimetraggio alto) non riesco a muovere la racchetta agevolmente. Ora la mia attuale combinazione telaio/gomme lisce si assesta su 165grammi. E' troppo, poco o è nella media del peso delle vostre racchette? Scusatemi se trovate la mia curiosità ... stupida ![]() ciao e grazie |
|
|
|
| Annunci Pubblicitari | |
|
TennisTavolo e Ping Pong
Registrato il: Da sempre
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Principiante
|
Ho appena pesato la mia: 160g.
Conta che un telaio oscilla tra i 70-75 (per i telai leggeri) e i 90 grammi e una gomma pesa circa 30-40 grammi (a seconda dello spessore). Se poi ti viene male credo sia più un discorso di abitudine che altro. So che una racchetta troppo pesante alla lunga può affaticare l'avambraccio e che una troppo leggera rischia di farti anticipare i colpi, ma è tutto molto soggettivo, dipende dalla tua costituzione fisica (se hai massa ossea e muscolare compenserai bene qualche grammo in più e viceversa). Si tratta sempre di trovare la combinazione ottimale per te, e di imparare ad usarla.
|
|
|
#3 |
|
El Cauboi
Registrato il: 02-02-05
Dove abito: Milano
|
149 grammi. Lo so ho una puntinata però ha comunque una gommapiuma da 1,5mm.
Il telaio è leggerissimo (70 grammi circa) quello che pesa tanto è la coppa che è densa e spessa!
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
Un telaio Butterfly Primorac Carbon con HIII 2.2 e Dawei 388A da 2.2 pesa 195 gr.
Un Timo Boll Spirit con una Higher da 2.2 ed una da 2.0 pesa 184 gr. Il Telaio in firma, con cui gioco, 174 gr. (solo lo Spirit, uno pesa 85 gr,)
Telaio: Tibhar "Tomi" Dritto: DHS HIII Rovescio: Palio CJ8000 ------------------------------- Regole del Mercatino! Ultima modifica di fields_of_sun; 23-09-06 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Professionista
|
Telaio: LKT BLUE THUNDER
Gomme: GLOBE 999 2,2mm e LKT PRO XP 2,2mm Tutto ciò pesa 182 grammi!!
|
|
|
#6 |
|
Principiante
|
quindi è oggettivamente veroche le gomme cinesi pesano di più
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
E' indubbio! Non tutte le Cinesi (Lkt Xt, Xp, El supersoft sono molto leggere), ma in linea di massima si, sono più pesanti.
Telaio: Tibhar "Tomi" Dritto: DHS HIII Rovescio: Palio CJ8000 ------------------------------- Regole del Mercatino! Ultima modifica di fields_of_sun; 23-09-06 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Appassionato
Registrato il: 29-03-06
Dove abito: Lombardia
|
La racchetta che uso (quella in firma) pesa 174 grammi,
ma forse togliendo la colla dalla gomma del dritto si alleggerirebbe.
|
|
|
#9 |
|
Professionista
|
La mia pesa 164 g, come da firma...
|
|
|
|
#10 |
|
Darwiniano
Registrato il: 22-01-06
Dove abito: Piemonte
|
Appena pesata 160g
|
|
|
#11 |
|
Professionista
|
192 Gr.
|
|
|
#12 |
|
Professionista
|
ciao a tutti appena arrivata e subito pesata...scusate se faccio riemergere il topic ma ricordavo che lo avevo letto sfogliando il forum...
penso sia utile avere un piccolo database pur essendoci moltissime combinazioni! allora. telaio RED SPIRIT 7 STRATI ALL+ dritto Friendship 729 Classic with Transcend Sponge 2.2 mm rovescio FX EL SUPERSOFT 2.0 mm 183g che dire speriamo di sfruttarla bene. ciao fabio |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Table tennis for ever !
Registrato il: 16-02-06
Dove abito: Ginevra
|
Con gli ingredienti che leggete in firma: gr. 160
Never give up ! ![]() Butterfly Balsa Carbo X5 FH: BUTTERFLY Tenergy 64 2.1 mm BH: BUTTERLY CHALLENGER Att. 1.5 mm Scarpe: BTY 'Energyforce III' Feedback : + 4 Schiedsrichter/Arbitre/Arbitro S.T.T. ....e sono su Facebook/Myspace/Twitter/Badoo !!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
amatore
Registrato il: 28-10-04
Dove abito: dappertutto
|
Con gli ingredienti che leggete in firma: gr. 160
uguale a lele
|
|
|
|
#15 |
|
da poco...Defender
Registrato il: 20-10-04
Dove abito: Firenze
|
175 grammi la configurazione in firma ovvero
- Telaio Darker esteem , Hurricane2 2.2 e Hurricane3 2.2 Sto testando però un nuovo telaio - Darker 7p - 2a Carbon , sempre con Hurricane2 e Hurricane 3 da 2.2 dal peso di ben 200 grammi , ma dico la verità , non si sentono ,forse perchè è molto ben bilanciato
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
|
Citazione:
Usavo il tuo stesso telaio un pò di tempo fa e con gomme cinesi, ma di spessore pesucchiava decisamente di più!
|
|
|
|
#17 |
|
Professionista
|
Con la mia nuova configurazione:
Telaio: Stiga Titanium 5.4 WRB Dritto: Globe 999 National Version (38°) - 2,2mm Rovescio: Globe 999 National Version (38°) - 2,2mm Peso= 197 Grammi...
|
|
|
#18 | |
|
Moderatore
|
Citazione:
le HII e HIII non è che siano proprio delle piume... anzi... Io però prediligo il peso in testa, quindi telaio di buona pesantezza, sugli 80/90 gr, e con baricentro in avanti. Anche perchè mi aiuta automaticamente a tenere basso il polso in tutti i colpi.
|
|
|
|
#19 |
|
Table tennis for ever !
Registrato il: 16-02-06
Dove abito: Ginevra
|
Anch'io avevo in precedenza una Tackifire molto pesante, ragione per la quale ho preferito cambiare gomma
Never give up ! ![]() Butterfly Balsa Carbo X5 FH: BUTTERFLY Tenergy 64 2.1 mm BH: BUTTERLY CHALLENGER Att. 1.5 mm Scarpe: BTY 'Energyforce III' Feedback : + 4 Schiedsrichter/Arbitre/Arbitro S.T.T. ....e sono su Facebook/Myspace/Twitter/Badoo !!!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Attaccante al contrario
|
TSP explosion + Kokutaku 2mm + Tackiness D 1.7 mm ~160gr
729 8010 Carbon + 729 GeoSpin Tacky + Tackiness C 1.3 mm ~165gr
Blade: Subdue FL; Orlando ST "reduced" FH: Emperor Dragon 2.2mm; Neo Hurricane III 2.2mm BH: 911 1mm; Double Fish 1615 ox ![]() History: PowerDefence ST; Joola Chen Weixing ST;Stiga Hypertech AN;Tsp 3.5 ST;Firewall Plus FL;729 8010 Carbon FL;Tsp Explosion AN;Stiga Offensive'80 FL 388d-1;Cloud&Fog3;Feint3;Meteor8512;Feint2;388c-1;NP-2;563-1;563;FeintSoft Mercatino: +86TT Villaggio Chiavari |
|
|
|
![]() |
| Condividi questa pagina con i tuoi amici su: |
| Gestione Thread | |
| Tipi di Visualizzazione | |
|
|