1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa usano ora i Campioni?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Francis96, 12 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ma la extra long la vendono ancora?
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mah, credo siano "trovabili", o lui ne ha comperate parecchie e ne ha a casa.
     
  3. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Visto che sembra un fatto accertato che "tutti usano boosterizzare" ad altissimi livelli,
    SONO SICURAMENTE TUTTI SCORRETTI - CINESI N.1/2/3/4 ECC. AL MONDO, EUROPEI N. 5-6-7-8-ECC. -
    esattamente come accade ai bassi livelli per tutti coloro che non si rassegnano a giocare con le nuove regole.
    Per cui quale è il problema a dire: "cosa usano i Campioni?" .....
    ....USANO ahimè imbrogliare! ai controlli.
    Malissimo. Una pagina buia per il tennistavolo e un pessimo esempio.
    D'altronde quanti campioni e campionesse americane/russe/cinesi di tutti gli sport erano solo dei "dopati"?
    Questo è doping tecnico, ma serve sempre a imbrogliare, no?
    ........
    Credo comunque che la ITTF stia cercando di combattere seriamente questa battaglia,
    la pressione va fatta sulle ditte specializzate a togliere dal commercio i prodotti vietati.
    Speriamo bene.
    Mi spiace leggere un post in cui si legge che tutti i Campioni boosterizzano,
    vergogna! Cinesi, tedeschi, e via discorrendo....
    Sono d'accordo a mandare mail alla ITTF per stroncare il fenomeno.
    Perchè ai tornei internazionali per esempio non si incolla la racchetta dei partecipanti il giorno prima davanti ad arbitri che controllano la regolarità con gomme nuove e la si consegna solo per giocare?
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Già...me lo sono chiesto anch'io...e poi ce l'avevano coi disonesti trattatori puntinari che sono in minoranza...:rotfl:
    Credo sia perchè uno può dire che lui viene il giorno stesso della gare e non ha tempo/soldi per stare un giorno in più, oppure perchè dice che lui vuole allenarsi ancora fino a 5 minuti prima della gara e che con una racchetta similie non è lo stesso; difficile da imporre.
    Le giomme poi sono evolute, tensor ecc,. e anche se avessi la sriver normale, si può boosterizzare, taroccare e diventa veloce.
    Forse l'unico modo per garantire la limitazione (controllabile) della velocità sarebbe fare telai lenti e permettere poi i booster...;)
     
  5. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Purtroppo le pressioni servon a poco. Il booster è facilmente reperibile anche non di marca strettamente pongistica (e vi assicuro che ci sono prodotti superiori). Ho usato un Timo Boll con gomme Mambo.....ragazzi, un missile, altro che colla fresca....e questo succede soprattutto ai massimi livelli.......che dire.....NON C'E' PIU' NIENTE DA FARE LA LA LA come diceva la canzone
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bisogna sempre ricordare che il booster vulcanizza enormemente la piuma e gli spessori non possono essere tenuti facilmente sotto controllo. I top players usano gomme, calibrate sulla grammatura (peso), fornite dai reparti R&D delle case. Difficilmente credo utilizzino piuma da 1,5 / 1,7 che poi col booster stia nello spessore max. :confused: Con gomme max lo spessore diventa quello di una costata alla fiorentina. :eek:
     
    A Dario.butterfly piace questo elemento.
  7. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    HAi teoricamente molte ragioni ma in pratica in qualunque sport professionistico serio si fanno regole solo se è possibile farle rispettare. Immagina se in formula 1 dove girano interessi da capogiro dicessero che nel combustibile non ci può essere una particolare sostanza e che però la presenza non la si può verificare ed il rispetto della regola è lasciato allo "spirito sportivo" dei partecipanti...... se dall'impiego della sostanza ci fossero vantaggi, immagina cosa succederebbe.....
    Io invece temo che sia una operazione squisitamente commerciale, perchè se lo spirito fosse realmente quello di rallentare il gioco per aumentare lo spettacolo la soluzione la sanno tutti: semplice ed economico, alzare la rete a parità di tavolo.
    Hai presente solo fra gli utenti del forum i soldi che sono partiti ad inizio anno per fare le prove? moltiplica a livello mondiale poi ti fai un'idea di come sono andate le cose, tenendo conto che il booster farlo "in casa" penso costi una bazzecola e potevano essere utilizzate le vecchie gomme..

    P.S. io gioco con la tenergy incollata da 3 mesi, mi va più che bene tanto grippa parecchio e ho risolto il problema della velocità col telaio "panettone" e non mi sbattezzo più con le colle, quindi personalmente sono proprio contento, solo non mi piace che l'ITTF faccia passare una cosa per un'altra. Se era veramente per la salute, bastava abolire le colle tossiche. Ciao, Riccardo
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Già...e i poveri puntinari invece sono facili da scoprire, mentre i boosters...eheh:eek:

    Cos'hai sul rovescio ora ?
     
  9. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Per i puntinati al tavolo è diverso, li è stata sentenziata l'estinzione forzata per cui..... mi sa che vi dovete adattare.
    Peccato, io ci giocavo molto volentieri, venivano fuori partite molto tattiche e divertenti (spesso divertenti per me:D:D:D).
    Comunque tanto Erich te che sei "navigato" come me sai bene perchè della rete non si parla (fastidioso per gli asiatici e economicamente conveniente solo per i giocatori), mentre tutta la schiera di puntinati ed ex superincollatori con i nuovi regolamenti spendono per trovare qualcosa di decente che magari dura un mese perchè delicatissimo o che le case si affrettano a cambiare dopo uno o due mesi con un prodotto apparentemente sempre migliore, ma poi in pratica poco diverso dal precedente.

    A proposito del rovescio ho una thibar speedy soft d-tecs (ottima, velocissima e fastidiosetta), in settimana ri-provo la winning np6 una medio-corta con la quale ho giocato diversi anni fa e che ora ho ritrovato (grazie a Rotex) che mi piaceva parecchio poi si vede, comunque sto a posto anche così. Ciao, Riccardo
     
  10. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro amico Etnick.
    Ci conosciamo ormai da anni e conosco bene la tua correttezza nella vita e nel gioco.
    Io, ovviamente, non giustifico i booster in quanto tali. Io non sopporto l'ambiguità sia delle ITTF, sia di chi si scaglia contro una categoria di atleti per motivi (penso) del tutto personali che nulla hanno a che vedere con lo sport.
    Attualmente non conosco nessuno di alto livello che parla male dei booster, anzi....
    Il problema sorge quando il ragazzino o il neofita invece di perdere contro uno che usa gomme con effetto colla fresca, perde con uno che boosterizza, probabilmente si avverte una certa differenza....
    In fondo abbiamo detto la stessa cosa, come diciamo noi in Sicilia: il pesce "fete" (comincia a puzzare) dalla testa, e allora perchè non farsi promotori di una petizione (che io non firmerò) per lamentarsi del comportamento di Boll, Schlager, Ma Long e company? Perchè quando si affrontano questi argomenti non si dà loro il giusto peso? Chi si sente ferito nella propria dignità sportiva, perchè non organizza una e-mail day per convogliare una valanga di lamentele via posta elettronica all'ITTF?
    Te lo dico io perchè, è molto più facile sentenziare seduti davanti al computer che organizzare VERAMENTE azioni di protesta.
    Azioni di protesta che, credo, avrebbero il solo risultato di fare ridere qualche dirigente ITTF.
    Perchè ridere? Perchè NON POSSONO dare peso a gente che a livello internazionale (e spesso a quello nazionale) non conta nulla, a dispetto di un Persson o di un Ma Lin.
    Ma vi immaginate una protesta fatta da Pinco Pallino che si lamenta della boosterizzazione delle gomme di Wang LiQin?
    Il mio ragionamento è semplice: è inutile (e ingiusto) prendersela con chi boosterizza a livello locale se a livello internazionale si chiudono tutti e due gli occhi, SE LEGGE DEVE ESSERCI, CHE SIA UGUALE PER TUTTI.
    D'altronde la stessa ITTF potrebbe (se volesse) eliminare immediatamente questa pratica "illegale", basterebbe alzare di qualche centimetro la retina per evitare che la velocità prenda il sopravvento sul gioco, oppure limitare ad 1 mm. lo spessore della gommapiuma, oppure togliere del tutto la gommapiuma dalle gomme (tipo hardbat), oppure fare usare solamente biadesivo a prova di booster.
    Secondo me si potrebbe fare molto per eliminare del tutto questo fenomeno, però caro amico Etnick la domanda "sorge spontanea" ed è sempre la stessa: la Federazione internazionale vuole eliminare i booster? Oppure ci marcia?
    Scusate se ho offeso qualcuno, se l'ho fatto mi scuso subito, non era mia intenzione.
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh quello sicuramente , anzi, sono mesi che lo dico e credo addirittura meriti cambiar gioco chi può, io gioco un po' a Trieste (per divertimento) con una Attack 3. Non ho voglia di giocare, ogni tanto mi "costringono" a giocare senza allenamento in B perchè manca quello o l'altro e metto la prima lunga che trovo, Dawei, Palio, Insider, più o meno stessa schifezza.
    Io intendevo che fanno tanto i bravini per i trattamenti (che si scoprono relativamente facilmente) e poi i...bravi boosterizzano (e tanti incollano pure:rotfl:)...
     
  12. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Hai ragione ma quella dei booster secondo me è solo un gioco delle parti e non c'è la volontà di andare in fondo con i controlli; addirittura una gomma boosterizzata dalla fabbrica va bene mentre se lo stesso booster ce lo mette il giocatore no, basta siano contente le case produttrici (tutte o in particolare qualcuna) che possono farci la "scarpetta" su questa faccenda.
    Diverso è il discorso delle puntinate dove la volontà di far sparire quel tipo di gioco è chiara, per cui controlli a tappeto e via tutte le gomme che lo permettono. Ovviamente se saltasse fuori una anti veramente buona o una puntinata super, modificherebbero il regolamento per toglierla, quindi.....come dici tu, merita cambiare gioco.
    A proposito, te che hai un bel tocco di palla secondo me ti diverti con la winning NP2 con un sotto basso.
    Ciao, Riccardo
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No certo, non metto (più) lingua sulla volontà, è chiaro, dico solo che gli stessi giocatori bravi "prodi" (ehm) e senza macchia parlano bene, ma...

    Lascia perdere Ricky...eheheh...io neanche mi pongo il problema per me, se sarò a Bari sarà perchè mi hanno promesso premi improbabili o perchè mi ci hanno portato legato. Se giocassi contro di te non giocherei mai con una puntinata lunga...vai troppo bene...:rotfl:

    Chiederò a Maurizio Sofia di questa Winner, grazie, ciao:)
     
  14. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Io rimango della mia idea: tutti boosterizzano (pure qui in Italia...), tutti se ne strafregano e nessuno dice loro niente... La colla fresca è stata eliminata solamente per introdurre i booster e nuove gomme!
    I cinesi usano i booster altrimenti al posto delle Whale 2 o delle Hurricane 3 che userebbero? Se ne rimarrebbero a casa. Il resto del parco giocatori boosterizzano per andar pari con i cinesi...
    E noi comuni mortali ed appassionati compriamo i telai e le gomme di questi campioni senza pensare che in realtà usano tutt'altri materiali... Alla fine non ci guadagna il nostro sport, non ci guadagna lo spettacolo... Ci guadagnano le industrie produttrici e (penso) l'ITTF!
     
  15. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
     
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si parlano i puntinari che anni e anni hanno modificato e rimodificato i loro puntini e adesso solo xche si mette un po di booster succede un casino...
    si e vero i cinesi boosterizzano e via via anche gli europei...ma e finita anche x loro visto che cambieranno il naso per sentire i voc...
    e poi fino lo scorso anno i puntinari mettevano la nivea sotto la gomma,olio sopra i puntini,micro a tutto andare....e ora che devono imparare a giocare a tennis tavolo...HAAAA IL BOOSTER NON è LEGALE... NON VA BENE... VELOCIZZA ECC ECC...
     
  17. caaa

    caaa Attaccante quasi puro

    Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    Gionis Panagiotis
    telaio: peter korbel off
    dritto: tenergy 64
    rovescio:feint long 2
     
  18. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    la Tenergy 64 Uscirà a Giugno?? Ma se le trovi da FP Sport di Pagano!!
     
  19. vincenzogiordan

    vincenzogiordan Lightsider

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. krimisa
    Si si diceva per giugno,ma non è stato così:nono:,in Italia è arrivata molto prima!!!
     
  20. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Ma lo hai visto quando è datato il mio post???:teach::muro::D Allora non si sapeva quasi nulle, oltre al nome, di queste gomme.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina