1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

AVX c555 Ma Wenge

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mauriziopong, 7 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Ciao a tutti! Qualcuno ha provato per caso questo telaio? Sono soddisfatto del mio P500, ma ero curioso di sapere se riuscivo a trovare qualcosa con un feeling simile, ma con più potenza sul gioco aperto. Dalle descrizioni dei siti che lo vendono sembra che la risposta sia proprio il C555 ma mi piacerebbe sentire qualche commento da chi l'ha usato. Grazie
     
  2. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
  3. lupin IV

    lupin IV Nuovo Utente

  4. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    le traduzioni di google non mai il massimo.....
     
  5. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Comunque dalla foto molto ingrandita si può leggere chiaramente che è consigliato usare delle gomme soft, il che mi fa pensare che sia un telaio particolarmente rigido...e non è quello che cercavo...
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Il telaio è rigido ma non rigidissimo, si piazza sul livello di un Timo Boll Spirit diciamo come rigidità, però penso sia un telaio abbastanza diverso dal tuo P500.
     
  7. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Hai per caso una risposta alla mia richiesta? Ho già provato il BT555 e il BT777 ed entrambe non mi hanno soddisfatto. Il 777 ha una parabola troppo tesa per i miei gusti, mentre il 555 sembra non avere lo stesso tocco di palla del 500 e non si riesce a dare un grande effetto alla palla, almeno con il materiale con cui lo ho provato (Sonex Gold e Coppa Silver). Forse le mie Tenergy boosterizzate risolverebbero il problema, ma voglio continuare a far parte degli "onesti"...qualcuno nel frattempo mi ha detto che il 700 non è così veloce e rigido come si potrebbe pensare, anzi si comporta come un elastico... (che si è capito che sono fissato per gli Avalox? :love: ).
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Il P700 è un legno dal tocco magico come il P500.

    è sicuramente più veloce del P500 anche se non è veloce come i telai con fibra. se vuoi un aumento di velocità è sicuramente quello che fa per te. certo che aumenti anche lo spessore quindi è più rigido del p500 e appena più pesante.

    Ho trovato un gran tocco anche nel J-Power, un legno giapponese di Kiso Hinoki davvero superlativo che mantiene un tocco eccellente degno della casa. La sensazione è un po' diversa dal legno svedese. è sicuramente più morbido ma anche più veloce del P500. Un po' come passare da una bionda svedese tutta gambe, ad una gheisha giapponese dea dei massaggi... questione di gusti, ma forse bisogna provarle entrambe per capire esattamente di cosa parliamo.

    Al momento ho in mano un telaio fatto nella stessa fabbrica svedese dove fanno gli avalox (dove facevano i vecchi stiga), ed è una via di mezzo tra il P500 e il P700; non è ancora in commercio e me l'ha regalato uno svedese campione del mondo (di doppio e a squadre) e campione eruopeo (di singolo e a squadre), appena sarà in commercio poi lo pubblicizzo a dovere (è di tutta un'altra marca diversa dal solito) ma la libidine sono questi legni particolari svedesi, essiccati a dovere finchè tutta l'umidità è uscita da ogni strato di materiale. E' costruito come il vecchio stiga clipper, un genere diverso dagli avalox...

    Oh intendiamoci chi è bravo di giocare usa anche una mortadella al posto del telaio e noi scarsoni dobbiamo "accontentarci" del tocco...

    Il c555 è un bel telaio sicuramente ma non appartiene alla razza dal tocco doro secondo me, ste fibre infilate di qui e di là, sono come le tette rifatte... sicuramente valide ed efficaci ma mai come una quarta naturale... essiccata a dovere, con quel retrogusto di resina....
     
  9. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Grazie, sapevo di poter contare su un un tuo consiglio! Mi intriga questo J-Power e casualmente ho un amico che ce l'ha...(gliel'ho comprato io!). Vediamo se riesco ad avere pace con questo materiale...
     
  10. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    lucio si sa niente dell'avalox hado, quello 9 strati di hinoki?
    quello si che ha un gran tocco...
     
  11. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si è in vendita ma sono molto combattuto, ha un prezzo assurdo ed è un off- ; probabilmente ne prenderò solo alcuni esemplari giusto per gli appassionati di questo legno ma non credo sia un legno da proporre al grande pubblico. Avrà anche il tocco fantastico ma il prezzo ne limita assolutamente il mercato.
     
  12. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Non avrò modo di provare il J-power, il mio amico lo ha venduto! In compenso mi hanno fatto provare le Tenergy boosterizzate...:love::love::love::love:
    Peccato che non si può fare!
     
  13. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    beh peccato....
    - - -
    comunque non dovrebbe andare male per maurizio, il costo è sui 120 se non sbaglio.....
     
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    duro duro....resta con questo materiale che l altra sera la cacciavi in campo e stai duro x arezzo...
     
  15. rjazz84

    rjazz84 Utente

    Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Si può sapere almeno la ditta produttrice? :D
     
  16. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sarei anche io interessato
     
  17. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La ditta è la Stag e il nome del telaio è Stag Peter Karlsson. Prossimamente dal vostro negozioante di fiducia ah ah ah ...
     
  18. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ma la stag non era una sottomarca della stiga? non me ne hanno parlato benissimo, è buona? il telaio è sempre un 7 strati come il clipper? quanto costerà? tra quanto ti arriva? c'è qualche foto sul web?
    mi intriga molto
     
  19. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la stag non è una sottomarca della stiga, è nata 20 anni prima della stiga e fabbrica materiali per tutti gli sport, è una marca indiana che sino ad ora si era distinta per prodotti di qualità buona ma prezzi bassi, ma nessun telaio/gomma di rilievo da acquistare insomma.

    Ora però hanno ingaggiato Peter Karlsson che gli sta sviluppando una linea di alto livello con materiali prodotti nei posti giusti; in aprile usciranno due gomme ad effetto colla fresca, le cui due parti sono fabbricate in giappone ma assemblate in germania con il metodo tedesco. Queste due gomme promettono molto molto bene... speriamo mantengano pure.

    Una, manco a dirlo, si chiamerà Stag Peter Karlsson (è lui l'autore di tutto) e l'altra...beh dai ve lo dico più avanti...

    dal 1° aprile 2009, sulla vostra "lista gomme approvate ITTF" di fiducia.
     
  20. faina

    faina Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Ciao, ci sono novità sullo stag karlsson? quando arriverà? ..sai già il preszzo?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina