1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Contestazione "jolly" nelle ultime partite di campionato d2

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giando, 25 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Non mi sembra giusto, a mio parere, che nelle partite decisive per vincere il campionato d2, alcune squadre facciano scendere in campo "jolly", ovvero gente di terza categoria, o persone che hanno giocato in passato in serie A, tanto per fare un paio di esempi.
    Ritengo così il campionato FALSATO, e non mi sembra neanche giusto nei confronti di gente, più o meno dello stesso livello, che si allena tanto per tutta la stagione.
     
  2. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Guarda che allora la partita non è valida.Un giocatore non può giocare solo l'ultima partita.Cosi avevano fatto in una partita che avevo visto.
     
  3. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Un giocatore di una squadra può scegliere se fare 20, 10 o anche solo una partita, però in quella successiva, non può più scendere di campionato.
    Ad esempio se uno che fa la d2 e poi gioca in b1, non può più tornare in d2 fino a termine stagione.
    Ma non è di questo che volevo parlare in questo topic.
     
  4. Nos

    Nos Nuovo Utente

    Squadra:
    Olimpia TT
    secondo me non è giusto...anke io gioco in d2 e mi sembrerebbe + corretto far giocare solo persone adatte a quella categoria(se non nn c'è divertimento:))
     
  5. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    e invece è giusto eccome, specialmente in proiezione dei nuovi regolamenti che NON PREVEDONO più la possibilità di comprare i diritti per presidiare in una serie superiore a quella di partenza.
    Prima poteva avere un senso lamentarsi, anche se comunque non approvavo, perchè se una squadra abbandonava una serie poteva mettere all'asta il proprio posto vacante e il miglior offerente se la sarebbe aggiudicato, quindi se un club avesse deciso di voler fare una C2 e avesse avuto solo 2 D2 poteva fare domanda di acquisto.
    Oggi non si può acquistare più ma comunque i posti vacanti vengono riassegnati secondo un criterio che premia la squadra richiedente più meritevole (per risultati).
    In entrambi i casi credo che qualsiasi club può schierare il giocatore che vuole, questo vale per il pingpong ma vale anche per altri sport "maggiori", vedi calcio, vedi tennis, vedi basket, se dispongono di un giocatore si puo decidere di farlo giocare dove meglio si crede: a tal proposito però cambierei la regola che se uno ha giocato in una squadra poi puo spostarsi in un'altra... farei un marchiamento "a caldo" a mo di marchio di bestiame sull'atleta e dove si "svergina" li dovrebbe restare fino a fine stagione, imho.
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    E' successo proprio nel mio girone, nelle ultime 2 partite la squadra che puntava al secondo posto (in lotta con noi ed una quarta compagine) ha schierato il n.... non faccio nomi, dico solo attorno al 100 di Lombardia (bastava meno per batterci).
    Unico rammarico non essere riuscito a giocarci contro, avendo perso i miei due incontri (peraltro alla mia portata) ed avendo contribuito all'1-5 finale , alla qualificazione degli avversari ai playoff ed al contemporaneo quarto posto finale della mia squadra.
    ciao
    Pier
     
  7. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    E la tensione di arrivare ai play-off, non ci sarebbe più (tanto faranno giocare i più bravi e passano loro:azz:).
    Ti quoto
     
  8. Luca pallettaro

    Luca pallettaro Utente Attivo

    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Sono d'accordo con te.

    Due anni fa, la mia squadra si trovò a lottare per la vittoria nel campionato di D2 contro Villa d'Oro e San Faustino. Se avesse voluto, la Villa d'Oro avrebbe potuto attingere ad un vasto serbatoio di ex 2°-3° e schierarli contro di noi e contro il San Faustino nel girone di ritorno, ma - sportivamente - non lo fece.

    Risultato: la Villa d'Oro vinse comunque entrambe le partite, conquistando MERITATAMENTE il successo in campionato. :clap:

    Quell'anno ci divertimmo tutti molto e alla fine dell'anno feci volentieri i complimenti ai ragazzi della Villa d'Oro che ci avevano battuto. Se viceversa avessero schierato nelle partite decisive qualche "marziano"... beh, non credo che gli avrei fatti più! :nono:
    - - -
    PS: mi sono accorto solo adesso che il thread si trova sotto "Regole e Regolamenti".

    A questo proposito specifico che secondo me a livello di regolamenti, ci si può fare ben poco!

    Poi ciascuno di noi può approvare o disapprovare "moralmente" l'uso del "jolly", e io come detto lo disapprovo.
     
  9. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ecco Luca, dimmi tu dove sarebbe il divertimento, se nella partita decisiva per passare in d1, facessi giocare mago e Costantini ( anche se ne basterebbe uno solo)?
     
  10. Spinning Boy

    Spinning Boy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Martino in Riparotta
    A mio parere se una società ha dei buoni giocatori che non sono stati impiegati in altre serie durante l'arco della stagione è normale che li usi nella serie in cui ne abbisogna maggiormente.
     
  11. lurkerincallito

    lurkerincallito Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Giando io non scrivo molto ma questa proprio me la tiri fuori!!!! NONO POSSO RESISTERE!!!!!!!! io ti ho visto giocare in torneo! Ho visto giocare tu e la tua normalissima puntinata lunga cinese da pochi euro !! ! !! ! :hoi: :hoi: :dati:

    ED ORA ti propongo questa domanda

    Un campionato è falsato più da:

    • una squadra che ha nel suo organico un giocatore che usa una puntinata lunga trattata in casa :hoi: (quindi irregolare) per tutto o quasi il campionato
    • una squadra che fa giocare lecitamente ovvero seguendo una regola ben precisa un giocatore FORTE?

    FORTE: forte perchè si è fatto il culo con allenamenti su allenamenti investendo il suo tempo, quello del suo allenatore e non prendendo scorciatoie :hoi: per non allenare il rovescio. scelta lecita solo se la gomma fosse regolare :Prrr: :Prrr: :Prrr:

    Ora forse capisco perchè non vuoi nessun tipo di controlli. Li temi!!!!!! :sterb:
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Al di la' del tuo astio personale verso Giando, rispondo che il campionato verra' falsato allo stesso modo sia che si verifichi la prima sia la seconda circostanza.
    Io la chiamo mancanza di sportivita', in entrambi i casi e tu ?
    Sia ben chiaro, io non ho nulla contro i giocatori forti, per carita', tanto di cappello per le loro capacita' ed il loro impegno, ma mi dici che senso ha impiegare un giocatore di C1 in D2 negli ultimi 2 incontri per raggiungere la promozione ?
    E poi, rispondendo a Giando, non credo proprio che mago e Costantini si abbasserebbero a tanto, conoscendo i loro princìpi...(e poi uno solo non basterebbe, ti mancano 2 punti per vincere l''incontro...)
    ciao
    Pier
     
  13. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ritengo che l'atleta è a disposizione della società che lo impiega come e quando vuole.
    A volte in realtà lo impiega meno di quello che vorrebbe perchè ha dato disponibilità limitata.
    Contrariamente ai tornei che vengono effettuati per categorie omogenee, i campionati non necessariamente si identificano con il valore dell'atleta.
    Non penso si tratti di mancanza di sportività ma di obiettivi da raggiungere.
    Poi per carità capisco la delusione di chi puntava a giocarsi la stagione a parità di forze.
     
  14. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Secondo me il problema è a livello regolamentare!

    Se hai un giocatore forte che non ha giocato è normale che se hai intenzione di vincere il campionato lo impieghi nella squadra che vuoi portare alla vittoria.

    Il regolamento così com'è permette di tesserare il giocatore entro le 24 ore precedenti all'incontro e quindi la cosa è lecita!

    L'errore sta nel fatto che così è troppo facile, e soprattutto sempre a favore delle grosse società, che tengono fuori dal campionato uno o due giocatori "Jolly" ed alla fine dei campionati scelgono dove piazzarli per portare a casa il miglior risultato!

    Secondo me dovrebbe esserci un tempo massimo (tipo Dicembre) entro il quale è possibile tesserare nuovi giocatori, dopo di che i giochi sono chiusi ed arrivi a fine campionato con i giocatori che hai!
     
  15. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Lasciando perdere Giando ti quoto in tutto il tuo discorso che condivido al 110%
     
  16. Spinning Boy

    Spinning Boy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Martino in Riparotta
    Non mi pare che sia il caso di mettere sullo stesso piano le persone che trattano e chi schiera(come è concesso dal regolamento)un giocatore per vincere una categoria.
     
  17. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    E chi si è fatto il c*** da più di 5 anni in d2 o d1 e finalmente sta per avanzare quando si trova un giocatore non adatto a quella categoria che lo massacra?:confused:
     
  18. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.



    Concordo, il resto sono parole.

    Poi c'è chi come me non lo ritiene un problema (e queste situazioni le ho subite spesso) e chi sì.
     
  19. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

    Tu ti esprimi offendendo, mentre io che neppure ti conosco avevo aperto una discussione come tante altre.
    I miei risultati sono sul campo e non si nascondono invece come fai tu dietro accuse che probabilmente denotano una frustrazione sul campo.
    Anche se uso come dici tu una racchetta di pochi euro, ho i miei risultati sul campo frutto solo di ore e ore di sacrifici in palestra.
    La mia correttezza nei confronti degli avversari è conosciuta da tutti, e non sono certo disposto a prendere lezioni di morale da te.
    Dovresti sapere che la mia racchetta VIENE CONSEGNATA PRIMA DI OGNI GARA PER I PREVISTI CONTROLLI.
    Ti consiglierei di concentrarti un pò di più sul campo, (con una puntinata, se ne sei capace)e di usare meno i polpastrelli digitando offese sulla tastiera.
     
  20. Supermecu

    Supermecu Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    DREAM TEAM
    A mio avviso andrebbe rivisto sicuramente il regolamento.Anche la mia squadra quest'anno si e' trovata la sorpresa di dover giocare contro il numero 50 circa d'Italia in una partita di C2 ,neanche decisiva (3^ di andata) ma importante per falsare il campionato.Io mi chiedo, ma questi grandi CERVELLONI PENSATORI che fanno regole e regolettte hanno giocato in passato?Sanno cosa vuol dire prenere la macchina fare magari un sacco di chilometri per giocre una partita?Perche' non si mettono mai nei panni di chi gioca e di chi continua a mandare avanti il sistema? :nono::nono:
    Giando hai tutta la mia solidarietà
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina