1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Applicazione nuovo regolamento gomme trattate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Casta, 18 Set 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ciao amici,
    per curiosità, questa famosa nuova normativa sulle gomme trattate, è stata applicata ai tornei nazionali 4° del weekend? come è stata applicata? i marcioni hanno giocato come sempre?
     
  2. retina

    retina Utente

    Io ti posso dire che a Vezzano (SP) parlando con un arbitro questo mi ha detto che 1 puntinata l'avevano sequestrata e preparata per mandarla ad analizzare, notare che il torneo era iniziato da 1 ora circa... poi ho visto che hanno fatto sostituire molte puntinate dove mancava anche un solo puntino, naturalmente in osizioni centrali...

    infine annotavano tutti i nomi degli atleti con puntinata che controllavano annotando sia se erano risultati corretti sia se gli avevano fatto cambiare la gomma
     
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Quindi diciamo che a Vezzano non hanno attuato una repressione...
    Chiaramente il campionario non ce l'avevano immagino... sarebbe stata l'unica cosa intelligente da abbinare al nuovo regolamento!! :D
     
  4. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Esperienze Con Il Nuovo Regolamento Sulle Trattate

    Quali sono state le Vs. esperienze con il nuovo regolamento sulle Trattate?:mumble:
    Con che gomme avete giocato?
    Sono state controllate?
    Come?
    A qualcuno è stato intimato il sequestro o hanno preferito optare per la sostituzione?
    Raccontateci le Vs. esperienze da puntinati marci!
     
  5. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: Esperienze Con Il Nuovo Regolamento Sulle Trattate

    Ti avevo anticipato nell'aprire la discussione, ce n'è già una nella sezione "regolamento" dove hanno già iniziato a rispondere. Per me no problem, certo, ma spostiamoci di là così unifichiamo il tutto:approved:
     
  6. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Re: Esperienze Con Il Nuovo Regolamento Sulle Trattate

    che mi risulti a roma hanno sequestrato una super block :azz: ad un ragazzo siciliano che mi ha riferito come secondo gli arbitri fosse lucida..lui sosteneva fosse vecchiotta...sono curioso di conoscere l'evoluzione della vicenda...
    l'impressione su questa recente normativa è cmq che la circolare fitet abbia rappresentato uno spauracchio un pò per tutti i puntinari... a roma almeno mi è sembrato davvero di non vedere le famigerate "trattate in casa" (ho dubbi forse solo su un paio di giocatori, a giudicare dalle traettorie, ma non ho esaminato le gomme da vicino)...ho invece trovato molto fiscali gli arbitri anche con le lisce per quanto riguarda gomme che fuoriscivano anche di pochi millimetri dal piatto (ok il regolamento parla chiaro, però in certi casi mi sono sembrati eccessivamente severi)...ho visto che la tendenza era quella di mettere il nastrino ai bordi, così mi sono adeguato prima del controllo al fine di "coprire" qualche piccola imprecisione delle gomme (non mi fraintendete, alle volte capita un puntino un pò di fuori, ma sono davvero sottigliezze)...
    un pò di OT: molto severi gli arbitri anche sulle esultanze, alle volte giustamente, in particolare con un romano sempre a pugno alzato ad esultare "in faccia", alle volte no, è normale un'esultanza ai vantaggi o su punti particolarmente belli e combattuti...cmq ho assistito a parecchie ammonizioni mentre i richiami sono stati rivolti praticamente a tutti (me compreso, che ho cominciato ad esultare sottovoce, una cosa davvero ridicola per chi l'ha vista eheheheh) :eek:
     
  7. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
  8. retina

    retina Utente

    Si il campionario c'era e lo usavano, ho visto anche fare prove di attrito della pallina confrontando la gomma del campionario con quella dell'atleta per vedere se la superficie era simile
     
  9. retina

    retina Utente

  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    a reggio calabri non ho notato nulla di particolare a parte una gomma alla quale mancavano non pochi puntini..... almeno una decina. che è stata fatta cambiare. alla fine pochi puntinari e quasi tutti con gomme ok, solo un paio forse di gomme sospette (mica tanto)
     
  11. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il fatto che comunque era presente il campionario, per chi è ok, è una gran cosa, anche se la gomma è un po' vecchiotta, vedi SB che diventano lucide dove si tiene il dito, per esempio, un confronto e via, si gioca.
    Sul discorso dei puntini mancanti, è giusto far cambiare la gomma: il regolamento prevede che la gomma sia uniforme, se mancano puntini non lo è più. Mi stupisce il fatto che ci siano sempre puntinari, anche con una certa esperienza, che cerchino di giocare con gomme che sembrano colabrodi: ma non lo sanno che se manca anche solo 1 puntino in zona centrale l'arbitro, a ragione, la fa sempre cambiare? bah, non le capirò mai certe cose...
     
  12. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    retina:
    "infine annotavano tutti i nomi degli atleti con puntinata che controllavano ..............."


    quando sarà pronto l'elenco manderanno a casa di ognuno una stella a sei punte gialla di stoffa da cucire obbligatoriamente sulle magliette con cui si gioca......
     
  13. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

    :eek: :eek: :eek: :eek: HA HA HA HA HA SPETTACOLO!!!!
    :wc: :vomito: TRATTATI (ed è proprio il caso di dirlo) come gli ebrei.

    E chi viene beccato con la puntinata marcia verrà deportato nei lager e tatuato con codici di riconoscimento.:campione:
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Le battute si possono fare in altre direzioni che consentono il faceto. Si può immaginare i trattatori in un un inferno dantesco, a camminare per sempre su puntini lunghi e duri in un grande forno a microonde, con un satanasso con la divisa da arbitro che sogghigna, se fa piacere.
    Inviterei a lasciar stare lager ed ebrei, queste sono cose serie per le quali bisogna aver rispetto; da non scomodare per fare battute sulle gomme da pingpong e su punizioni degli arbitri.
     
  15. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Non si stava ridendo sull'atroce sofferenza dei deportati ebrei, ma il paragone proposto da Lupo Alberto era relativo al tennistavolo/puntinati ed era fine a se stesso.
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Scusami non sono d'accordo. Nominare i lager e gli ebrei per parlare di gomme. Non ci sta, in nessun caso, mai. Si deve lasciar stare 'ste cose, non si può metterle in relazione in nessun modo con battute. Forse ho vissuto troppi anni in una paese serio, dove nessuno si permetteva di scomodare olocausti, o fare battute sul cancro per esempio. Non si può far battute su tutto o citare queste cose in relazione a cose facete. Lo so che qui in Italia si fanno battute su tutto...datemi il tempo di abituarmi, poi non dirò più niente. Grazie.
     
  17. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, si, hai vissuto in un paese serio dove ti hanno insegnato a giustificare chi fotte gli sprovveduti (cito tue parole a proposito di Napoli e fregature). Complimenti vivissimi!:tsk: :tsk:
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Ehm...signor Klampar, non ce l'avrai coi meridionali vero, lì nel freddo/umido di Magenta ? Eheh O sei nervoso ? Come l'è ? Ghe pu de danè ?
    Te vedi, te devi legere ben, ciapa una cadrega, meti i ociai....guarda ben...ocio !!! Io non vengo da paesi dove si frega e si inventano proverbi, non ho lodato chi frega...nulla..per niente, ma tu cosa hai letto ? Ho solo citato un motto Napoletano famoso, per tutto un'altro discorso.
    Al di là di questo, che c'entra il tuo intervento su Napoli e il fregare la gente, quando si parlava di lager ed ebrei ? Se proprio di prudeva la lingua, potevi dire qualscosa di appropriato e non qualcosa che c'entrava come i cavoli a merenda, senza rancore, re della tavola imbandita !
     
  19. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io non ho parlato di lager e di ebrei, anche se effettivamente il riferimento era chiaro.
    ma è altrettanto chiaro che si tratta di un iperbole, di un paragone volutamente esagerato.
    se nel paese dove hai a lungo vissuto non fanno battute sugli ebrei sarà mica perchè han fatto di peggio?
    e se non fanno battute in generale peggio per loro, e per te che ti ci sei abituato, io sono Toscano, e noi si scherza su tutto, siano fanti o santi.

    stammi bene Mago.


    p.s. barzelletta (vecchia lo so)
    - dottore mi scusi ma cosa mi aveva detto? capricorno, sagittario... non ricordo.
    - cancro, le avevo detto, cancro.
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Ok, ho capito, fa nulla. Non è solo in Germania, lì devono stare zitti per forza. Io ho vissuto in Austria, in Ucraina, in Inghilterra...Io rimango della mia opinione, lo so che qui in Italia si fanno battute su tutto, anche sul cancro e sugli ebrei, iperboli con ebrei bruciati e tumori ? Mhmhmhm, scusa, per mè è inopportuno e irrispettoso evocare certe immagini per parlare di gomme. Ma..non c'è problema....mi sto riabituando alla mentalità italiana...:sisi:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina