1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Contestazione "jolly" nelle ultime partite di campionato d2

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giando, 25 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Non mi sembra giusto, a mio parere, che nelle partite decisive per vincere il campionato d2, alcune squadre facciano scendere in campo "jolly", ovvero gente di terza categoria, o persone che hanno giocato in passato in serie A, tanto per fare un paio di esempi.
    Ritengo così il campionato FALSATO, e non mi sembra neanche giusto nei confronti di gente, più o meno dello stesso livello, che si allena tanto per tutta la stagione.
     
  2. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Guarda che allora la partita non è valida.Un giocatore non può giocare solo l'ultima partita.Cosi avevano fatto in una partita che avevo visto.
     
  3. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Un giocatore di una squadra può scegliere se fare 20, 10 o anche solo una partita, però in quella successiva, non può più scendere di campionato.
    Ad esempio se uno che fa la d2 e poi gioca in b1, non può più tornare in d2 fino a termine stagione.
    Ma non è di questo che volevo parlare in questo topic.
     
  4. Nos

    Nos Nuovo Utente

    Squadra:
    Olimpia TT
    secondo me non è giusto...anke io gioco in d2 e mi sembrerebbe + corretto far giocare solo persone adatte a quella categoria(se non nn c'è divertimento:))
     
  5. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    e invece è giusto eccome, specialmente in proiezione dei nuovi regolamenti che NON PREVEDONO più la possibilità di comprare i diritti per presidiare in una serie superiore a quella di partenza.
    Prima poteva avere un senso lamentarsi, anche se comunque non approvavo, perchè se una squadra abbandonava una serie poteva mettere all'asta il proprio posto vacante e il miglior offerente se la sarebbe aggiudicato, quindi se un club avesse deciso di voler fare una C2 e avesse avuto solo 2 D2 poteva fare domanda di acquisto.
    Oggi non si può acquistare più ma comunque i posti vacanti vengono riassegnati secondo un criterio che premia la squadra richiedente più meritevole (per risultati).
    In entrambi i casi credo che qualsiasi club può schierare il giocatore che vuole, questo vale per il pingpong ma vale anche per altri sport "maggiori", vedi calcio, vedi tennis, vedi basket, se dispongono di un giocatore si puo decidere di farlo giocare dove meglio si crede: a tal proposito però cambierei la regola che se uno ha giocato in una squadra poi puo spostarsi in un'altra... farei un marchiamento "a caldo" a mo di marchio di bestiame sull'atleta e dove si "svergina" li dovrebbe restare fino a fine stagione, imho.
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    E' successo proprio nel mio girone, nelle ultime 2 partite la squadra che puntava al secondo posto (in lotta con noi ed una quarta compagine) ha schierato il n.... non faccio nomi, dico solo attorno al 100 di Lombardia (bastava meno per batterci).
    Unico rammarico non essere riuscito a giocarci contro, avendo perso i miei due incontri (peraltro alla mia portata) ed avendo contribuito all'1-5 finale , alla qualificazione degli avversari ai playoff ed al contemporaneo quarto posto finale della mia squadra.
    ciao
    Pier
     
  7. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    E la tensione di arrivare ai play-off, non ci sarebbe più (tanto faranno giocare i più bravi e passano loro:azz:).
    Ti quoto
     
  8. Luca pallettaro

    Luca pallettaro Utente Attivo

    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Sono d'accordo con te.

    Due anni fa, la mia squadra si trovò a lottare per la vittoria nel campionato di D2 contro Villa d'Oro e San Faustino. Se avesse voluto, la Villa d'Oro avrebbe potuto attingere ad un vasto serbatoio di ex 2°-3° e schierarli contro di noi e contro il San Faustino nel girone di ritorno, ma - sportivamente - non lo fece.

    Risultato: la Villa d'Oro vinse comunque entrambe le partite, conquistando MERITATAMENTE il successo in campionato. :clap:

    Quell'anno ci divertimmo tutti molto e alla fine dell'anno feci volentieri i complimenti ai ragazzi della Villa d'Oro che ci avevano battuto. Se viceversa avessero schierato nelle partite decisive qualche "marziano"... beh, non credo che gli avrei fatti più! :nono:
    - - -
    PS: mi sono accorto solo adesso che il thread si trova sotto "Regole e Regolamenti".

    A questo proposito specifico che secondo me a livello di regolamenti, ci si può fare ben poco!

    Poi ciascuno di noi può approvare o disapprovare "moralmente" l'uso del "jolly", e io come detto lo disapprovo.
     
  9. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ecco Luca, dimmi tu dove sarebbe il divertimento, se nella partita decisiva per passare in d1, facessi giocare mago e Costantini ( anche se ne basterebbe uno solo)?
     
  10. Spinning Boy

    Spinning Boy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Martino in Riparotta
    A mio parere se una società ha dei buoni giocatori che non sono stati impiegati in altre serie durante l'arco della stagione è normale che li usi nella serie in cui ne abbisogna maggiormente.
     
  11. lurkerincallito

    lurkerincallito Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Giando io non scrivo molto ma questa proprio me la tiri fuori!!!! NONO POSSO RESISTERE!!!!!!!! io ti ho visto giocare in torneo! Ho visto giocare tu e la tua normalissima puntinata lunga cinese da pochi euro !! ! !! ! :hoi: :hoi: :dati:

    ED ORA ti propongo questa domanda

    Un campionato è falsato più da:

    • una squadra che ha nel suo organico un giocatore che usa una puntinata lunga trattata in casa :hoi: (quindi irregolare) per tutto o quasi il campionato
    • una squadra che fa giocare lecitamente ovvero seguendo una regola ben precisa un giocatore FORTE?

    FORTE: forte perchè si è fatto il culo con allenamenti su allenamenti investendo il suo tempo, quello del suo allenatore e non prendendo scorciatoie :hoi: per non allenare il rovescio. scelta lecita solo se la gomma fosse regolare :Prrr: :Prrr: :Prrr:

    Ora forse capisco perchè non vuoi nessun tipo di controlli. Li temi!!!!!! :sterb:
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Al di la' del tuo astio personale verso Giando, rispondo che il campionato verra' falsato allo stesso modo sia che si verifichi la prima sia la seconda circostanza.
    Io la chiamo mancanza di sportivita', in entrambi i casi e tu ?
    Sia ben chiaro, io non ho nulla contro i giocatori forti, per carita', tanto di cappello per le loro capacita' ed il loro impegno, ma mi dici che senso ha impiegare un giocatore di C1 in D2 negli ultimi 2 incontri per raggiungere la promozione ?
    E poi, rispondendo a Giando, non credo proprio che mago e Costantini si abbasserebbero a tanto, conoscendo i loro princìpi...(e poi uno solo non basterebbe, ti mancano 2 punti per vincere l''incontro...)
    ciao
    Pier
     
  13. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ritengo che l'atleta è a disposizione della società che lo impiega come e quando vuole.
    A volte in realtà lo impiega meno di quello che vorrebbe perchè ha dato disponibilità limitata.
    Contrariamente ai tornei che vengono effettuati per categorie omogenee, i campionati non necessariamente si identificano con il valore dell'atleta.
    Non penso si tratti di mancanza di sportività ma di obiettivi da raggiungere.
    Poi per carità capisco la delusione di chi puntava a giocarsi la stagione a parità di forze.
     
  14. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Secondo me il problema è a livello regolamentare!

    Se hai un giocatore forte che non ha giocato è normale che se hai intenzione di vincere il campionato lo impieghi nella squadra che vuoi portare alla vittoria.

    Il regolamento così com'è permette di tesserare il giocatore entro le 24 ore precedenti all'incontro e quindi la cosa è lecita!

    L'errore sta nel fatto che così è troppo facile, e soprattutto sempre a favore delle grosse società, che tengono fuori dal campionato uno o due giocatori "Jolly" ed alla fine dei campionati scelgono dove piazzarli per portare a casa il miglior risultato!

    Secondo me dovrebbe esserci un tempo massimo (tipo Dicembre) entro il quale è possibile tesserare nuovi giocatori, dopo di che i giochi sono chiusi ed arrivi a fine campionato con i giocatori che hai!
     
  15. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Lasciando perdere Giando ti quoto in tutto il tuo discorso che condivido al 110%
     
  16. Spinning Boy

    Spinning Boy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Martino in Riparotta
    Non mi pare che sia il caso di mettere sullo stesso piano le persone che trattano e chi schiera(come è concesso dal regolamento)un giocatore per vincere una categoria.
     
  17. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    E chi si è fatto il c*** da più di 5 anni in d2 o d1 e finalmente sta per avanzare quando si trova un giocatore non adatto a quella categoria che lo massacra?:confused:
     
  18. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.



    Concordo, il resto sono parole.

    Poi c'è chi come me non lo ritiene un problema (e queste situazioni le ho subite spesso) e chi sì.
     
  19. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

    Tu ti esprimi offendendo, mentre io che neppure ti conosco avevo aperto una discussione come tante altre.
    I miei risultati sono sul campo e non si nascondono invece come fai tu dietro accuse che probabilmente denotano una frustrazione sul campo.
    Anche se uso come dici tu una racchetta di pochi euro, ho i miei risultati sul campo frutto solo di ore e ore di sacrifici in palestra.
    La mia correttezza nei confronti degli avversari è conosciuta da tutti, e non sono certo disposto a prendere lezioni di morale da te.
    Dovresti sapere che la mia racchetta VIENE CONSEGNATA PRIMA DI OGNI GARA PER I PREVISTI CONTROLLI.
    Ti consiglierei di concentrarti un pò di più sul campo, (con una puntinata, se ne sei capace)e di usare meno i polpastrelli digitando offese sulla tastiera.
     
  20. Supermecu

    Supermecu Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    DREAM TEAM
    A mio avviso andrebbe rivisto sicuramente il regolamento.Anche la mia squadra quest'anno si e' trovata la sorpresa di dover giocare contro il numero 50 circa d'Italia in una partita di C2 ,neanche decisiva (3^ di andata) ma importante per falsare il campionato.Io mi chiedo, ma questi grandi CERVELLONI PENSATORI che fanno regole e regolettte hanno giocato in passato?Sanno cosa vuol dire prenere la macchina fare magari un sacco di chilometri per giocre una partita?Perche' non si mettono mai nei panni di chi gioca e di chi continua a mandare avanti il sistema? :nono::nono:
    Giando hai tutta la mia solidarietà
     
  21. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ma secondo voi come dovrebbero inserirsi le varie categorie di giocatori nei campionati?
    Scrivete le vostre preferenze.

    A1
    A2
    B1
    B2
    C1
    C2
    D1
    D2
     
  22. Supermecu

    Supermecu Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    DREAM TEAM
    Non si tratta di collocare i giocatori in determinati campionati,ma un giocatore che gioca in una squadra es. in A2 non dovrebbe scendere in una serie minore per una partita e poi risalire.Anche perchè non tutte le società possono farlo e di conseguenza le squadre più piccole sono penalizzate.Cosi' si falsano i campionati
     
  23. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Modifico il tuo messaggio per mostrarti come la vedo io. Interessante, a mio parere, la possibilità di "memoria" a medio termine del sistema classifiche per impedire che un giocatore con trascorsi in classifica giochi in D2. Mi pare che esistano (a meglio ripensarci, considerato il tristissimo Arpino di quest'anno e quanto resosi necessario a Torino, forse sarebbe meglio dire "esistessero") "paletti" relativi alla classifica minima per poter giocare in A1 , perchè non estendere il concetto, all'inverso, per le serie piu' basse?

     
  24. lurkerincallito

    lurkerincallito Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    .....
    ma pensa te
    1) nei tornei e campionati regionali gli arbitri non controllano un bel niente quindi non dire falsità :nono:
    2) una gomma puntinata lunga normale da pochi euro come la definisci tu non può comportarsi come una trattata dalla casa quindi deve essere per forza trattata in casa irregolarmente fine dei discorsi :dati: vorrei sentire qualche altro puntinaro regolare se la pensa come mE SU QUESTo punto
    3) NON HO BISogno di concentralrmi di più sul campo visto che ho già battuto te e la tua gomma irregolare senza tanti problemi visto che non hai il dritto e ti concentri solo a disturbare con la tua puntinata lunga trattata irregolare
    4) i tuoi risultati sono il frutto della tua puntinata lunga trattata e basta non dei tuoi estenuanti allenamenti altrimenti quando io ti ho battutoo avresti provato a tirare almeno 1 top spin di dritto!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ps nella tua prossima risposta puoi scrivere le frasi con le quali ti ho offeso? sono curiosissimo di leggerleee!!!

    Tibor come soluzione del problema con le classi blindate sono daccordo anche se è molto difficile fare queste distinzioni. Esempio....... se una società nuova ha solo giocatori terza categoria? Deve poter iscrivere direttamente una B2 o la C1 :confused:
     
  25. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Io penso sia una questione di etica sportiva: la convenienza ,dal punto di vista della gestione societaria,invece andrebbe regolamentata anche se comunque non ci vedo niente di male "salvare" una squadra in un momento critico... Anche in altri sport si cambiano giocatori o allenatori perfino all'ultimo momento e nessuno parla di antisportività.... Direi al limite di tenere i paletti fra i "professionisti" o quelli che percepiscono qualcosa e quelli che militano solo per passione o comunque a titolo personale per una società.Altri limiti non li metterei.
    anche la "memoria" di Tibor non sarebbe male ma cosa capita se alcuni giocatori di B2 o C1 decidono di fondare una nuova società ,ripartendo quindi dalla D2... il successivo campionato non verrebbe ugualmente "falsato"? Però ne avrebbero il pieno diritto.
     
  26. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Penso che quella che indichi sia la naturale selezione che si viene creare nei vari campionati.
    E' però diverso, secondo me, dire che un giocatore di una certa categoria può giocare solamente in un certo campionato.

    Per esempio se io volessi costituire una nuova società partendo dalla D2, non potrei giocarvi? :confused:
    Oppure se dopo aver girovagato per anni torno "all'ovile" e faccio un campionato di 3 categorie inferiori... mi si accusa di falsare il campionato?

    Voglio dire... è dura porre dei limiti in questo senso.
    Ihmo

    ****
    Nel tempo che ho scritto altri hanno già fatto le mie considerazioni.
     
  27. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Entro per un secondo nella polemica tra lurkerincallito e Giando.
    Ho spesso polemizzato con Giando su varie questioni, però, sinceramente, l'ho osservato giocare ad Arezzo con due puntinate, e non mi è sembrato che le sue puntinate fossero trattate.
    Ho osservato un tipo di gioco, secondo me, autolesionista, sia perché si posizionava male con le gambe e con il busto, impedendosi di fare un qualsiasi gioco d'attacco col diritto, ma la palla veniva via regolare.
    Inoltre, sinceramente, dopo tanti anni di tt, spesso non sono in grado di stabilire se un mio avversario abbia trattato in casa la gomma o no, figuriamoci, quindi se posso stabilirlo solo osservando.

    Comunque, ripeto: per me le gomme di Giando non erano "trattate".

    Quel che è giusto dire, è giusto dirlo.
     
  28. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi riportate considerazioni giustissime ma che costituiscono casi limite: quanti ce ne saranno di terza categoria che vogliono giocare in D2 o in D1, sia pure seguendo l'interesse della nuova società da loro fondata? Pochissimi, a mio parere. Ed esiste sempre la possibilità di chiedere una qualche forma di deroga, ovviamente schierando il/i giocatori "fuori quota per classifica attuale o pregressa" con una certa regolarità, e non soltanto alla fine del campionato o ai playoff.
     
  29. lurkerincallito

    lurkerincallito Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non so ad arezzo, ma quando l'ho vista io aveva già la liscia nel dritto... una dawei 388-1D come fa a comportarsi come una superblock o come una gomma ttmaster? se è davvero così perchè la gente compra le ttmaster e le gomme del dr o le halmarck se può comprare gomme ad un prezzo della metà che fanno lo stesso lavoro?

    so di cosa sto parlando visto che in regione di trattate dalla casa regolari ce ne sono tante al mio livello (nc e quarta scarsi) e riconosco l'effetto che mi torna indietro a questo punto comprate tutti la dawei 388-1D invece di buttare soldi in ttmaster e drneubauer e hallmarck

    ho appena avuto un richiamo dal moderatore per i messaggi fuori tema scusatemi :(:(:(vedrò di aprire una discussione dedicata alla dawei di giando :eek:

    per tiborkhlampar
    SI erano esempi al limite ma senza più la possibilità di comprare i diritti come si fa? con deroghe si incasinano i gironi
     
  30. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Esatto!!!:approved: Secondo me il succo del discorso è proprio questo! Se fai una squadra di fenomeni ad inizio campionato perchè vuoi vincerlo non c'è nulla di male! Il regolamento lo permette e quindi è possibile. Usare il jolly alle ultime due di campionato solo per andare ai play off vuol dire falsare un campionato e quindi non dovrebbe essere permesso!
     
  31. messicano

    messicano Chi vale vola

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Quindi secondo te una squadra che ha utlilizzato solo tre giocatori per fare tutto il campionato e nelle ultime giornate nel caso di sostituzione di uno dei tre elementi (per un qualsiasi motivo o indisponibilità )deve cercare un giocatore dello stesso livello o più debole solo perchè un giocatore disponibile ma più forte falserebbe il rendimento ?:mumble: mah Molto opinabile .
     
  32. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chi come me gioca per divertirsi non dico che spera, ma non ha nulla in contrario a confrontarsi di tanto in tanto con qualcuno sulla carta molto piu' forte...Io ho tutto da guadagnare e pochissimo da perdere!
    Resta però il fatto che chi introduce in un campionato un giocatore nuovo alla penultima o all'ultima giornata, magari con un obiettivo di classifica da raggiungere, di solito non introduce il passante o l'amatore ma un giocatore spropositato in eccesso per la categoria. Mi si obiettera' che è difficile trovare giocatori piu' scarsi di quelli che fanno la D2 (che di solito hanno appena iniziato a giocare), ma insomma, a volte sembra di assistere veramente alla pubblicità del "ti piace vincere facile"......


     
  33. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Si è molto opinabile! però è una cosa che ho visto molto spesso e da quanto sento, sembra sia pratica molto diffusa ed applicata quasi sistematicamente in tutti i campionati minori sia nella lotta per la promozione che per la retrocessione!

    Ripeto, sono del parere che la campagna tesseramenti dovrebbe chiudersi, diciamo a Dicembre. Dopo di che arrivi a fine campionato con i giocatori che hai! Se si infortuna qualcuno e non hai riserve peggio per te!.
     
  34. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Che significa? Potrei essere d'accordo se una squadra tessera all'ultimo momento un elemento ma se il giocatore fa già parte della società la cosa è più che lecita sia dal punto di vista del regolamento che sportivo.
     
  35. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Si magari basterebbe aumentare il tempo per il quale il giocatore dovrebbe essere tesserato oppure mettere un limite minimo prima del quale non può giocare.

    Oppure togliere le promozioni dirette e fare SEMPRE i playoff mettendo come regola (come in Emilia-Romagna) che per fare i playoff un giocatore deve aver partecipato ad almeno 4 giornate di campionato (che con i gironi da 10 si potrebbero anche aumentare ad almeno 6).

    Comunque Giando se ti riferivi a Gradara del S.Martino in Riparotta... lui è tesserato per la loro società da prima che lo fossi tu per la tua quindi il "problema" se lo vogliamo chiamare così non si risolverebbe ugualmente. Le regole sono quelle e loro hanno agito lecitamente. Non è stato tesserato apposta per una partita sola.

    Il tutto si risolverebbe e di molto dando meno vantaggio a chi ha 1 giocatore fortissimo (ovvero con la mini-swaytling) rendendo il campionato più tirato fino alle ultimissime giornate... ma questo è tutto un altro discorso! :D
     
  36. RoboTT

    RoboTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Proprio così, Pier! :sisi:
    Ora toccherà alla squadra in cui gioco affrontarlo e non solo: nella D2 prov. di Milano, oltre a questa squadra (che ha, appunto, messo un giocatore che quest'anno avrebbe potuto giocare la B2 :eek: nelle ultime due di girone e nei playoff) ce n'è un'altra che (però sin dalla prima giornata) ha messo un ex C1. Il primo posto se lo giocheranno loro...noi ci accontenteremo di essere arrivati primi dei "leali".
    Che sia a norma di regolamento non vi sono dubbi ma che tale regolamento vada rivisto mi pare evidente. Concordo con il disappunto di Giando e, devo dire, qualcosa di più che disappunto! :mad:
     
  37. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A volte succede il contrario..
    supponiamo che una squadra medio-forte di C1 giochi tutto il girone di andata + La Prima del Ritorno con la squadra titolare..
    A questo punto il più forte giocatore della squadra litiga con la società e smette di giocare e la squadra senza di lui perde tutte le partite del girone di ritorno, tutte tranne la prima giocata con la squadra X che lottava per la salvezza insieme ad altre 2 squadre che si son trovati regalati 2 punti importanti.
    L'ho visto accadere.
     
  38. Keiser Sose

    Keiser Sose Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Ferrara
    Squadra:
    Asca T.T.
    D'accordissimo, se uno forte si vuole sacrificare per la società può farlo, però si deve anche smazzare le trasferte in giro, le levatacce la domenica mattina o i sabati sera in palestre/scantinati !!!

    In questo modo quello forte innalza il livello di tutto il campionato e almeno permette agli avversari di migliorare dandogli la possibilità di giocarci contro !!

    Noi li abbiamo incontrati durante la stagione e ci ha fatto piacere poter affrontare un giocatore di livello più alto, anche se questo ha voluto dire perdere le due partite; almeno lui si è sbattuto per tutto l'anno, onorando l'impegno preso anche di fronte ad avversari nettamente più scarsi :approved: !!
    Mi sento i poter spezzare una lancia a favore di questa società e assicurarti sulla loro "lealtà" !!

    Diverso il discorso per chi tira fuori gli assi solo nei playoff :tsk: !!!
     
  39. RoboTT

    RoboTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Infatti, Keiser, considero i due casi ben diversamente :sisi:. Ciononostante, non riesco a non pensare che qualcosa che non vada bene sia evidente.
    Posso chiederti per quale squadra hai giocato?
     
  40. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    era proprio quello che dicevo io!!! :approved:

    esatto, è quello il vero problema delle classi blindate :approved:
     
  41. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

    Allora, finchè subisco delle critiche per quello che scrivo, per le discussioni che apro mi và bene, ma essere DIFFAMATO ingiustamente da uno sconosciuto no, non ci sto.
    Tu Lurkerincallito, avresti almeno il coraggio di dirmi chi sei?
    No perchè, nel tuo profilo c'è scritto che sei un terza, e poi dici di essere un nc-quarta scarso.
    Prima dici che mi hai visto giocare, poi dici che mi hai battuto facilmente.
    Allora, con la mia attuale racchetta ho solo fatto un torneo, e in questo torneo ho perso facile una sola partita.
    3 a 0 da un certo Aimi Davide, ragazzo del 1993.
    L'altra l'ho persa alla bella tirata da un certo Gallerani Simone, che prima di iniziare la partita, quando gli ho fatto vedere la racchetta, mi ha detto che di puntinate proprio non ci riesce a giocare.
    Quindi escludo che tu sia quest' ultimo, e seguendo il tuo ragionamento, tu dovresti essere Aimi Davide.
    Bene, allora mi chiedo: che cosa può capire un ragazzino di 15 anni, della fatica che ho fatto mesi e mesi per prendere padronanza con la mia gomma?
    Che cosa può capire di effetti, e palline che tornano indietro?
    Perchè da quello che mi fai capire, dovresti essere tu.
    O mi sbaglio?
    Se mi sbaglio puoi dirmi chi sei.
    Tutti i miei risultati che fino ad ora ho ottenuto, li ho ottenuti facendomi le ossa in palestra.
    L'accusa che mi fai, dicendo che tutte le partite che ho vinto in campionato sono falsate dalla mia gomma sono false e MOLTO GRAVI. E non è detto che non prenda provvedimenti.
    Prima di ogni partita (e te ne sarai accorto, visto che dici di avere giocato contro di me) io sono il primo che consegna la mia racchetta nelle mani dell'avversario, per poi vedere la sua.
    Ho giocato con diversi utenti del forum e tutti possono confermare la mia ONESTA' sportiva.
    Ho giocato in b1 e ho fatto tranquillamente controllare la racchetta all'arbitro.
    Io il top non lo tiravo nemmeno con le due lisce.
    E poco fa ho comprato una vetrificata, per poterla usare solo fino a fine stagione, e giocherò con la vetrificata solo contro gli amici in spiaggia.
    Ho una gomma perfettamente regolare sul rovescio, e non temo alcun controllo da parte di nessuno.
    Una gomma regolare e omologata che mi ha portato a risultati positivi, ma solo grazie alle mie capacità che ci ho messo.
    Oggi ho già parlato con Giorno, e chiedo che OGNI TUO INTERVENTO FUORI-LUOGO E FALSO CIRCA LA MIA ONESTA' SPORTIVA VENGA IMMEDIATAMENTE CANCELLATO.
    Non ho più intenzione di leggerti, nè tantomeno rispondere a tue eventuali repliche.
    Se la cosa dovesse andare avanti, e non scherzo, sarò costretto a prendere provvedimenti seri e poco simpatici nei tuoi confronti.
    CHIUDO QUI QUESTA DISCUSSIONE.
     
  42. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Devo ammettere Giando ,che quando è ora le palle quadre le sai tirare fuori... Non entro nella polemica ma credo che fosse doveroso da parte tua una risposta chiarificatrice alle illazioni nei tuoi confronti...:approved:
     
  43. lurkerincallito

    lurkerincallito Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ti rspondo in privato altrimenti rischo un'altro richiamo dai moderarori
     
  44. Supermecu

    Supermecu Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    DREAM TEAM
    NO NO ......MA CONTINUATE PURE, SA MOLTO DI "PROCESSO DI BISCARDI":mad::mad::mad::mad::mad::mad:
     
  45. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me far giocare un jolly è una cosa patetica che denota ancora una volta come questo sport sia più un passatempo che uno sport vero e proprio.

    è successo anche a me di giocare in D2 per portare a casa il risultato ed è successo anche a me di dovermi sedere in panchina per 5 giornate in C2 perchè avevo momentaneamente un compagno di squadra che poi sarebbe salito in C1: è una cosa che fanno tante squadre che hanno svariati campionati, alcune volte con il giustificato scopo di far fare esperienza a qualche giovane altre volte col mero intento di falsare i campionati.

    Naturalmente sono contrarissimo a questa possibilità e spero che la federazione modifichi questa regola davvero assurda.

    A parte gli avversari che si trovano un avversario spropositato davanti, il giocatore che viene umiliato, per lasciare spazio ad uno più buono di lui che per tutto l'anno magari era a casa senza mai allenarsi e viene rispolverato di mala voglia solo per l'ultima partita, perde quella sana voglia di vincere e competività che rende il ping pong un divertente passatempo ma non uno sport.
     
  46. Mustang

    Mustang Nuovo Utente

    Squadra:
    San Martino in Riparotta Rimini
    lunga vita agli ex 2° ke possono giocare in d2 se il regolamento lo permette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111:Prrr:
    E cmq nn è stato il primo caso e nn sarà nemmeno l'ultimo...
     
  47. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    rispondevo ad un parere che era stato richiesto.
    ciao
    pier
    - - -
    Piace vincere facile (cit.) , eh ? :Prrr::Prrr::Prrr:
    comunque se il regolamento lo permette, nulla in contrario (a parte il disappunto di chi viene danneggiato da queste situazioni)
    ciao
    Pier
     
  48. Mustang

    Mustang Nuovo Utente

    Squadra:
    San Martino in Riparotta Rimini
    Rispondo con un ultimo intervento poi la kiudo: secondo me dovrebbero esserci + casi simili a questo; a mio parere è molto stimolante giocare con giocatori molto + forti di se stessi, altrimenti si rimane sempre allo stesso livello! Faccio un esempio: ieri sono andato a Terni a fare i campionati italiani e devo dire ke mi sono divertito tantissimo a sfidare dei 2° e 3° categoria portando via 2 set (ho riskiato di andare al 5° con un 3°!).
    Quindi nn vedo niente di male nello skierare un ex 2° in d2: lo farebbe kiunque se ne avesse le possibilità.
    CIAO a tutti alla prossima!


    p.s. x giando: x favore di portare i video del nostro incontro di campionato durante il torneo di mezzolara; li ritererà un mio compagno. GRAZIE.
    - - -
    scusate nn x giando ma x GIORNO!
    grazie
    CIAO​
     
  49. lurkerincallito

    lurkerincallito Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    chiedo umilmente scusa a Giando

    ho letto che ti hanno controllato la gomma... dicono che non grippa quindi chiedo di nuovo perdono mi sono sbagliato :azz: :hail:
     
  50. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Beh, stiamo parlando allora di due cose diverse.
    Un conto e' fare 12 partite di campionato con una formazione e poi le ultime due partite schierare un giocatore di C1 in D2 per essere sicuri di vincere e passare di categoria, un conto e' partecipare ad un torneo qualsiasi dove si trovano per certo atleti di livello superiore.
    Mi metto anche nei panni dell'escluso, che dopo aver anch'egli lavorato e sudato per un anno viene accantonato alle ultime 2 partite di campionato perche' *si deve vincere per forza*.

    Tuo parere personale che rispetto, sono d'accordo se lo inserisci dalla prima giornata in formazione ma non nelle ultime 2 partite.
    Sbagli, la mia societa' non lo farebbe mai.
    Piuttosto mancherebbe la qualificazione o farebbe retrocedere la squadra.
    E sono contento di giocare dove sono, proprio perche' esistono principi che vanno al di la' della vittoria ad ogni costo.
    Mi permetto di citare un esempio anche io e poi chiudo.
    Nella nostra D1, la scorsa settimana, mancavano 2 dei 4 giocatori :
    sarebbe stato comodo alzare il telefono e chiedere il rinvio dell'incontro, come fanno parecchi; invece e' stato schierato un ragazzino che non ha mai giocato in campionato (neanche a livelli inferiori), ed ovviamente si e' perso (anche se contro la prima in classifica si sarebbe perso ugualmente).
    Questa e' la mia societa'.
    Ciao
    Piergiorgio
    P.S. ieri a Terni c'ero anche io, con mio figlio nella U21, era nel girone con Sinigaglia al tavolo 3.
    Ho visto l'incontro tra i primi due del tuo girone (al tavolo 6 mi pare: era proprio sotto la tribuna dove ero io) , molto bello e combattuto. Redini davvero molto bravo, mi e' piaciuto come ha giocato.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina