1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Notizie dalla FFTT francese...

Discussion in 'Sezione Internazionale' started by Chicco, Feb 5, 2008.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    Grazie Chicco per "il grande cuore"effettivamente avevo solo quello da mettere in campo
    Per quanto riguarda il nuovo aquisto del Nice cpc ho registrato lo'ultimo match fatto dal cpc nice a casa purtroppo perso 4 a 1 contro Chartres (avevano in squadra un greco dal rovescio micidiale,Vlotinos numero 4o Francese un fisico da rugbyman) se riesco a mettere i video su megaupload ve lo faccio sapere cosi potete scaricarli
    Per quanto riguarda Zang Pen personalmente non l'ho trovato un grande aquisto,ma diamogli ancora una o due possibilità,era al suo esordio casalingo
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Hai ragione, ma zang è ancora giovane può migliorare,i colpi li ha... è che il campionato francese è molto alto di livello: alcuni del giro della "nazionale" maggiore giocano proprio in Pro B.
     
  3. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Sabato 29 novembre dei Club francesi: Flaumont-Waudrechies e PPC Sars/Beugnies/Felliers hanno organizzato un torneo di tennis tavolo in favore di Telethon 2008. Credo sia stato un bel momento di aggregazione per grandi e piccoli atleti.

    Ho trovato un foto video:




    @ Chicco la musica del video gliel'hai fatta mettere tu??:D:rotfl:;)
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    non li conosco...bella iniziativa (anche noi lo facciamo,però)...e hanno gusti "speciali" in fatto di musica....:approved:
     
  5. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grazie patry, ne ho visti alcuni molto precisi e anche le spiegazioni..:azz:.peccato che siano in lingua e non tutti riescano a capirle,anche perchè Gatien parla velocissimo.
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Questa settimana parte la "Seconda fase" dei campionati : alla fine dell'andata le migliori passano già al campionato della serie superiore.(escluse Pro A e B e N1).
    - - -
    ora che son tornato da Nizza (150 km sotto la neve! fantastico :clap:)e son più tranquillo.... faccio una mini cronaca della partita di Pro B cui ho avuto la fortuna di assistere martedì 6 gen fra Cpcnice e 4s Tour.
    Inutile dire che i rapporti personali con molti fra i tesserati e dirigenti del Cpc vanno al di là della semplice medesima passione, frequentandoli ormai da parecchi anni( sugellando anche i vari "stage" invernali di Biella, fra cui l'ultimo ,riuscitissimo...).
    L'incontro è previsto alle 19,30: mi presento quindi il leggero anticipo (ore 17,30:eek:: un tempo da lupi non mi ha permesso di godere dello splendido paesaggio della città e il freddo e la pioggia mi hanno fatto capire che era meglio stare al caldo... (relativo ,visto che in palestra la °C era di 14 °C due sopra il minimo consentito:eek:).
    Dopo i convenevoli ,un'occhiata veloce sul "parterre" mi conferma che già le due formazioni si stanno scaldando...e... toh ,guarda chi c'è! Wang Zhen -Cpc).... : alla vigilia non era prevista la sua partecipazione e invece, caso vuole che fosse rimasto in Italia durante le feste(credo a Milano) quindi disponibilissimo a giocare. Ne son contento perchè molto curioso di vederlo all'opera ( lo vidi solo la scorsa estate in allenamento).
    Il 4S Tour ha nelle sue fila Gregory Elensky (Numerato 73),Nicolas Guadelas(N° 102)e Lu Yu Wei (N° 27). Nice CPC invece schiera Frederic Sonnet (N°37), Anthony Geminiani (N° 84) e Wang (n°137, era 175 due mesi fa appena arrivato in Francia,ma penso salirà ancora) .Per chiarezza: in Francia si usano due classifiche :quella generale (i numeri fra parentesi) comprensive di tutti gli stranieri e quella per i soli giocatori francesi (normalmente è poi specificato ,per loro,a quale classifica si fa riferimento).
    Ore 19,45: si parte ,oltre 200 spettatori forse di più ma le condizioni meteo non favoriscono partecipazione più numerosa(in genere anche 350 spett assistono: un bel contrasto con alcune partite di serie A viste qui nei dintorni...)
    I due Cinesi di fronte nel primo match:parte bene Wang sfruttando al meglio i suoi servizi ,porta acasa il primo set agilmente poi perde male senza giocare il secondo ,mentre il terzo è più combattuto ma sembra che la partenza facile non lo abbia aiutato... sotto 2 a 1 . altra musica gli altri due set (spettacolari i punti con controtop da mezza distanza )ma wang ha la meglio , sbaglia poco, e vince nettamente.Alla luce dei fatti risulterà la partita più bella per lo spettacolo(si vede che il gioco dei cinesi è proprio fatto per questo)
    Il secondo incontro vede Gaudelas opposto a Sonnet (ormai da molti anni nel campionato transalpino,ex compagno di squadra di Yangoo ,per sei anni a Montpellier e per i due ad Angers: puntino corto sul rovescio Ritc 802 credo, la stessa di Yang Min).Per Sonnet è una passeggiata, controlla sempre l'avversario (che tira dei top di dritto e rovescio fortissimi ma fa fatica a controbattere i blok spinti e le palle tese del puntino) e sembra far punto quando vuole: 3 a 0 .
    - - -
    Vacca .... mi si è cancellato il resto. Ora lo riscrivo...

    il terzo incontro vede Anthony G. (mancino)contro Il piccolo ma esplosivo Elensky: un ragazzotto che tira e apre tutto quello che gli arriva vicino... ma di fronte c'è un volpone coi servizi "mascherati" (in cui i francesi son maestri) che ha un buon dritto ma soprattutto un bel rovescio con le cui variazioni di potenza e spin, e smash sul tavolo ,che a vederle fan capire che il Francese ha un dono nel "tocco "di palla alternando anche inconsuete difese con palle elaborate: insomma un bel giocatore da vedere ma che non è infallibile e fa parecchi errori: ma controlla bene la partita e vince 3 a 1 perdendo un set nel quale sembrava cercare di prender le misure per certi colpi da provare: spettacolare.

    Tutti trattengono il fiato e incrociano le dita per il quarto incontro che vede opposti Il cinesino LuYuWei contro Sonnet:Il Belga non risulta purtroppo abbastanza fastidioso , un pò fermo sulle gambe (a sfruttare le lunghe leve degli avambracci) ma il cinese spara con angoli inarrivabili e annichilisce letteralmente Sonnet, tanto che quest'ultimo ad un certo punto pare sfiduciato e sembra pensare : più di così non ce la faccio.
    Impressionante ,comunque ,il cinese (non per niente è molto alto in graduatoria) :completo sia sul tavolo che lontano contrattaccando appena può ,di dritto e rovescio spettacolari (un pò ricorda il rovescio di Vlassov ex del tttorino) .Nella prima partita non mi era sembrato così forte ma si vede che il gioco fra cinesi è completamente diverso: ora penso sia uno dei più forti che abbia visto giocare negli ultimi tempi...una forza...
    Accidenti... non è che ... si prospetti la beffa di essere nuovamente raggiunti sul 3 pari? I sostenitori di casa sono un po' ammutoliti e sperano nel quinto incontro.
    Wang opposto a Gregory E. comincia come si fosse spenta la luce: l'europeo spara tutte le cartucce coi colpi che vanno a segno e fa barcollare la fiducia del cinese nei prorpi mezzi.... Sotto di un set : cazziatone dalla panchina... cazziatone duplicato in lingua dall'altro cinese infortunato del Nice(Zhang Pan detto "pan pan" N° 91).Risultato: 12 punticini dell'europeo nei restanti tre set stravinti da Wang. e vittoria finale che fa auspicare il raggiungimento del posto di competenza del Nice in un campionato molto combattutto e dove all'inizio non si pensava che molte squadre fossero cosi agguerrite.

    Alla fine un "aperitivo" della sera offerto dal presidente Oleg Ionnikoff(francesissimo ,a dispetto del nome..) e qualche foto ... Immancabile la ripresa dell'incontro da parte dell'organizzatissimo Patry ,con video camera:approved:...
    [​IMG]
    Ecco il referto dell'incontro firmato da arbitri e capitani...

    [​IMG]
    palestra durante un momento di pausa dell'incontro (Una "buvette" pratica con panin caldi etc...era all'esterno della palestra)

    [​IMG]

    Alla mia destra il simpaticissimo Frederic Sonnet , seduti : Anthony Geminiani, Wang Zhen (in mezzo)e Zhang Pan .Il piccolo è Enzo Rouleau figliolo di Cedric ,coach della squadra con O. Maero (I due "Biellesi " di adozione) non presenti in foto.

    [​IMG]
    riscaldamento prepartite

    [​IMG]
    L'aperitivo post vittoria ,con punch al mandarino e salatini....:approved:
     
  8. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Chicco...aspita! Si aspita che commento!!! I miei complimenti!:clap:Si legge e si vede tutto! Wou! Sicuramente sei meglio del soporifero Carlo Nesti:p!!! (commentatore RAI;))

    Belle pure le foto!:approved:
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: Grazie, è stata una bella esperienza, ci tenevo molto e penso sia giusto far conoscere a tutti il ping giocato in altre realtà.
     
  10. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    Per completare il resoconto di Chicco eccovi le prime immagini della partita
    il primo incontro Wang Zhen -Lu
    Sono alle mie prime esperience con Youtoube quindi fatemi sapere come trovate la qualita dei video cosi posso cercare di migliorarli
    [ame="http://es.youtube.com/watch?v=-MpGoI0FNDU"]YouTube - Nice cpc-Tours proB Zheng- Lu 1et 2 set[/ame]

    aggiungero le altre partite un po per volta il tempo di trasformarle
    - - -
    Il terzo il quarto e quinto set Zeng -Lu

    [ame="http://es.youtube.com/watch?v=dFvqwoK3dJY"]YouTube - Nice cpc-Tours proB Zheng- Lu 3 et4 set[/ame]

    [ame="http://es.youtube.com/watch?v=WH8ntUloDKU"]YouTube - Nice cpc-Tours proB Zheng- Lu 5 set[/ame]
    - - -
    Seconda partita Sonnet /Gaudelas
    primo set

    [ame="http://es.youtube.com/watch?v=WbH42QmzCsI"]YouTube - Nice cpc-Tours proB Sonnet -Gaudelas 1 set[/ame]

    secondo set

    [ame="http://es.youtube.com/watch?v=0_m2A8Erv1Y"]YouTube - Nice cpc-Tours proB Sonnet -Gaudelas 2 set[/ame]

    3 set
    [ame="http://es.youtube.com/watch?v=NCrAG7rabgg"]YouTube - Nice cpc-Tours proB Sonnet -Gaudelas3 set[/ame]

    Non capisco perché ,il titolo in alto nella finestra di youtoube nel messaggio é sempre lo stesso (meno male che i video no) :confused::confused::confused:
     
  11. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :clap::clap:Grande Patry! Prima l'ottimo commento di Chicco ora pure i video! Quanto mi piacciono i "lavori":D completi!:p
    A me la qualità video risulta buonissima...magari qualche filmaker del forum ti saprà dire di più...però le immagini sono proprio buone.
    Per quanto riguarda il titolo all'interno del tag youtube che ti viene ripetuto sempre lo stesso ti consiglio di leggere qui:
    Integrazione Google Video e Youtube
    dal secondo in avanti lo devi scrivere come fosse un titolo personalizzato altrimenti ti ripete sempre il medesimo del primo. (consiglio sempre di fare l'anteprima prima di postare, così vedi se viene giusto:))
    Spero di esserti stata utile. E grazie ancora per le belle immagini!;)
     
    Last edited by a moderator: Jan 26, 2012
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grande Patry! hai fatto un lavorone...
    Solo che trovo strano che il tavolo sembra più corto del normale:forse il formato dell'immagine a video non ha le dimensioni giuste....
     
  13. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    Grazie Sunnie credo di aver Capito

    eccovi un filmato del preferito di Chicco ;);)(Giminiani)anche a me piace molto:D:D

    ps :per il tavolo penso che é a causa della posizione centrale e della posizione alta dove ci trovavamo ,credo che l'immagine sia un po schiacciata

    [ame="http://es.youtube.com/watch?v=1MLhaUGAuUg"]YouTube - Nice cpc-Tours proB Geminiani - Elensky 1 e 2 set[/ame]
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ho rivisto diverse volte quel che fa al 7,42 e lungo pure l'ultimo scambio. Ma quel che mi piace di lui (anche se non è un mostro e di errori ne fa) è che ogni palla che gioca è ragionata,variandone l'effetto ,la forza (non è sicuramente la potenza il suo forte), prediligendo "leggere " e "piazzare " la palla : "bombe" ne ha tirate poche, ma con un attaccante veloce come Elensky,ha adattato il gioco (un pò troppo "passivo" ,secondo me,con troppi errori allorchè si allontanava dal tavolo) e alla fine ha avuto ragione.
     
  15. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    Terzo e quarto set Giminiani Elensky

    [YOUTUBE=Giminiani Elensky 4 set]http://fr.youtube.com/watch?v=zXQDOukfLa0&eurl=http://es.youtube.com/my_videos_edit2?ns=1&video_id=zXQDOukfLa0&next=%2Fmy_videos2%3Fpi%3D0%26ps%3D20%[/YOUTUBE]

    Zheng /Elensky 1 e 3set (secondo set dimenticato di far partire la videocamera:azz::azz:)
    [YOUTUBE=Nice cpc-Tours proB Zheng-Elesky 1et 3 set]http://fr.youtube.com/watch?v=q1J3s2hS3sg&eurl=http://es.youtube.com/my_videos_edit2?ns=1&video_id=q1J3s2hS3sg&next=%2Fmy_videos2%3Fpi%3D0%26ps%3D20%[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE=Nice cpc-Tours proB Zheng-Elesky 4 set]http://fr.youtube.com/watch?v=5Fhi461K0Qo&eurl=http://es.youtube.com/my_videos_edit2?ns=1&video_id=5Fhi461K0Qo&next=%2Fmy_videos2%3Fpi%3D0%26ps%3D20%[/YOUTUBE]

    e voilà avete tutti video della partita tranne uno
    se avete qualche consiglio da dare sulla qualita dei video inseriti su youtoube,'formato (avi,divx,mpg2 o 4 )fatemi sapere )i prossimi video cerchero di farli con una qualita migliore
     
  16. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    Mancava una sola partita per completare l'opera,la partita persa dal giocatore del Nice cpc Sonnet contro Lu per altro i due numero 1 della squadra ,ma la partita non é stata a l'altezza delle aspettative ,ma per onor di cronaca eccovi il video

    [YOUTUBE=Sonnet -Lu 1/2/3 set]http://www.youtube.com/watch?v=c7br4b3G0ow&eurl=http://www.youtube.com/my_videos_edit2?ns=1&video_id=c7br4b3G0ow&next=%2Fmy_videos2%3Fpi%3D0%26ps%3D20iurl=http://i4.ytimg.com/vi/c7br4b3G0ow/hqdefault.jpg[/YOUTUBE]
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :tsk: effettivamente un 3 a 0 netto con Sonnet senza combattività (anche un pò fermo sulle gambe) ma Lu ha sfruttato al meglio i servizi e la terza palla senza soffrire il "soft" del Belga.
    Grazie Patry Ora il "servizio" si può definire veramente completo ... anzi no bisognerebbe aggiungere il link dell'intervista alla telvisione con un "Olive" scatenato ,sui controlli sulle colle, sugli sponsor..
     
  18. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    Martedi 27gennaio c'é stata un altra partita del Nice cpc giocata in casa contro il Montpellier,purtroppo persa dal Nice cpc 4a2 con tutte le partite finite alla bella e perse dal Nice con molta sfortuna
    sto inserendo su youtoube tutti i video delle partite ,ho quasi finito eccovi un link per poterle vedere
    http://www.youtube.com/results?search_type=&search_query=nice+cpc+montpellier&aq=f

    Cercate su yotoube sotto il mio sopranome "patrytorto" ne troverete delle altre
     
  19. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    tutti i video delle partite sono in ligna ,andate su youtoube et cercate sotto "patrytorto" troverete i video



     
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    grazie Patry. Pian pianino me li guardo. hai fatto un lavorone! Bravo!
    Peccato non poter assistere,l'invito mi è stato mandato..il campionato è ancora lungo...
     
  21. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
  22. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    Ho avuto la possibilita di assistere alla partita,e di filmarla
    sto scaricando tutti i video della partita su youtoube,credo che stasera tutte le partite siano in ligna,sono riuscito a mettere i filmati con una qualita d'immagine superiore ,fatemi sapere cosa ne pensate (possibilita di vedere le partite in alta risoluzione)

    Nice cpc / Beauchamp

    http://www.youtube.com/user/patrytorto
    Nelle file del Beauchamp gioca Mattenet una promessa per il tennis tavolo Francese passato ultimamente numero 100 mondiale un bel giocatore :approved:
     
  23. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grazie Patry... la qualità delle immagini è mooolto migliorata ma la fluidità dei movimenti... ogni tanto le immagini hanno degli scatti... ma forse è il mio vecchio pc...
     
  24. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    Eccovi dei nuovi filmati dell'ultima partita del cpc Nice giocata in casa e purtroppo persa (4 a2)contro la prima della classifica Isséenne
    dove gioca Salifou un giovane molto promettente e Lebreton anche lui molto promettente,e il loro giocatore piu forte "RUOTING Ye"con un gioco molto aggressivo

    http://www.youtube.com/user/patrytorto
     
  25. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Antony ha fatto dei punti strepitosi con Salifou...
    Grazie Patry ... Ci vediamo fra qualche gg? mandami mp...
     
  26. Borknaggar

    Borknaggar Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Carboni
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Parma
    Non so se c'entra molto pero' anche io momentaneamente vivo in Francia e sono favorevolmente impressionato dal loro modo di vivere il ping.
    Vivo a Le Havre, dove c'è una "piccola" (per i ritmi di qui) società con 20 tavoli fissi, e circa 200-250 soci, un allenatore pro rumeno; un allenatore semi pro francese e un terzo semi pro che è stato un ex bravo giocatore (e ancora di livello) e ha fatto le giovanili con Gatien.
    Hanno solo la 4a serie come "punta" e io che, alcuni mi conoscono, navigo nel giro seconda da anni, valuto almeno 6 di loro più forti di me.
    Insomma pur non essendo una cima di società credo che in Italia sarebbero un esempio.
    Non so qual è la formula vincente, se sia il passato con i grandi campioni come Gatien, il fatto che qui in Francia (come in tutte le nazioni tranne l'Italia) sono abituati a pensare che non esiste solo il calcio, le squadre forti di PRO A, o cos'altro che funzioni... ma sicuramente qui è più bello.
    E lo è perchè c'è più gente che gioca.
    Rimangono dei maledetti franscesi, e sono i nostri cugini transalpini e quini per questo meritano la nostra diffidenza...ma su questo sono avanti anni luce dai! Diamogliene atto.
    A tal proposito, a chi ne sa di più chiedo per curiosità qualche dato sul numero di tesserati.
    Ho sentito dire 400 mila...mi sembra tantissimo (forse troppo) qualcuno conferma o smentisce?
    A bientôt!
     
  27. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  28. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Bork,son sicuro che farai tesoro di questa tua esperienza, e scoprirai cose che ti piacerebbe fossero più radicate e presenti qui da noi "cugini" italiani (eh eh guarda che anche io son italo- franc.), ma meno fortunati.... Non è tutto oro quel che luccica comunque, e grane ve ne sono ovunque, però ti assicuro che tutti gli sport "soffrono" del calcio anche in Francia (anzi forse maggiormente ,negli ultimi 20 anni ,grazie ai risultati della nazionale) ma il ministero dello "sport e jeunesse" è conglobato a quello degli affari sociali quindi considerato alla stregua di un supporto alla società con relativo "portafoglio" ( anche se ora meno gonfio di anni fa). Si c'è più gente che gioca, ma c'è anche una "mentalità" più "pro" (è la federazione che spinge in questa direzione incentivando le società) e meno "dopolavoristica" (e ,in più ,sono paraddossalmente "aiutati" dalla loro un pò antipatica ,per molti, Grandeur:rotfl:).

    Da quanto letto ultimamente i tesserati in Francia sono circa 180000: il 17% rappresentato dal settore femminile . Vi son due tipi di tesseramento: agoniste e promotion.
    Ti auguro una buona permanenza e se ti dovesse capitare di incontrare una biondina che si chiama Anne-sophie Hammon,salutamela...
     
  29. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    sarà l'effetto "crisi" internazionale o altro, ma, da indiscrezioni (da persona direttamente interessata), una delle società partecipanti alla Pro B ha già preavvisato la fed. FFTT che per motivi finanziari non prenderà parte al campionato del prox anno....La rinuncia ,comunque, non falserà il prosieguo di quello attuale....
    Questo dà da pensare: che succederà il prox anno a tutti i livelli e in tutti gli altri sport molto più costosi?
     
  30. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    La societa che lascia la ProB francese il prossimo anno é Beauchamp del nostro amico Mattenet la societa ha anche una ProA femminile,anche quest'ultima é cancellata il prossimo anno
    l'unico vantaggio é per il Cpc Nizza,visto che l'anno prossimo Beauchamp si ritira ,quest' anno in proB maschile ci sara una sola squadra che retrocede al posto di due ,e visto che Nizza é penultima.............:D:D:D

    troverete qui i video dell'ultima partita del Cpc Nizza giocata contro Saint Maur il 7 aprile 2009

    http://www.youtube.com/user/patrytorto
     
  31. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    Ho vissuto in passato in Francia e condivido il fatto che il nostro sport sia, oltralpe, più diffuso e maturo.
    Ho riscontrato un livello medio più alto e una varietà di gioco più ampia. Forse è solo una mia impressione però ho l'impressione che in Italia il tipo di gioco sia più uniformato.
    In Francia ho trovato giocatori forti (livello 3^ nostro) con stili di gioco molto personali.
    Salut!
     
  32. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A Dreux i 79 esimi campionati assoluti di Francia ,da 21 al 23 maggio: Peccato ,per un impegno già previsto non ci posso andare: avrei avuto la possibilità di andare a trovare gli zii a pochi chilometri
    qui maggiori info:
    http://www.france-dreux-mil-neuf.com/
     
  33. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    L ultima partita di quest'anno giocata a Nizza in ProB da parte del Cpc Nizza contro Yport
    vinta dal Nizza 4 a 0 troverete come al solito tutti i video qui
    http://www.youtube.com/user/patrytorto

    Ciao ciao Patry
     
  34. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grande vittoria! Se avessero vinto gli incontri pareggiati e un paio di incontri fossero stati un pelo più fortunati avrebbero lottato per la terza posizione... se verranno confermate alcune scelte di mercato ,il prox anno potrebbero lottare per salire in A ,ma sarà sempre più dura... Grazie Patry per i video...:approved:
     
  35. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  36. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... oppure, x vederla dalla parte degli arbitri: "Se Bari Perdi!" :clap::approved:
     
  37. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma quando mai? Chi bara vince sempre e usa una Nittaku Talcus del '29. :D
     
  38. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:
    Dreux è una cittadina della normandia. Grazie che hai notato il gioco di parole non ci avevo fatto caso...
     
  39. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Emmanuel "Manu" Lebesson (21 anni appena compiuti) è il 21mo campione Transalpino dopo aver battuto in semi l'ex P. Chila e in finale Damien Eloi.
    LARGO AI GIOVANI!
    aLTRE NOTIZIE INTERESSANTI SUL SITO DELLA FFTT.
     
  40. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ecco i calendari dei campionati nazionali transalpini:
    http://www.lratt.fr/attachments/586_pouledenationale2009-2010.pdf

    Nice cpc (6° posto finale lo scoso campionato di proB) ingaggia un 24enne N° 47 delle classifiche francesi Christophe Bertin.
    Inoltre ha firmato (fra J:p: Gatien e il presidente del CPC) l'intesa con la Cornilleau diventando TEAM CLUB Cornilleau.In bocca al lupo per la nuova avventura ai miei amici .
     
  41. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    dA FONTI ATTENDIBILI (eh eh) Bianca Bracco sarà classificata nella FFTT dove farà il campionato a squadre femmm presso lo Stella SportMenton.
    Farà coppia con Marina Tortorino già frequentante il "Pole detection" . Insieme "faranno male" a molte squadre , almeno me lo auguro....
     
  42. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Son partiti i campionati nazionali. una novità nel sito del CPC Nice è nel poter seguire in diretta lo "score" ,i punteggi dell'andamento degli incontri: Cpc Nice comincia bene e vince in casa 4-1 contro il quotato Metz.
    qui il link del referto incontri:
    http://www.nicecpc.fr/livescoringcpc.html

    Un 'altro grande pongista del proprio Paese , Gatien,come Costantini, è stato eletto rappresentante nazionale degli atleti in seno al comitato olimpico nazionale francese.(il Cnosf)
     
  43. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Gran Prix di Levallois:
    il 29 novembre 16 grandi campioni internazionali faranno una esibizione dalle 11,00 alle 20,00
    ecco il link per prenotare i posti (per chi avesse la fortuna di poterci andare)

    http://www.lsctt.com/evenements-grand-prix.php
     
  44. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ho appena messo questo link nella sezione video sotto il video Ryu Seung Min vs Jimmy Devaux - Pro A French League in tennis tavolo francese

    credo sia corretto metterlo anche qui:

    La guida al campionato francese 2009/2010
    Pro Argentan.qxd
     
  45. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Pro B: Nice CPC guida la classifica in solitario dopo le tre giornate disputate. Punteggio pieno per loro ,fra l'altro vincitori per 4-1 sul Villeneuve ppc dove militano Jeremy Petiot ,Lucian Filimon,e Duranspahic.
    E' in fase di definizione lo stage di natale a Biella con la loro partecipazione.
     
  46. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

  47. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Buona notizia davvero... La squadra transalpina era ben numerosa : ben 9 atleti... e non certo scarsi...
    Domani sera ripresa del campionato Pro B...Scontro al vertice .
     
  48. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
  49. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Risultato a sfavore per 4-1 con due punti di Wang Zhen N° 23(il difensore visto nella sezione video FFTT) su Geminiani N°82 e Sonnet N° 44. Unico punto quello di Christophe Bertin sul quotato Toriola N°26. Il fortissimo Argentan resta imbattuto mentre il CPC ,privo del suo outsider (l'altro omnimo Wang Zhen l'attaccante) cino-canadese rimane fermo al palo.
    Volutamente?:confused:
     
  50. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Aggiornamento del campionato di PRO B : in trasferta Nice CPC batte netto 4-0 il Montpellier e resta saldo in seconda posiz. allungando sulla terza che perde fuori casa rimannendo così incollata a due punti dai primi (ancora vittoriosi)
    Una curiosità: nell'incontrofra Caen e Villeneuve (3 pari) si trovano contro i due Filimon che giocano nel campionato francese (solo caso di omonimia ,non son parenti) : Andrei (N° 28 FFTT) ha la meglio su Lucian (N° 39 fftt,Villenueve). Un Punto a testa per Admir Duranspahic e Jeremy Petiot (quest'ultimo N° 83fftt fa una grande prestazione proprio contro Andrei) . Che lo Stage di Biella sia servito a mantenersi in forma?Lo spero...:D
     
Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page