1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

convocazioni per i mondiali di Yokohama

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da ATLETICO BARBA, 20 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    io rimango molto perplesso dalla presenza di yang min.....46 anni........giustificata dal fatto di aver scelto i tre italiani con la classifica mondiale migliore..........come si puo lasciare fuori dalla nazionale niagol stoyanov proprio non so spiegarmelo e non dico questo in quanto suo amico ma perche lo merita per quello che sta facendo in campionato e perchè è numero uno d'italia da circa 2 anni.............anche se la federazione si è coperta il cu.. trovando la scusa della non convocazione di niagol per effetto della sua bassa classifica mondiale a me sembra un arrampicarsi sugli specchi............diciamo invece le cose come stanno..........yang min va ai mondiali perche gioca nello sterilgarda castelgoffredo punto e basta...........non penso che lorenzo nannoni che considero come un fratello e che conosco da circa 30 anni lo avrebbe mai convocato se non spinto da qualcun'altro.........yango ha dato tanto per la nazionale ma pensavo che dopo la debacle delle qualificazioni olimpiche la sua storia nella nazionale italiana fosse arrivata al capolinea.........io fossi nei panni di mattia crotti,niagol stoyanov,simone spinnicchia,francesco lucesoli,paolo bisi,marco rech e tutti coloro nel giro della nazionale assoluta sarei rimasto molto male per queste convocazioni "scriteriate"........noi il passo in avanti non lo faremo mai a livello mondiale perchè i nostri dirigenti antepongono il risultato sportivo a quello di creare un gruppo giovane dal grande futuro........NOI NON ABBIAMO UN FUTURO!!!!!!!cordiali saluti
     
  2. Dan

    Dan Utente Attivo

    Sul Blog stamattina ho letto anche della definitiva esclusione di Mondello dalla Nazionale...
    Nell'articolo c'e' scritto che Nannoni esclude Mondello adducendo come motivazione il fatto di voler puntare sui giovani.
    Poi pero' convoca Yang Min che ha 46 anni...
    Inoltre non convoca Stoyanov...
    Non è una contraddizione in termini?
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nyagol non convocato perché ha una bassa classifica? E' una motivazione ufficiale? No, perché come fa ad avere una classifica internazionale se non fa Opens, Europei o quant'altro?

    Yango é considerato un gran "uomo squadra", un catalizzatore, un motivatore. Se ci sono altre motivazioni non le conosco, si fanno illazioni.
    Però é innegabile il suo valore. Pure Mondello avrebbe le caratteristiche di trascinatore. E' stata fatta una scelta diversa e credo l'abbia fatta Nannoni in persona. Si é sempre assunto la responsabilità delle sue scelte, anche quando escluse Mondello, motivandolo pubblicamente, qualche anno fa.

    Scusa Barba, ma dici di considerare Nannoni come un fratello però non credi che sia lui a decidere le convocazioni. Pensi che, come "fratello", tu stia dicendo una bella cosa sul suo conto?
     
  4. mohr

    mohr Nuovo Utente

    la motivazione della convocazione di Yang è spiegata sul sito Fitet
    si può essere d'accordo o no, ma mi pare abbia una sua logica e non sia scandalosa
    mi par di capire che ad Almeria vuole il meglio, noblesse oblige, dopodichè largo ad un altro giovane
     
  5. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    eta........................io ho espresso il mio pensiero.............la mia è una critica anche nei confronti del selezionatore della nazionale.....cioè lorenzo nannoni...........vedi eta dove stà la differenza tra me e te.........che io esprimo le mie idee anche andando contro a persone con il quale sono cresciuto pongisticamente e di cui ho una stima illimitata......tanti raduni passati insieme a lorenzo persona squisita.......secondo me ha sbagliato a convocare yang min e se sapevo della cosa gli e lo dicevo anche al torneo di arezzo.......tu invece riesci a trovar delle cose positive fatte in ambito federale anche quando sono palesemente sbagliate definendo yango uomo di esperenza....uomo squadra.......proprio non ti capisco(il portogallo con monteiro freitas ed apolonia dove ce l'ha l'uomo squadra....e di esperienza??????)(l'inghilterra con drinkall knight e evans dove ha l'uomo squadra?)........voglio vedere quante persone del forum la pensano come te perchè allora vuol dire che stamani mi sono svegliato vedendo il mondo alla rovescia........per chiudere il tutto..........non so se le mie parole faranno piacere o meno a nannoni.........certo si fa presto a dire le convocazioni le ha fatte in piena libertà........è molto piu facile che dire le ha fatte in piena libertà al 50%.......eta oramai non sei piu un bambino....non nascondiamoci dietro ad un dito........poi posso anche sbagliarmi ma lo sport in italia va come la vita(tu dai una cosa a me ed io una cosa a te)......tu lo avresti convocato yang min?guarda quante partite di campionato ha fatto quest'anno e contro chi......ed a livello internazionale?mahhhhhhhhhh.........ciao.
     
  6. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    La mancata convocazione di Stoyanov e non solo per questi mondiali ma da due anni fa ad oggi rappresenta un fatto semplicemente scandaloso. Cosa gli imputiamo che oltre a giocare a tennistavolo studia ingegneria? Dovrebbe essere premiato per questo non danneggiato. Gioca alla pari con gente che lo fa di professione e viene escluso. Non me ne voglia Tomasi, ma la scelta di Lorenzo Nannoni fa veramente discutere con tutto il bene che voglio a Lorenzo, che conosco personalmente da anni.
     
  7. John Wayne

    John Wayne Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    john wayne
    Volevo segnalare che Xu Fang, essendo in Italia da alcuni anni ormai, è in dirittura d'arrivo per avere il passaporto italiano.
    Forse anche Sarkis è a buon punto. Con servizio e banana se la cava ancora, peccato se ne vada...
    Io direi di puntare su di loro, che hanno esperienza, per dare una guida a Yang Min, il quale commette ancora errori imputabili alla giovane età (vedi la squalifica alle qualificazioni olimpiche).

    Besos

    Ps: but where is Yango?
     
  8. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Penso già dall'anno scorso che Stoyanov meriti senz'altro la Nazionale ben più di altri, sono d'accordissimo con chi dice che è un grande merito fare l'università ed essere n.1 d'Italia, vuol dire avere cervello.
    Molto meglio di un mezzo dilettante che dopo i 30 avrà problemi ad avere un futuro.
    Poi portarsi un 46enne che fa ormai l'allenatore, vuol dire fare la figura con le altre nazioni che non abbiamo proprio nessuno da far giocare!
    Per me, scelte discutibili.
    Anche l'annuncio che per Yang Min sarà l'ultimo mondiale.......perchè si voleva farlo andare fin ai Cinquanta? :rotfl:
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Veramente tu hai detto che la scelta non può essere stata fatta liberamente da Nannoni e ora invece dici che se lo avessi saputo gli avresti contestato apertamente, a quattr'occhi una SUA decisione. Se tu avessi fatto questo o se sul forum tu avessi criticato una sua decisione, niente da eccepire.
    Ma è diverso scrivere, come hai fatto precedentemente: "...........non penso che lorenzo nannoni che considero come un fratello e che conosco da circa 30 anni lo avrebbe mai convocato se non spinto da qualcun'altro.........". In questo modo tu avanzi il sospetto che sia solo uno yesman.
    Ad uno che considero un fratello io telefono e gli chiedo lumi e se credo lo critico pure... non scrivo su un forum pubblico quelle cose senza prima essermi sentito con lui. Certo, son pure fatti tuoi ma credo che Lorenzo non si meriti queste considerazioni sul suo operato, a maggior ragione da parte di chi si dice suo amico.

    Dici che io trovo il buono dove non c'è: ti sbagli. Infatti ho scritto che la scusa del miglior ranking mondiale sembra assurda pure a me visto che Stoyanov non può avere classifica mondiale proprio perchè non lo convocano. Piuttosto resto sempre dell'idea che Stoyanov sia fuori a priori, per via di quella sua non completa disponibilità per motivi di studio. Questa è una decisione del tecnico che credo possa essere commentata e non condivisa ma vada rispettata in quanto ammissibile pur se opinabile. Un tecnico selezionatore scontenterà sempre qualcuno, anche qualcuno che ha tutte le carte in regola.

    A Yango, che senza questi mondiali e senza i Giochi del Mediterraneo, avrebbe chiuso la carriera di giocatore con la squalifica (meritata) di Budapest, darei una seconda possibilità. Non dimentichiamo poi che , purtroppo, il Coni eroga i fondi in base ai risultati e Yango può ancora portare lustro all'Italia e aiutare, attraverso i finanziamenti Coni, all' attività di tutti noi. imho
     
  10. mohr

    mohr Nuovo Utente

    ma prima di fare tutta questa polemica, qualcuno ha appurato se Stoyanov non sia stato magari contattato e sia stato lui a non dare la sua disponibilità?
    evento non raro...
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo me lo son sempre chiesto anch'io ma a giudicare da quanti perorano la sua (condivisibile) causa, credo che qualcuno abbia raccolto le sue lagnanze, altrimenti sarebbe da ridere. :)
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    conosco poco Nannoni, ma credo che definirlo uno "yesman" sia fuoriluogo.

    il fatto di aver :
    - subito (FORSE, non è detto) delle pressioni o richieste esplicite da parte della dirigenza
    - fatto questa scelta sulla base di motivazioni ai noi ignote
    NON vuol dire di essere uno "yesman" !
    Se Lorenzo vorrà motivarle bene, se non lo vorrà fare (come molti allenatori), libero di non farlo :approved:

    mia modesta, magari ignorante :eek: , opinione è che le convocazioni dovrebbero essere fatte sulla base di:
    - capacità attuali (classifica italiana nuda e cruda + condizione fisico/tecnica)
    - capacità in prospettiva (classifica italiana in rapporto all'età e margine di crescita)

    IMHO
     
  13. OmbraVI

    OmbraVI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ragazzi c'è ancora gente che crede nelle favole?! :eek::eek::eek:

    "Nannoni ha fatto le convocazioni da solo" "nannoni ha fatto le convocazioni al 50%"

    La verità che nannoni ha (forse) scelto solo 1 giocatore e cioè tomasi!
    Gli altri 2 sono stati "scelti" dalla nostra bellissima federazione.
    Casualmente sono stati scelti i 2 giocatori del CastelGoffredo a poche settimane dai playoff scudetto :tsk::tsk::tsk:
    La "nostra" federazione castellana sicuramente spera che sia Yango che Bobo si presentino ai playoff con un'ottima preparazione fisica così da poter vincere e questo sfruttando la nazionale per i loro porci scopi!!!!! :mad::mad: ROBE DA MATTI!!!!
    Non metto in dubbio che Bobo sia giocatore da nazionale e che si merita i mondiali, ma Yango!?!?!?!?!?! ma come c***o è possibile che venga convocato lui e non Stoyanov Rech o Bisi?! O perchè no MONDELLO!?!?!?!?!

    Queste porcate la federazione castellana le ha sempre fatte!!! Ricordo quando Tarocco e Redini (due buoni 2^ categoria) giocavano entrambi nel Castel e stranamente erano sempre in giro a fare tornei internazionali venendo considerate le nuove promesse del Tennistavolo italiano. Poi stranamente quando Tarocco se ne andò da Castel non venne più convocato se nn in 1 sola occasione, cos'è successo?! non era più una promessa del tennistavolo italiano?! :muro::muro:

    e ancora adx crediamo nelle favole?! ancora la gente crede che le convocazioni le abbia fatte Nannoni?! beh... continuate a credete favole...

    Buon proseguimento nei mondiali...sperando nell'ennesima figuraccia della federazione italiana :campione::campione::campione:
     
  14. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    in tutto ciò italiani fuori al primo turno....
     
  15. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    ........ anzi!..., che sono entrati tutti e tre nei 128, un successo no?, abbiamo tre tra i primi 128 giocatori ai mondiali,,,
    128 diviso 3 fa 42 col resto di due,
    ...(ti ricordi la canzone quarantaquattro gatti in fila per tre col resto di due),...
    ogni quarantadue campionissimi mondiali di pingpong uno è italiano,
    se pensi che nel mondo un abitante del pianeta su cento è italiano,
    stringi stringi,
    vuol dire che nel pingpong andiamo alla grande,
    nooooooooooo??? :rotfl::rotfl::rotfl:

    ....... e poi forse con le nostre ragazze va ancora meglio!!! la Tan ha concluso mi pare tra le 64 ed anche la Stefanova, urka,

    ........ma perchè in Italia mancano perfino i soldi per le fotocopie nei tribunali o per la benzina delle volanti della polizia e poi il CONI butta con le Federazioni cartate di milioni di euro per la Preparazione Olimpica senza un costrutto??????? Forse perchè SIAMO IN ITALIA??????? :campione:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina