1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

racchetta cornilleau mai vista

Discussion in 'Foto' started by VdM.brescia, Feb 28, 2009.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    avete mai visto questa racchetta cornilleau??? :p:eek::mumble:
    [​IMG]:goccia:

2. stregone

stregone idiota....

Sì, è una Tacteo 60 , costa una ventina di euro circa.
    Indistruttibile, buona per giocare con la famiglia, non teme le intemperie, per giocare al mare è l'ideale.
    Non aspettarti però prestazioni eccelse, è parecchio lenta.:)

3. mohr

mohr Nuovo Utente

questa è da ridere
    mi raccontava in email uno che l'ha comprata

"La marca del telaio è della Michelin (quella dell'omino dei pneumatici) modello CORNILLEAU Tacteo 60. Prezzo Euro 25,00.
    A detta del venditore del negozio il futuro del tennis tavolo sarà così come questo modello anzichè come i nostri benamati telai cinesi - europei. "

risposta del sottoscritto

"25 euro buttati via....neanche da commentare
    delle due l'una : o il venditore del negozio è un emerito cacciaballe di nascita oppure se è si è ridotto così da grande deve cambiare spacciatore....."

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'ho comprata qualche anno fa... quella con entrambe le facce rosse (già questo può far capire qualcosa). Hanno messo su un team con il reparto R&D della Michelin per sfornare quest'oggetto da ping pong da spiaggia!!! :azz: :D

5. stregone

stregone idiota....

Quella con il telaio rosso è la Tacteo 50, se non sbaglio.
    Mah, tecnologicamente parlando saranno anche dei begli attrezzi, ma spacciarli per il futuro del TT...
    Non possono nemmeno essere omologate, quel negoziante ne capisce come me.
    Io ho una 60, al mare si può usare per non rovinare i telai buoni con la sabbia e la salsedine, ma il loro impiego finisce lì.:sisi:
    slmo ovviamente.

6. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    pensare che appena l'ho vista pensavo che fosse tipo un pezzo unico che hanno in pochissimi!!!ahahah :rotfl::rotfl:

7. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    comunque nel 2005 credo abbia vinto un importante premio di design

8. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    infatti è proprio il design che mi ha incuriosito...:mumble:

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Sul catalogo specifico per il tt del Decathlon gli hanno attribuito caratteristiche (punteggi) da telaio/gomme all+ se non off-.....da paura!!! :D

Però... bella è bella....'azz' se è bella. :D

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ho fatto qualche scambio con questa racchetta, così per curiosità e posso dire che è solo un pezzo di plastica!!!

11. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    :rotfl::rotfl::D:azz::clap:

12. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Grazie Rotex:) pensa in quanti siti web, invece, viene decantata....guarda per esempio questi:

Qui definita "di alta ridigità per giocatori avanzati":
    http://www.sport-tiedje.it/cornillea...r_tacteo60.htm

Qui: "La Michelin ha accetato la sfida: la produzione di un rivestimento composto da un elastomero unico in grado di assicurare prestazioni di gioco simili a quelle fornite da una combinazione di gomma e gommapiuma di solito utilizzate nel tennistavolo."
    http://www.3ttt.it/zoom.asp?id=710

preso dal seguente sito web: http://www.3ttt.it/index.asp?categoria=Racchette#

Grazie infinite per il tuo parere!;)

13. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    mi pareva strano che la nostra enciclopedia non si fosse anorafatta sentire:clap: brava sunnie:rotfl:

14. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ero rimasta affascinata dal colore!:D:azz: sicché ho perso tempo!!:rotfl:ah...dimenticavo: [​IMG]Ciiiaux brescino;)

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    E quanto più la cosa si fa spessa... tantopiù si fa pertinente parafrasare la famosa battuta di Fantozzi: "La racchetta Cornilleau/Michelin... é una cagata pazzesca!" :D

A parte gli scherzi, è la racchetta ideale da lasciare sopra un tavolo da esterno (altra roba ingiocabile) in giardino o in spiaggia. Messa così la possiamo pure quotare, l'importante è che non ce la spaccino come alternativa valida per il tennistavolo presente e futuro. ;)

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Bella è bella, colore fantastico, l'ideale per giocare in spiaggia col caldo, il vento, la sabbia. Forse ha anche un pettine a serramanico per rimettersi a posto dopo la partita.Gran bella linea !:eek:

17. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    si è vero sarebbe una grande idea...cosi anche d'estate sotto il sole cocente potrò mettere i capelli in ordine quando sudo...:rotfl:

18. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Volevan dire Per giocatori in avanzato stato di decomposizione...:clap::rotfl::clap::rotfl:

19. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    la prossima volta che ordino da 3t la prendo. mi avete fatto incuriosire :)

20. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    dici sul serio??

21. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io non butterei soldi così................

22. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Hahaha, ce l'ho pure io!! lenta?? lenta! Taglia? taglia! Ma non sai mai come e quanto.. nel senso che a seconda dell'inclinazione e del punto in cui colpisci la palla può girare molto o nulla.. credo dipenda dalla superficie che è il contrario di una puntinata, ha cioè i "buchi".. :confused::confused:
    è pure pesante.
    Perfetta per giocare nei tavoli fissi dei parchi cittadini, o da prestare a malcapitati ingnari sfidanti.. vero Fab!?

23. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    sono curioso di fare un allenamento con una racchetta del genere :)

poi magari prevarrà il buon senso e non la comprerò :D

24. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    :eek: Un allenamento?? :tsk: allenamento sprecato..

25. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    già...ci arrivo anch'io:rotfl:

26. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Brescino...perché dici questa cosa?! Si perché?! Cerca di avere sempre stima di te stesso! Che la tua sia una battuta o non la sia...le cose, secondo me e quando vuoi, le comprendi benissimo! .....(quante racchette hai ordinato?!?!? :azz::rotfl: [​IMG])

27. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    ma si che lo dicevo scherzando sunnie!:azz::approved:... inendevo che era un allenamento sprecato farlo con QUELLA raccchetta! capito?:rotfl::clap::king:

28. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    HO CAPITO! Io si e molto bene! Tu, invece, cerca di carpirne il resto...(mai basarsi sulle apparenze!! Tipo...come ho fatto io che ho perso tempo sul colore stupendo di questa racchetta;)) Chiudi il pc! Studia e poi vai ad allenarti con una racchetta DOC! Forzaa!!:cool:

29. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    CAPITO! ciaooooo :rotfl:

30. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per Sunnie:
    non per difendere Mirko ( 3TTT) che non ne ha bisogno.. ma penso che lui abbia solo preso il testo dal catalogo ufficiale e dal produttore.. mica è il suo pensiero.

Questa racchetta è OTTIMA per il tavolo al bar dell'oratorio.
    Ho preso delle racchete da pochissimo prezzo, normali.. e dopo3 giorni sembrava fossero passate le tarme delle gomme...
    ridotte all'osso.. spolpate vive....

Queste almeno sono indistruttibili!

E poi.. chissenefrega se tagliano o no o altro.. NON sono MAI state dichiarate adatte per il livello agonistico...

Meditate gente.. meditate :birra:

31. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Non per difendere me stessa ...ma ho scritto siti WEB! Non conosco nessun Mirko! Sei tu che indichi che sia della 3TTT e ne scrivi il nome.
    Lungi da me fare critiche a persone a me sconosciute, che faranno bene il loro lavoro. Ho solo riportato cosa sia scritto nel sito! E quello che c'é scritto è sul sito. Non l'ho inventato io né, tanto meno, lo avrà scritto di Suo pugno tale Mirko da te, ripeto, unicamente indicato. :)

32. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Ma non si potrebbe applicare questo design così bello per una racchetta omologata?

33. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    è proprio quello il punto...è un design particolare ma molto convincete (almeno credo, dato che appena l'ho vista pensavo fosse una racchetta delle migliori) e bello, solo che, come si può pretendere che si applichino delle gomme "vere e proprie" ad una simile racchetta...e anche se si facesse probabilmente perderebbe un pò della sua bellezza e "unicità". peccato davvero perchè 'sta racchetta è proprio bella.:tsk::azz::sbav:

34. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Verissimo.. indistruttibile! Si lava con sapone per piatti e grippa più di prima.. per bar e gioco all'aperto non male..
    Se poi si dovesse usurare o bucare.. basta passare dal gommista di fiducia e si fa ricostruire! :rotfl::rotfl:
    è inoltre opportuno girare il dritto col rovescio dopo tre/quattro mesi di uso, altrimenti l'anteriore si consuma prima.. :D:D

35. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    per me i telai belli sono quelli di legno(color del legno, non con il piatto blu), con manici di legno(non di plasticaccia blu)..................... poi è solo un mio parere................

36. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    chiaramente neko...non lo metto in dubbio...proprio per questo però questa racchetta è bella...perchè oltre a quella ce ne sn veramente poche (quella rossa mi pare...) così...ma come ho detto anch'io una racchetta così non potrà certo essere delle migliori...però se ha vinto un premio per il suo design ci sarà un motivo...tu come la pensi? proprio non ti piace? senza stare a contare il fatto che è fatta di material praticamente inutili...:banana::azz::king:

37. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì, il design così non lo trovo ne bello che affascinante......... comunque si potrebbero sostituire i materiali di gommaccia con legno e gomme buone, matenedo il design ma comuqnue non mi piacerebbe..............................................................................

38. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    a ok ho capito... ti fa proprio schiff:hoi::hoi::rotfl:

39. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Racchetta indistruttibile usata con ottimi risultati come scudo spaziale nell'attraversamento della cintura di asteroidi del sistema Cularin durante le guerre dei cloni.

:birra: Ich!

40. stregone

stregone idiota....

Super...vacci piano...[​IMG]...che poi ti escono dei post così :rolleyes::rotfl:

41. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    tan tan tan tan tatan tan tatan tan tan tan ta-ta-ta-ta-ta-ta-tatan tan tan tan
    (colonna onora di star wars................................ che molodia!!!!!!)
    (e che OT!!!!!!!!!)................................

42. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Fanno anche la Tacteo 30 colori giallo-viola: costa ancora meno, 10 € ,ideale per i centri estivi e dove il costo ,sulla quantità, incide parecchio ,rispetto agli altro modelli. Io ho avuto l'occasione di provarne una...pesante,lentissima, poco grip (ancora meno del mio "corto") ma indistruttibile. Però secondo me ,come tutti i materiali plastici ,se lasciata troppo al sole si secca...

43. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Certo che, se ti presenti all'oratorio o in spiaggia la gente penserà che è più buona questa che una di legno super professionale.

44. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    èh caro defender l'ignoranza dilaga...................................

45. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

ma il sito Web che TU ha indicato è quella della 3T.... e solo chi non è agonista del Tennis Tavolo non sa chi c'è dietro ai vari siti di vendita materiale..
    Non farmi pensare che non sapete chi c'èe dietro a Zeropong, Eacheng,TTPlanet, 3T, ....
    cosa fai.. tiri il sasso e nascondi la mano? :love:

46. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved::approved::approved::approved:

47. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :confused: Zio drake continuo a non comprendere questa tua insistenza! E mi stai facendo girare cosa non ho!
    Io non sono un'agonista! Sono unicamente un'appassionata (basta leggere sotto il nick) Lo sono diventata ancor di più leggendo questo forum perché lo ritengo molto ben strutturato. Se posso aver compreso chi possan essere gli altri rivenditori l'ho capito leggendo questo forum!

Chi fosse sto "Mirko" io non lo sapevo! E' il proprietario della 3ttt? Lo sto deducendo dalla tua insistente difesa. Se ha fatto un copia ed incolla sul suo sito di una descrizione di una racchetta (una racchetta risultante una ciofeca da quanto posso aver compreso dai pareri dei più esperti qui presenti in forum)...sono affari suoi. Una prossima volta s'informi meglio. Non intendevo e lo ribadisco criticare il lavoro di nessuno! In questo caso me lo stai facendo notare tu! E te lo riscrivo per l'ennesima volta.
    Questa è la verità. Non tiro alcun sasso tanto meno nascondo la mano...per quale motivo lo dovrei fare ???
    Magari, prossimamente sul suo sito, non sarebbe male che scrivesse nelle prime righe che è una racchetta da spiaggia... e non dopo 15.
    Ho soltanto postato cosa vi è scritto su due siti web! e non solo quello della 3ttt. Non mi sono inventata niente.
    Ti vedo molto preso da questo! Come mai? Si come mai e solo tu rispetto a tutti coloro che han postato nella presente discussione?

Se si cerca un motivo stupido e senza senso per venirmi addosso...mammina spero e mi auguro che ci sia qualcosa di altro di meglio da fare nel mondo pongistico. Incominciando magari...anche da queste piccole cose.

48. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Io non lo so .........e dire che gioco (parole grosse :eek:) da un bel pezzo!

Oh comunque la racchetta è proprio galattica (come dice il buon Superciuk); anzichè tornei di hard bat si potrebbero fare tornei con questa.:hoi: Chi vince è il fenomeno dei fenomeni .........altro che Ma Long!!! :banana:..........:azz:

49. mohr

mohr Nuovo Utente

ZioDrake, per me sei completamente fuori misura e sbagli assai..
    in generale non sopporto i dietrologi, ma qui proprio non c'è niente dietro
    sono in giro e digito con il telefonino, ma non accetto che questo passi ..

qui dietro c'è solo tanta passione ...soldi pochi, temo proprio pochi
    la settimana scorsa son passato io da Cuminetti a ritirare perchè era così incasinato che non poteva spedire, so che ha avuto problemi, si sta riorganizzando, era lì con un amico a riordinare e aveva la merce per le scale
    non ha proprio l'aria del riccone e men che mai che ci sia la mafia dietro (è così magro rispetto a me che dietro non ci sta proprio nessuno..)
    io compro merce da 30 anni, i vari Savoia e Pagano che andavo ogni tanto a trovare non credo pensassero seriamente di arricchirsi vendendo materiali per il tennistavolo, anzi... quasi tutti erano giocatori che vedevano l'attività commerciale come un 'estensione della propria passione
    ho sempre pensato che stentassero a far quadrare i conti a fine mese, altrimenti con la passione che ho per la tecnologia del tennistavolo l'avrei fatto anch'io
    credo che sia ancora così, non si offendano gli attuali rivenditori, e sarà ancora peggio con le arie che tirano, per loro non ci saranno aiuti statali..
    in 30 anni ne ho visto passare tanti, altrettanti sono spariti perchè hanno trovato attività più redditizie (spero) un po' li ho sempre ammirati perchè hanno il coraggio di fare quel che gli piace, un po' li ho sempre compianti perchè la loro vita non è semplice...
    anzichè offendere questi appassionati, dovremmo rispettarli, la presenza di tanti appassionati del genere che operano da intermediari ha sempre tenuto lontano le grandi catene di marketing sportivo, che ci applicherebbero ben altri ricarichi e che per fortuna sono ridotte a vendere le Tacteo..

50. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Nessuno è obbligato a conoscere i nomi di chi gestisce i vari negozi... tra l'altro Mirko in tutti i tornei nazionali e campionati italiani che ho fatto l'avrò visto massimo 2 volte.

Per la descrizione... per un agonista è palese che sia una racchetta da hobby... ma molti pensano ancora che se il servizio rimbalza due volte sul tavolo avversario sia punto del ribattitore quindi precisarlo sin dalle prime righe non sarebbe male.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page