1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come perdere partite "già vinte"

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tommytoy, 28 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tommytoy

    tommytoy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS UDINE
    Essendo reduce da una partita praticamente "gia vinta", la classica partita che solo tu puoi perdere..raccontate le vostre partite "gia vinte" e poi incredibilmente perse!!!

    :mad:
     
  2. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Succede...per esempio quando l'altro è indietro e credi di avere già vinto, ti "tranquillizzi" in testa e ti comporti come se già avessi vinto, quindi rilassato. L'altro invece.....tira il tutto per tutto e magari...eheh:D
     
  3. tommytoy

    tommytoy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS UDINE
    Io ho giocato con un puntinaro, non passivo...di più!!!! non ha tirato nulla...io invece ho tirato.....tutto fuori!!!:mumble:
     
  4. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Ti mandano anche fuori palla, alla lunga. :sisi:
     
  5. tommytoy

    tommytoy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS UDINE
    Stessa cosa che mi ha detto mago che era li a cercare di farmi tornare in palla!!!!
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao Tommy, già...purtroppo giocando contro difensori puri o anche allround con vetrificata al tavolo, succede che all'inizio si gioca magari benissimo, tirando con sicurezza e potenza. Poi, nel prosieguo del set si perde energia (specie ovviamente contro difensori classici che rimettono molte palline sul tavolo), ma anche contro il bloccatori perchè ti spostano continuamente, in più anticipando il contatto al tavolo e "portandoti via" il tempo; ti ritrovi quindi in una situazione di stress continuo perchè la pallina arriva "random" e improvvisa, costringendoti a muoverti velocemente sia di gambe che di braccio. Le palline senza ritmo, tagli, liscie ti portano via la sensibilità. Inoltre c'è un effetto psicologico, che era esemplificato benissimo dall'indimenticato Saporito, il quale spingeva monotonamente a destra e sinistra, inviariabilmente..ossessionatamente; succede che ad un certo punto, a livello psicologico cominci a....soffrire, ti senti un po' in una.....gabbia, una ragnatela e hai la sensazione di non riuscire ad uscirci e diventi passivo, rinunciatario...in più io trovo il gioco di puntino totale (quello di ieri non tirava neanche se gli puntavi una pistola alla tempia) un gioco di proprietà quasi anestetizzanti...ti addormenta, sei meno reattivo..ti rinc...ehm..rimbambisce. E' tutta esperienza da capitalizzare Tommy..:)
     
  7. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Napoli 1981..campionati italiani terza...finale Rocca Ferrante...quest'ultimo in vantaggio netto, un set vinto e quasi vinto il secondo....perde sensibilità contro i puntini del Rocca e tira tutto furoi; inizia a palleggiare, ma contro i lp due metri altro, anche Rocca assolutamente tutto il contrario del fenomeno d'attacco, riesce a tirere...vince Rocca: Ferrante in un angolo, testa fra le mani...che non si capacita. Succede e non di rad.
     
  8. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io poco tempo fa ai campionati regionali vincevo 2-0 con un ragazzo nel settore giovanile...siamo andati a finire al 2-2;10-9 x lui...potete immaginare...x fortuna ho vinto quella partita ma ke ansia,cmq,succede a molti,ad esempio,a 2 tornei di seguito,ho incontrato un ragazzo nel girone,entrambe le volte 2-0 x lui;3-2 x me,adesso mi odeirà...e cmq è solo un fatto di testa,nn c'è il "posso perdere solo io così"capita a tutti.
    ciao
     
  9. Matt++

    Matt++ Utente

    Poco tempo fa in un torneo (nn ricordo se under21 o 4°) giocavo contro il mio compagno di squadra ( hard ) stavo vincendo 2-0 di set, ed arrivati al 7-2 per me nel terzo set penso... "ormai ho vinto". Non l'avessi mai fatto nn so cos'è successo mi sono bloccato lui mi ha recuperato il set e vinto la partita :eek: :eek: :eek:... ma com'è possibile??? sono proprio un pollo :tsk:.
     
  10. tommytoy

    tommytoy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS UDINE
    Invece una volta mi è successo l'opposto..ho perso 11-2 il primo set contro un difensore puntino...ma questo tirava anche..il secondo set ero sotto 10-1...sono incredibilmente riuscito a vincere quel set 12-10 e poi ho vinto la partita 3-1....Mago lo conosce questo giocatore...ricordi quello che dicevamo ieri??quello che se ci metti una C davanti sta bene :banana:
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    C...aspita se mi ricordo...ovviamente è successo anche a me più di una volta in tanti anni di competizioni. Bisogna educare ed allenare anche una certa "impostazione mentale" , esercitarsi anche psicologicamente ad essere preparati ad affrontare le situazioni di partita, reagire nel modo opportuno e anche....velocemente, perchè di solito non c'è molto tempo.
    Ciao.:)
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Olà Mago !
    C'è a chi gli tocca di giocare sapendo che ne farà ben pochi e sono più le palline che raccoglie che quelle che riesce a colpire.....
    E tu ?
    Com'è che hai fatto "Zero" questo fine settimana?
    Avevi l'auto alla revisione o voleva giocare a tutti i costi Gianeri per tentare il punto (che ha fatto)?

    :mumble:
     
  13. tommytoy

    tommytoy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS UDINE
    C'è anche chi si fa un campionato intero sapendo che raccoglierà molte palline da perterra ma non ne fa un dramma!!! :p
     
  14. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Beh! Qui al massimo il dramma sarebbe stato un altro!
    Non palline... da raccogliere per terra... si dice!
    Sicuramente tu ne fai una mera e sana questione sportiva di chi vince e chi perde!
    :nono:
     
  15. tommytoy

    tommytoy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS UDINE
    Infondo è uno sport quello che facciamo...ovviamente ne faccio una questione sportiva!!!! :D
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, purtroppo non credo che giocherò molto il girone di ritorno, a meno che non sia indispensabile. Per tutto quello che non è sportivo o anche solo millantato a scopo pretattico, comunque inaccettabile da persone civili, ci sono conseguenze. Sono contento per Roberto, che, causa problemi fisici, non aveva giocato quasi nulla.
    Come forse ti ricorderai, a Forlì ti ho detto che ho problemi ora con tutte e due le ginocchia e impiegherò l'estate per la riabilitazione, poi, se sarò ancora competitivo, giocherò a questi livelli, altrimenti in serie minori.
    Tanti auguri per la promozione..:)
     
  17. longpimple

    longpimple Non Attivato


    Cioè.....si sta parlando di chi ha possibilità di vincere, non di chi va a tappare i buchi ahahaha siamo nettamente OT...:rotfl:
     
  18. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi è proprio capitato durante i recenti campionati ginevrini. Vincevo con un bel 2/0 contro uno regolarmente gia' battuto (punteggio: 11/1 - 11/3) e, non ci credereste, mi sono lasciato andare ed ho perso 3/2 ! Mancando cosi' una finale che potevo probabilmente vincere. E' solo colpa mia e dimostra ancora una volta che si gioca bene quando ci si impegna con un avversario superiore che con uno conosciuto e che si reputa facile vincere. Purtroppo anch'io faccio degli errori !
     
  19. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Visto il periodo potrei scrivere un libro su questo argomento..
     
  20. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Innumerevoli anni fa...credo a Rimini....doppio terza, finale degli italiani, Formisano-Della Valle...perdevano 20 a 13 in bella e...ahhaha:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina