1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[25micro Newton Inside] Lista gomme aggiornata Ottobre 2007

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giorno, 20 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Puntino

    Puntino Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto
    Questa è una risposta di Steve Hall relativamente alle sue gomme:

    Answer of Steve Hall about my questions on FrictionSpecial, SuperNova and Original
    Steve Hall from Hallmark wrote:Dear Mr .....,
    Yes we were sent a copy of the list on the Wacksports web site by the ITTF.
    The information about Supernova is not correct and is a mistake by the ITTF and has now been changed, you will see this on list 28B when it goes on the ITTF web site. Friction Special is going to be tested again as part of the rubber was above 25mN and part below, I will make a comment about Original very shortly.....
    Best regards
    Steve

    Da quello che si ipotizza per la original la gomma nera dovrebbe essere regolare mentre la rossa non ha passato il "collaudo" per cui come scritto da lui a breve darà una risposta.

    Speriamo bene:banana:
     
  2. edotgm

    edotgm Nuovo Utente

    Una parte consistente del prezzo di ogni articolo che trovi in un negozio ripara proprio dalla possibilita' di rimanere invenduto (vero soprattutto per gli articoli che seguono le mode).
    Propro per questo alcuni negozi di vendita su internet, che non hanno magazzino ma che fanno piu' o meno da intermediario tra produttore e consumatore, riescono a fare prezzi piu' bassi dei negozi tradizionali o di quelli con magazzino (a fronte di un attesa della consegna mediamente piu' alta).
    Oltre a questo la ittf ha avvertito in anticipo del nuovo regolamento e i negozi (e i produttori) hanno avuto tempo di smaltire le scorte per tempo.

    Bye
     
  3. Storto

    Storto Utente

    Se volete dico anche io la mia visto che conosco bene i prodotti Hallmark...
    Posso dire che la Original e' vergognosa (nel senso di enormemente vetrificata) e non capisco come possa essere stata riomologata ma cosi' e' (meglio per noi puntinari) ma vorrei soffermare la vostra attenzione sulla Super Defense, non sara' l'Original ma sicuramente non scherza quanto a vetrificazione.
    Per quanto riguarda le nuove con attrito dico con certezza che la Friction verra' rimandata ai test in quanto scartata non per coefficiente di attrito basso ma per coefficiente di attrito irregolare sull'intera superfice (certo se passava cosi' l'idea non era malvagia, pro palle storte...)
    Aldila' di tutto questo c'e' la Super Nova di cui leggiamo solo sulle liste ma che solo in questi giorni e' entrata in produzione reale e sara' distribuita da fine Novembre per cui non commenterei nulla finche' non la proviamo con le nostre mani
     
  4. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Forse per l' ORIGINAL è stata omologata la versione NERA
    che da sito HALLMARK è molto diversa da quella rossa?

    per la Super Defence vorrei sapere se come velocità è simile
    alla Super Special?
     
  5. Scarso

    Scarso Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    :confused: Scusate,mala Super Nova di che marca è?.
    La P1R non è vetrificata?,si può fare gioco sul tavolo?.
    Non è che alcune gomme non sono state escluse perchè non ancora testate?
     
  6. Storto

    Storto Utente

    Vi rispondo.... Provate tutte.... Anche se il thread non e' il piu' esatto....
    La Super Defence come velocita' e' molto simile alla Super Special, la forma del puntino e' leggermente diversa...
    La Original e' omologata sia rossa che nera....
    La Super Nova e' un'ulteriore evoluzione nelle gomme con attrito che introdurranno l'anno prossimo, rispetto alla Friction e' una gomma con piu' disturbo...
    Mi accusano di fare pubblicita' alla Hallmark ma i fatti sono fatti: mentre le altre case devono tirare fuori la prima gomma la Hallmark ne ha gia' fatte 2...
     
  7. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Bè i venditori del forum si sono comportati sempre con la massima correttezza descrivendo con imparzialità le caratteristiche delle gomme in vendita, quindi non vedo perchè non potresti recensire la Supernova appena l'hai per le mani, con la serietà che ti contraddistingue, io ti invito a farlo :)
     
  8. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    le ditte produtrici potrebbero usare un trucco? fanno uscire una nuova gomma, con stesso nome della vecchia, ma regolare; la fanno omologare, cosi risultano omologate anche le gomme irregolari...

    una domanda: la macchinetta per testare il grip delle puntinate, può rovinarle? può rompere un puntino? o se già rotto (parzialmente) può far risulatare la gomma irregolare?
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la famosa macchinetta per testare il grip è leggenda pura e anche se dovesse esistere, la vorrei proprio vedere ai torneuzzi di 4°e 3°
    Morale della favola..ci compriamo tutti delle belle puntinatone in regola e si tornerà ai trattamenti casalinghi....
    brava ittf hai capito tutto
     
  10. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    mica tanto....
    una gomma trattata in casa si riconosce subito
    la differenza sarebbe abissale
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    se leggermente piu vetrificata ce ne accorgiamo solo noi giocatori
    e cmq rimarrebbe il dubbio di una vetrificazione maggiore/minore dovuto all'usura.
    L'arbitro senza campione o senza famosa macchinetta (ho dubbi sull'esistenza) rimarrà impotente
     
  12. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io penso che la macchinetta per il test venga utilizzata solo in fase di omologazione. Una volta omologata basta! Altrimenti veramente si finirebbe col perdere più tempo a fare test e controtest sulle racchete che a giocare a ping pong!

    Vista la tendenza degli ultimi tempi, non mi sembra che rimangano sempre impotenti, la teoria del sospetto è ormai radicata e penso che molti arbitri in questi casi decideranno sempre per il non far utilizzare la gomma sospetta.
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    con parecchie ingiustizie sempre a danno dei soliti giocatori onesti
     
  14. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Con la attuale generazione di puntinate, secondo me, si è arrivati al migliore compromesso tra disturbo all'attaccante e controllo del difensore.Essendo le gomme attuali cotte, o per meglio dire bruciate, questo trattamento di vetrificazione impedisce ai più l'elaborazione della gomma(ho ancora il dubbio che qualcuno ci faccia ugualmente qualcosa,penso poco però) pena la distruzione della gomma stessa.Con il ritorno alle puntinate vecchio stile si ritornerà alla caccia alle streghe visto che sarà possibile elaborarle.Penso che non sarà un progresso indolore per il movimento del TT...
     
  15. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    secondo me hai centrato perfettamente la situazione :approved:
    e quanto dici, unito allo spauracchio dei controlli e squalifiche (che sono stati fatti in maniera ridicola ma che tutto sommato hanno raggiutno lo scopo...), è tanto vero che, almeno ai tornei nazionali, di bamboo trattate non se ne vedono quasi più...l'errore che hanno fatto ai vertici secondo me è stato grossolano. come in parecchi hanno osservato, con le vetrificate (non ulteriormente manomesse) con un pò di allenamento sai benissimo cosa ti viene contro, e poi sta anche nella bravura del puntinaro metterti in difficoltà...si era raggiunto un equilibrio, mentre quando uscirono ste gomme ai tornei ti accusavano di essere marcio, trattato etc (lo si potrà leggere anche nelle vecchie pagine di questo forum), ora, ad un torneo, chi ti vede con una SB, una TT master etc etc, ma chi dice più niente? chi ti deve prendere a pallate lo fa lo stesso, chi ci perde non fiata più, sì, potrà dire qualcosina (a che palle ste puntinate) ma niente di più, ciò almeno per la mia esperienza...tornando alle gomme "classiche", o a questi ibridi con parziale vetrificazione, e già il concetto mi fa ridere, si tornerà ai trattamenti, fatti nel migliore dei modi per eludere controlli!
     
  16. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    in ke cosa consistono in pratica questi trattamenti casalinghi che dici tu? ne sono molto curioso... magari potrei provarci io :eek:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina