1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giovanil Interregional/Nazional di Marsala

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Mela Marcia TT, 27 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mela Marcia TT

    Mela Marcia TT Non Attivato

    Nome e Cognome:
    Mela Marcia
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TT Venduti
    Dice la Fitet un leggero incremento e quindi un successo ai tornei nazionali giovanili dell'ultimo fine settimana.

    A Marsala presenti più atleti che non al torneo Seconda Category dello scorso anno a Terni per La Santa Pasqua.

    Al "nazionale" giovanile di Cagliari più letture per il post dellla discussion che partecipanti?

    No, un buon successo anche li, ... e i voti di scambio?
    :love:
     
  2. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    no comment...e che dire del campo gara di Cagliari non in regola con le misure? La palestra di 8 tavoli è un quadrato di 21.5 metri di lato...quindi la transenne erano posizionate a 75 cm dalle pareti anziché a 1.20...ma il giudice arbitro, ha detto che non si poteva annullare un torneo solo per questi dettagli!
    Ma non importa...noi siamo stati felici di partecipare con 14 atleti, vincere Junior e Under 21, arrivare secondi e terzi negli allievi, e secondi nella classifica per società. Fosse per me consentirei di giocare sempre...purché si rispettino le condizioni di sicurezza degli atleti.:campione::campione:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Machiavelli, complimenti per i risultati delle tue figliole e degli altri ragazzi che segui. Io sono un poco deluso perchè ci facciamo 340 km. per portare il ragazzo ad allenarsi ma 2 allenamenti con sparrings e allenatore sono troppo pochi e i risultati lo dimostrano. Gli altri junior più forti si allenano tutti i giorni. Con la partita del sabato fanno 1020 Km. a settimana! Ci vorrebbe un supporto tecnico per il lavoro fatto nella palestra di casa.

    Non mi ero mai soffermato sul particolare della distanza delle transenne dal muro. Personalmente se dovessi inciampare nella transenna e cadere, preferirei sbattere la spalla sul muro a 75 cm. che la testa a 1 metro e 20.
    Detto ciò le misure regolamentari vanno rispettate, speriamo che l'area di gioco fosse regolare. Se non lo fossero si sarebbe dovuta trovare una sede idonea. Non mi sembra corretto che il giudice arbitro si trovi di fronte al fatto compiuto. Nessun sopralluogo?
     
  4. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Il sopralluogo dovrebbe farlo un preposto della federazione...ma, evidentemente, si sono fidati!
     
  5. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Io ogni volta che mi leggo e rileggo il Regolamento riguardo la richiesta da fare per avere assegnato un Torneo Nazionale, mi viene il freddo e rinuncio, tanti sono gli adempimenti ed i requisiti richiesti (... in partenza...). Andatevelo a leggere il regolamento e vedrete.
    Poi quando vado, vedo che se sono rispettati al 50% siamo fortunati,
    per cui credo proprio che l'assegnazione dei Tornei avvenga 1) sulla fiducia di chi si propone come Organizzatore; e 2) sullo spirito di adattamento di chi va a giocare e alla fin fine si scoccia di passare per polemico o per pignolo.
     
  6. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Esatto Etnick...quoto al 100%...infatti mi è sembrato superfluo chiedere una verifica delle misure. Mi sono limitato a dire: speriamo che nessuno si faccia male!
     
  7. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ciao etnick (credo Pandolfini),io per un paio di anni ho fatto richiesta di organizzare tornei nazionali.Nella richiesta specificavo di mettere a disposizione : Palazzetto dello sport,vicinanza con l'uscita autostradale,ampissimmo parcheggio davanti al palazzetto,buon collegamento con la stazione ferroviaria tramite servizio bus o taxi,numerosi alberghi nelle vicinanze.:sisi:Non mi hanno mai nemmeno risposto e poi ci toccava giocare in luoghi assurdi e squallidi,palestre scolastiche prive del più minimo requisito(spogliatoi e bagni piccoli e fatiscenti) per accogliere un torneo nazionale con partecipazione adeguata.:dati:Ormai mi sono stufato e non scrivo neanche più tanto o capito con quali criteri vengono assegnati i tornei nazionali.:cool:
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un aspetto che dovrebbe costituire un tabù assoluto del tt e che è ben normato è la luminosità della palestra e soprattutto la quantità di lux presente sul tavolo. Ebbene, mai esigenza tecnica e relativa norma fu più disattesa. Ho disputato tornei nazionali dove un miope (2 diottrie, non 10) come me vede la palla a scatti. :mad: E persino gli arbitri si dicevano sconcertati ma i sopralluoghi erano stati fatti, non sarà che i sopralluoghi vengono fatti prima che vengano oscurati i finestroni e quindi la luminosità al momento della verifica sia regolare mentre durante il torneo diventi scarsa? Mi sa che il criterio fondamentale, aldilà dei regolamenti, sia quello di premiare la buona volontà degli organizzatori che poi sono le nostre società. Purtroppo i palazzetti sono progettati per altri sports e le finestre laterali devono sempre essere oscurate. Siamo fortunati quando c'è una buona illuminazione artificiale in tutti gli spazii e i lucernari sul soffitto.
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    cos afai adesso piangi::??
    4000 Km al mese sono 3-400 € al mese ... se non di più!?!
    ma se tiravi fuori sti soldi e stavi a casa non era meglio?
    ... e poi chiedi un supporto tecnico ?..lo chiedevi lo stesso e stavi a casa!
    Stavolta hai cappellato...! Cocco bello!
    Ti ho beccato!
    ...
    2-3 anni a Torino e ti va via il TFR... quando ti scaricheranno che gusto ci sarà stato?
    ;):rolleyes:
    :hoi:
    :tsk:
    - - -
    ...
    esatta la morale ma non la soluzione e la motivazione di assegnazione:
    1) sulla fiducia dimostrata alle ultime elezioni.
    2) sul fregarsene del chi va poi a giocare basta far un po' di cassetta!
    Sai anche io in passato provavo a chiedere i tornei ...nel 1991 anzichè il Torneo che faceva quadagnare un po' di quote di iscrizione ci diedero Gli Italiani Giovanili risultato:??: - 10.000.000 di Lire...però tutti si trovarono benissimo a fare le gare ... (le quote chi le ha viste)
    Poi per altri anni ho provato a chiedere un torneo ma una volta a momenti metto le mani addosso ad uno che il torneo ce l'ha da 17-18 anni consecutivamente...perchè disse che non è interesse della Federazione fare organizzare altri ...ma organizzare dove si fa già da anni un'edizione con tanto di titolo intestato ("...e che diamine con quei soldi noi ci paghiamo tutta la publicità e le spese della società in un anno!!....":mad:)
    ecco che il pirletto dice la sua ..e poi si lamenta se lo meni...!
    Si sta parlando di un sistema e lui torna al uo buonismo...i lux le diottrie ... gli orari le fatiche ... ma vai alle Poste a giocare va la!!!
    :Prrr:
     
  10. deospin

    deospin Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Deo Spin
    Beh, io sono d'accordo con etnik.
    Ma ... come si fa ad avere la "fiducia" che dici tu per farsi assegnare dalla FITET l'organizzazione di un torneo ?
    Di chi bisogna essere "amici" ?
    E poi .... 2... cercare il rispetto delle regole è essere pignoli ?
     
  11. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    La "fiducia" è un concetto "politico", del tipo "do ut des".
    Hai presente quando dopo le elezioni il candidato vincente ringrazia gli elettori per la fiducia accordatagli? Trattasi di scambio di amorosi sensi.
    Il rispetto delle regole invece è un concetto "relativo", "variabile". Ricordati che le regole AI NEMICI SI APPLICANO E PER GLI AMICI SI INTERPRETANO.
    Ciao. Non ci credo che sei così ingenuo.
     
  12. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ciao GWT,infatti sono d'accordo con te e poi non è assolutamente vero che nei palazzetti manca luce,stiamo scherzando?L'illuminazione è perfetta purtroppo ripeto si sà già come vengono assegnati i tornei nazionali.:cool:
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    GWT ha forse scritto che nei palazzetti c'è sempre luce? Io lo so che si diverte a sfottermi perchè siamo amici (lui dice buoni conoscenti). Visto che invece tu possiedi le chiavi di tutti i palazzetti d'Italia, ti dico, per esempio, che al torneo 4a cat. Nazionale di Varese dello scorso anno non c'era la luce minima su più di metà dei tavoli. E ricordo di altre situazioni con luce scarsa su alcuni tavoli.... ah già...uno su tutti il palazzetto di Vezzano Ligure (La Spezia) sede di un torneo 3a naz. la scorsa stagione e di un torneo 4a naz. due anni fa... chiedere conferma a quegli esterrefatti partecipanti che hanno giocato sui tavoli disposti lungo le pareti.

    Scusa liutaio, ma io e te non dovevamo ignorarci? O domani vai a piangere pure sul blog?? E non fare il furbo a dire che stavi quotando GWT perchè il riferimento era chiaramente rivolto a me. Ti ricordo che hai scritto che io non dovevo mai più nemmeno nominarti ed ora ti fai scudo di una affermazione di GWT, che tu peraltro hai frainteso perchè Alberto non mi contesta affatto che nei palazzetti possa esserci scarsa luminosità, al solo scopo di prenderti gioco di me! INCOERENTE!
    Tutto perchè l'altra volta siccome andavi giù pesante col Mago ti avevo scritto che avevi più del timpano (strumento a percussione che si percuote, perlappunto, con dei mazzuoli) piuttosto che del delicato Stradivari e hai fatto il diavolo a quattro su forum e blog. Certo che c'era di che offendersi eh? :azz:

    Glossario: liutaio: costruttore di strumenti ad arco e a pizzico. Famosi i cremonesi Stradivari e Guarnieri Del Gesù. (giusto per evitare fraintendimenti).
    ______________________________

    E rispondo pure a te.... pusillanime!
    Dove vai con 400 euro al mese? Quello della barzelletta di Totti diceva: "io ce ceno!" Va bene che dirigenti come te pensano che un cinese si possa mettere in un bugigattolo a 400 euro al mese ma non è nel mio modo di trattare la gente.
    Il supporto periferico itinerante ci vorrebbe per tutti quei talentini che hanno avuto la sventura di nascere in posti decentrati o in società senza mezzi. Basterebbe un tecnico che visita anche un solo ragazzo una volta la settimana: un tecnico di 2o livello ogni 5 ragazzi/e.

    Nessun buonismo sulla luce nei palazzetti, la mia è una critica, non so come l'intendi tu! :Prrr:
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Eta ,non è la soluzione il tecnico che "visita " un ragazzo una volta alla settimana.....Sposti i costi da una parte all'altra e quelli restano (se non di più). Fra l'altro avere un supporto tecnico (magari anche di alto livello)una volta a settimana(quando è risaputo che per raggiungere certi livelli ,e ,una volta raggiunti ,mantenerli ,la guida deve essere almeno giornaliera) è troppo poco..... dispendio di energie e risorse invece di razionalizzare.
    Pensiamo invece ad un tecnico che ,col supporto logistico di società del territorio,"segua " due tre volte alla settimana un paio di province(magari quelle più lontane che meno agevolmente possono "spostare ragazzi)
    raggruppando l'adeguato N° di ragazzi selezionati.I costi di suddividerebbero fra più persone e diventerebbero più accettabili.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina