1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Rivenditori tra gli iscritti.E'giusto?

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da BAMBOO, 25 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Caro Giorno e cari amici, non so se quanto andrò a dire scatenerà polemiche contro o a mio favore. Quello che per me più conta è dire la mia in modo civile ed obbiettivo. E' giusto che tra gli iscritti che partecipano alle discussioni, vi siano dei "diretti interessati" a ditte specializzate nella vendita di materiale per il Tennis tavolo???? E nessuno mi venga a dire che non è vero o che non si sa chi siano. Quando partecipo ad una discussione penso di avere a che fare con partecipanti senza interesse e che espongono il loro pensiero spassionato. E' giusto che spesso si vedano dei reindirizzamenti su siti di cui si ha interesse o che le discussioni in alcuni casi vengano pilotate per promuovere questo telaio o quella gomma??La mia impressione o meglio la mia convinzione è questa. Attendo commenti e opinioni (spero spontanee).
     
  2. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Bamboo, condivido al 50% il tuo giudizio: a me va benissimo che ci siano nella firma i collegamenti di un sito, ma trovo ingiusto che vendono nel mercatino... poi va bene che ti indicano i loro prodotti, ma senza fare troppa punnlicità. Mi spiego meglio: una volta ho aperto una discussione sui prezzi della Butterfly (da me richiesti) e ho avuto molti siti dai proprietari (di cui non faccio il nome). Altre volte invece parlo di un legno e mi scrivono (ad esempio): se vuoi te lo do a 40€ (giusto per dire).:campione:
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Sto già valutando soluzioni alternative (lucioping,rotex e cumi lo sanno) che vanno a vantaggio un po' di tutti, utenti, rivenditori e sito.

    Sicuramente il fatto di essere rivenditore sarà esplicitato in modo che chi legge i pareri "dell'utente rivenditore" anche se in totale buona fede sappia comunque chi è. Ma questa è solo una cosa, più avanti ci sarà qualche sviluppo che appunto penso gioverà a tutti quanti.

    Intanto se ne volete parlare... la discussione è qui per questo. ;)

    Beh no mattia93 invece dovresti dirlo... almeno in MP a me perchè se non è stata una richiesta esplicita tua ai rivenditori la loro condotta è stata di Spam e quindi non lecita sul forum.

    p.s. Invito i rivenditori ad astenersi dal rispondere a questa discussione sentiamo cosa dicono gli utenti
     
  4. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Per me va bene che siano presenti.
    Possono essere fonte di confronto e informazione.
    Inoltre anche loro, immagino, sono degli appassionati di questo sport.

    La loro "qualifica" dovrebbe però essere dichiarata (ad esempio nella firma).

    Ritengo di diverso valore l'informazione data da:
    - un normale utente che sta usando o ha usato un certo prodotto;

    rispetto

    - chi quel prodotto lo deve vendere per professione (palese conflitto d'interessi).
     
  5. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    E' giustissimo quello che dici. Possono anche essere presenti nelle discussioni, ma devono chiaramente evidenziare nella firma che sono dei rivenditori. Non è giusto che su una mia richiesta di consigli per l'acquisto di un tavolo, un telaio, etc. mi rispondano i rivenditori (senza che io lo sappia) invogliandomi ad acquistare i loro prodotti. Questo lo accetto solo se evidenziano chi sono e che vogliono promuovere dei loro prodotti.
    ALTRIMENTI E' PUBBLICITA' INGANNEVOLE
     
  6. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    per me va bene che siano presenti. Spesso sono fonte di maggiori informazioni sul materiale.
     
  7. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Personalmente conosco solo Rotex (Zeropong), ma non mi pare che lui o altri (Cumi o Lucioping) abbiano mai approfittato della loro posizione di utenti del forum per pubblicizzare i loro prodotti in maniera ingannevole. Anzi, mi pare proprio di aver notato una certa correttezza come dire, professionale, da parte degli interessati.
     
  8. sergio

    sergio Darwiniano

    Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Quoto in toto Cagnes! Io conosco Lucio e posso assicurare che è un esempio di correttezza!
     
  9. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma io penso che i consigli li devo avere da chi ha provato il materiale: a bamboo (per dirne uno) può scrivere cosa ne pensa di un telaio e indicarmi se comprarlo, perchè a lui non viene niente in tasca. Mentre a me sembra che per i venditori sia tutto ok... infatti se io vado in un negozio di computer il commesso non dirà mai che il PC che vorrei comprare fa schifo mentre uno qualsiasi saprebbe consigliarmi effettivamente la qualità (è un esempio):nono:
     
  10. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Forse non hai capito il problema e poichè prendi dei casi concreti ed io non l'ho fatto, ti chiedo:
    dove è specificato che Rotex è la Zeropong???Non ho visto niente che ricolleghi l'iscritto alla ditta.Tu lo sai già, ma per un nuovo iscritto?RIPETO ANCORA UNA VOLTA!!!!
    E' bene che nel forum ci siano i titolari di ditte per il Tennis tavolo, ma devono specificare che sono dei RIVENDITORI!!!!!
    ---
    :: unione post automatica ::
    ---
    Ho poi notato che chi giustifica le aziende del settore dice sempre "...io lo conosco.....". Io invece non conosco nessuno!!!!!
     
  11. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Anche per me va benissimo che siano presenti, anche perchè se si da' un'occhiata ai vari post nel forum è evidente che questi signori danno un contributo notevole alle discussioni e quindi mi sembra ingiusto volerli escludere. Per quanto riguarda i materiali ognuno puo' darti i consigli su quello che ha provato e conosce, se quindi un certo rivenditore ti consiglia una data marca, che magari lui vende, è solo perchè lui conosce quella e sa indicartene i preggi e difetti. Se si rende evidente a tutti quali sono gli utenti rivenditori e quali no, ognuno valuta le risposte ricevute nel modo piu appropriato.
     
  12. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche a me vanno bene che ci siano, ma come diceva Cavour: "libera Chiesa in libero Stato", non so se rendo:confused:
     
  13. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Ben vengano i rivenditori, tutti nessuno escluso, anzi inviterei chi non partecipa o partecipa poco ad essere più attivo, in quanto fonte di informazione direttamente proveniente dal mercato dei materiali e a più stretto contatto con le aziende... Così si ottengono informazioni a 360 gradi.
    Scorrettezze? Pubblicità occulta? non credo, forse qualche volta ma niente di grave e poi casi circoscritti ed immediatamente individuabili ed individuati.
    Etichettare l'utente come rivenditore? Non sarei d'accordo sia perchè la partecipazione non è mai stata dal tono "istituzionale" (io ho sempre notato la disponibilità verso gli amici del forum e mai un interesse spinto come rappresentante delle aziende) sia perchè non risolve il problema (basterebbe creare un altro account fittizio per fare pubblicità occulta).
    Preferisco il forum come uno spazio libero in cui tutti possono parlare liberamente nel rispetto di un minimo di regole. Siamo tutti pongisti, appassionati, giocatori di ogni livello... Ognuno aguzzi il proprio spirito critico per poter vagliare quello che proviene da tutti gli utenti del forum, non solo dai rivenditori.
    :)
     
  14. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Però non sarebbe male srivere al posto della categoria (o oltre) se sei un rivenditore:clap:
     
  15. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Effettivamente, pur precisando che si tratta di gente corretta, sarebbe auspicabile introdurre nella firma il fatto che rappresentano una certa marca. Si eviterebbero equivoci ed i nuovi arrivati, che non conoscono ancora i nomi, ne sarebbero adeguatamente informati.
     
  16. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Caro Lele, quoto in pieno.
     
  17. orlowski

    orlowski Utente

    Per me ci possono stare benissimo, conoscono il materiale pongistico meglio di tutti.
    I vari Rotex,Lucioping o Cumi nei vari loro interventi hanno spesso sottolineato il fatto che sono rivenditori.
    Tra l'altro Rotex ,a mio parere, faceva molta più pubblicità prima alla 729 che dopo essere diventato rivenditore, segno di serietà.
    Peggio sono quelli che pubblicizzano in incognito solo determinati materiali senza esporsi pubblicamente.
    Volevo sottolineare alla fine che grazie a questi nuovi rivenditori finalmente il mercato italiano si è arricchito di tanti materiali prima sconosciuti.
     
  18. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Io sono favorevole alla loro partecipazione.
    Sicuramente portano esperienza e consigli utili per tutti, ovviamente il loro tornaconto (piu' o meno esplicito, questo sta alla loro sensibilita' e *faccia tosta*) e' quello di riuscire a vendere qualcosa in piu'.
    D'altronde mi pare che la meta' dei rivenditori italiani partecipi al forum, e dopotutto un po' di sana concorrenza non guasta.
    Sono dell'idea che pero' debbano farsi riconoscere ai nuovi utenti tramite lo *user title*, quello che appare sotto il nickname.
    ciao
    Piergiorgio
     
  20. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono assolutamente favorevole alla partecipazione e trovo sia una buona idea specificare se si è venditori :approved:
     
  21. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Longpimped mi trovo di nuovo d' accordo!:hail:
     
  22. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A parte il fatto che cominciare un discorso con "Forse non hai capito il problema" è poco rispettoso e non depone a favore della tua (sicuramente) buona educazione, comunque...
    Il buon Lele, come sempre, ha sintetizzato bene il modo corretto di presentarsi in un forum, e concordo quasi in toto con lui.
    Io penso che le persone che rappresentano negozi o marchi di fabbrica di materiale pongistico non sono tenute, se non lo desiderano, ad esplicitare per forza la loro attività.
    D'altronde, "obbligando" Rotex, Lucioping, Cumi o chiunque altro a farlo, chi mi garantisce che nel forum non vi siano altri venditori in incognito?
    Ad esempio: chi garantisce che io stesso non sia Rotex (scusa Maurizio) con un altro nickname, oppure che Lele non sia Lucioping, oppure che Ivanotsunami e Cumi non siano la stessa persona?

    E poi ancora: ho letto molte volte che il buon Lele è molto amico di Pagano (Fpsport) e che a volte consiglia (a nuovi e vecchi utenti) di affidarsi ai suoi consigli. Anche Lele deve indicare in firma di essere amico del buon Giuseppe Pagano?
    Personalmente confido nell'intelligenza degli amici del forum, nuovi e vecchi.
    In particolar modo, i nuovi che chiedono consigli sui materiali, sono tempestati di consigli.
    Spesso i nostri amici "commercianti" non intervengono neanche, oppure la loro voce è come una goccia in mezzo a un mare di commenti e raccomandazioni.

    Che importanza volete che abbia, sapere che rappresentano un marchio invece di un altro?
    Penso che il modo giusto di risolvere questo (banale) dilemma, sia quello di "chiedere" ai cosiddetti commercianti di specificare la loro attività, senza nessun obbligo, sperando che non ne approfitti qualcuno meno onesto dei suddetti amici.
     
  23. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ora hai messo in mezzo Lele: lui ha esperienza con questo rivenditore e non gli viene niente in tasca a consigliarlo. Comunque è giusto sapere che stai parlando con uno che ti vuole vendere qualcosa.:banana:
     
  24. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Lele è una persona squisita e non l'ho assolutamente messo in mezzo.
    L' esempio fatto con Lele si poteva fare con qualsiasi altra persona, con la differenza che, con un altro al posto suo, si potevano creare equivoci.
    Coinvolgendo Lele ho fatto un esempio di persona limpida, che non ha nessunissimo interesse nelle cose che consiglia.
     
  25. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ok tutto chiarito :approved:, scusa se ti ho frainteso
     
  26. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tranquillo Mattia 93. Cagnes mi ha solo citato d'esempio e capisco la sua idea.
    E' vero. Io cito spesso Beppe Pagano perche' (l'ho gia' detto piu' volte) l'ho conosciuto personalmente a Sta Margherita Ligure. E' un grande appassionato e conosce molti dei miei vecchi amici. Come dealer lo apprezzo per i suoi saggi consigli. Io ho trovato molto positivo il fatto che cerca di aiutare e di capire chi si avvicina a questo sport tenendo presente sia le esigenze pongistiche che quelle di...portafoglio.
    Avvicinato con modestia, Beppe sa anche aiutare e capire...certe situazioni.
    Ma, ripeto ancora una volta, NON mi è mai passato di testa di inviare qualcuno da Beppe chiedendone una ricompensa personale. Non ne ho bisogno (grazie al cielo) e non mi permetterei mai di tradire chiunque a me si rivolga per consigli. E comunque anche Rotex è una squisita persona che non ho mai avuto il piacere di conoscere personalmente.
    L'importante per me e che si aiutino tutti coloro che si avvicinano al ns. sport.
     
  27. andrea 68

    andrea 68 Nuovo Utente

    devo dire che anche io che sono nuovo sono rimasto stupito dalla disponibilita di tanti di voi x aiutare chi non ne sa anche se magari molte domande si ripetono spesso .non è cosi da tutte le parti.
    in altri forum me ne sono andato dopo 3 giorni :approved:
     
  28. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io penso che l'obiezione di Bamboo sia corretta... i nuovi non sanno che io, cumi, rotex e pagano siamo utenti ma anche rivenditori. E' vero che i nostri interventi spesso pendono verso i materiali che vendiamo ma altrettanto spesso sono d'aiuto e di informazione. Giorno ha già messo delle regole abbastanza chiare che ha limitato i nostri interventi, e non ci ha permesso di entrare nel mercatino a vendere. Forse sarebbe corretto scrivere in firma che siamo rivenditori e di che marche, giusto per far sapere a chi chiede consigli che potremmo eventualmente pendere verso una di queste.

    Uno potrebbe anche poi iscriversi con altro nome e dare consigli in anonimo ma non credo che nessuno di noi abbia tempo per fare queste cose e di utenti nascosti che fanno queste cose non mi pare ce ne siano.

    Impedirci di usare il forum penso sia un po' estremo
     
  29. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Caro Lucioping, devo dire che sei uno dei pochi ad aver espresso una tua opinione sensata, corretta e matura (aggettivi non messi a caso). Sei stato sempre disponibile e corretto. E non credi sia una catastrofe poter specificare in modo più esplicito che oltre ad essere un pongista si è anche un rivenditore di articoli specifici. Come ho già ribadito, ritengo utile la vostra presenza, oltre che per la vostra esperienza, anche per la disponibilità e diversificazione dei prodotti utili al nostro sport.
    Sfortunatamente le "teste sono tante, milioni di milioni....".
     
  30. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @lucioping
    avevo chiesto ai rivenditori di non partecipare alla discussione! :muro: comunque condivido il tuo ragionamento (ne parleremo in privato in questi giorni)

    Doppi utenti
    Per quanto riguarda il fatto dei doppi utenti, ho diversi modi con cui accorgermi dei doppi utenti e non solo tecnici, comunque anche solo leggendo gli interventi non ci vuole molto per capire chi stà spammando.
     
  31. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Il caro Cagnes viene a farmi la paternale sul rispetto e sull'educazione.

    Ho 37 anni, una famiglia da mentenere, un lavoro di tutto rispetto e tanta, tanta esperienza di vita sul groppone. Il rispetto e l'educazione fanno parte integrante del mio carattere e sono andato avanti nella vita sperando di trasmettere queste mie prerogative ai figli. Mi vieni a dire che "Forse non hai capito il problema" è poco rispettoso? La spiegazione più logica è che tu abbia frainteso il tono.Almeno spero. Certo se la lettura è stata fatta con pregiudizi, penso che anche il buon Dio sarebbe stato catalogato come "poco rispettoso".
    Sicuramente hai frainteso il tono della frase.
     
  32. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @Cagnes, Bamboo
    Perchè non ne parlate in privato? La prossima volta fatelo SUBITO.
    Al prossimo OT partono le ammonizioni (anche un messaggio con sole scuse è considerato OT).
     
  33. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Sono pienamente d'accordo con te:approved:

    La doppia utenza se si usa un altro pc e la linea wireless del vicino di casa con un altro ip mi sembra molto difficile da scovare.:)
     
  34. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Lucioping ha fatto una ottima osservazione e la condivido al 100%
     
  35. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro


    Non c'è bisogno di ammonizioni, Cagnes se ne va.
    Io di anni ne ho 52, un lavoro prestigioso e due figli, e non ho mai (basta leggere i miei interventi) fatto paternali a nessuno.
    A parte le battutine scherzose con Ivano o Rotex, sono stato sempre rispettoso delle regole e del buon comportamento all'interno del forum.
    Per evitare altri miei interventi per quello che continuo a giudicare poco rispettoso, saluto tutti gli amici a cominciare dal grande Lele, persona sicuramente eccezionale che sarei onorato di conoscere, e mi fermo qui.
    Buon forum a tutti.
     
  36. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    secondo me è giusto che tutti possano dire la loro, anche i rivenditori che spesso invece danno informazioni preziose; poi prima di fare un acquisto si ascoltano "tutte le campane", poi si decide.

    Per i rivenditori che scrivono sul forum, mi sono sembrati della massima correttezza.
     
  37. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Secondo me, i rivenditori di questo forum sono stati assolutamente corretti e non invasivi.
    Pagano si è registrato addirittura col proprio nome!
    Per il bene del forum è di grande importanza che persone addentrate e tecnichamente preparate partecipino alle discussioni; altrimenti rischiamo di far diventare il forum pieno di sole discussioni sulle cavolate ma per nulla importanti ai fini del tennistavolo.
    L'unica avvertenza è di evidenziare i rivenditori ed il materiale che trattano.
     
  38. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :nono: non puoi andartene anche tu, resterebbe solo Rotex con le corna:D.
    E poi dai Cagnes non è successo niente di grave:)
     
  39. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sintetizzo il mio pensiero in 2 punti:

    Nuovi arrivati
    Quando si inizia a frequentare un forum e' (dovrei dire sarebbe ..) buona abitudine leggere le norme che lo regolano e un pò di discussioni prima di partecipare attivamente (molti forum impediscono di inserire messaggi prima di un certo tempo dall'iscrizione) per capire "come gira il fumo" (nessun riferimento alle droghe leggere ! :eek: )

    Rivenditori
    Non ho nulla in contrario all'inserimento della loro "qualifica" , ma sono perplesso sulla reale utilità, in considerazione di eventuali venditori in incognito o "promoter".
    Oltre a poter esserci venditori con il doppio nick (che solo in alcune situazioni possono essere sgamati!), potrebbero esserci normalissimi utenti che "per interesse" consigliano certi materiali .. questi come li controlli ? E' impossibile.
    Se facessi presente un'offerta di FP o 3T (conosco bene sia Beppe che Mirco), chi potrebbe accusarmi di fare pubblicità per interessi personali?
    Avrei solo dato una notizia/opportunità in più al forum , non è vero?

    Mettiamo pure una "qualifica", ma secondo me non cambierà la sostanza dei rapporti tra gli utenti (tutti) del forum.

    :approved:
     
  40. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    concordo in toto
     
  41. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Alcune considerazioni personali :

    - E' giusto che il rivenditore venga identificato in qualche maniera.

    - La partecipazione del rivenditore nella sezione "Consigli & Test sui Materiali" oppure le "F.A.Q. e Guide sui Materiali" ? E chi meglio di loro sui propri prodotti ?
    Uno poi sa che e' un rivenditore perche' identificato e ci fa la tara.

    - Chi non ha mai chiamato un rivenditore per avere informazioni sui prodotti ?
    Sul forum e' molto piu' comodo per tutti, magari tutti i rivenditori fossero disponibili a partecipare al forum piu' attivamente (un plauso a chi si rende disponibile:approved: ), si risparmierebbe tempo e denaro. (per alcuni non basta mezz'ora di tentativi per prendere la linea telefonica)

    - Per quanto riguarda invece il "Mercatino Materiali" magari e' giusto che i rivenditori ne rimangano fuori, (sezione dedicata magari ?) ma in fin dei conti ognuno fa il proprio interesse per cui se un privato non vende a prezzi inferiori al commerciante o viceversa nessuno compera e se il risultato deve essere quello di pagare meno i materiali che sia un privato o un commerciante a me personalmente, per dirla in parole povere, non me ne frega un fico secco !!!:)

    - Per le altre sezioni del forum la cosa e' totalmente insignificante qualunque mestiere uno faccia.
     
  42. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Quoto Cagnes, e devo dire che molto spesso, da loro abbiamo consigli e caratteristiche dei materiali che, magari, nei loro siti non sono presenti.....
    ciao:goccia:
     
  43. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Bisognerrebbe identificare che sono rivenditori, ma non scrivere i prodotti che vendono... questa searebbe pubblicità... non so se mi spiego :mumble:
     
  44. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Mi sembra che il problema sia inesistente.
    Questo è un forum di "addetti a lavori" che non si lasciano infuenzare dai pareri dei rivenditori, ma prima dei loro ne hanno già sentiti altri, in palestra, da altri amici e da altri utenti.
    Parlare di "conflitto di interessi" e di "pubblicità ingannevole" è esagerato, in una comunità così ristretta, chi si avvicina per la prima volta a questo forum, dando un'occhiata veloce può capire in che veste qualcuno elargisce un consiglio.
    I tre rivenditori incriminati poi si sono sempre comportati in modo onesto e discreto, obbligarli ad esporre l'etichetta di rivenditore sarebbe anche offensivo.
    Se io dovessi dare un consiglio su un marca di cellulari dovrei anche dire che sono un rivenditore di tale marca? (Non vendo cellulari, tranquilli!)
    Mi sa che stiamo esagerando e gli animi si stiano surriscaldando, vedi "la polemica" tra BAMBOO, cagnes e Giorno, che invito a "fare pace." Vorrei ricordare che le discussioni in assenza di tono sono pericolose e possono esere equivocate: gran figlio di put**** può essere un'offesa gravissima, ma anche un complimento a seconda dell'intonazione, che sfortunatamente sul forum non si può rendere facilmente.
    Su, su fate i bravi bambini e datevi un :love: . Adesso chiudo qui l'OT altrimenti Giorno mi ammonisce. (Tono scherzoso, utilizzato per stemperare le polemiche :D ) .
     
  45. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Grande Joilet:approved:
     
  46. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma ricordatevi che non ci sono solo quelli... :teach:
     
  47. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ci sono anche ragazzi che vendono materiale in giro per l'italia per i rivenditori, quindi non sarebbe possibile controllare tutto.
    Chiunque potrebbe essere un rivenditore o vendere merce per lui senza che gli altri lo sappiano.
    Lucioping, Rotex e Cumi non lo hanno mai nascosto quindi non vedo cosa ci sia di male.
    Quando io sono entrato nel forum non sapevo che cumi(per fare 1 esempio) fosse ttplanet, ma è bastato poco per capirlo.
    Quindi o si scrive cumi ttplanet o cumi è lo stesso:)
     
  48. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Boh, non capisco tutto questo putiferio.

    Non mi sembra che nessuno abbia offeso qualcuno o abbia detto che è scorretto, disonesto ecc.
    Non mi sembra che nessuno sia stato incriminato, come pure non credo che sia da considerare offensivo esporre la propria qualifica, anzi...

    Per quanto riguarda il loro diritto ad essere presenti credo non vi sia nessun dubbio, come nessun dubbio sull'importanza dei loro interventi, tanto maggiore in quanto "professionisti" del settore.

    Ci si chiede solamente se può essere opportuno che chi è rivenditore faccia presente la propria professione. :mumble:

    P.S.
    1) A me le parole di Lucioping mi sembrano puro buon senso.

    2) Per Cagnes e Bamboo:
    io sono senza figli con un lavoro di m...a e un'età compresa fra i 37/52 anni.
    Posso arrabbiarmi anch'io o non ne ho le qualità? :D ;)
     
  49. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    :eek: ..... e poi c'e' chi vende non solo gomme e telai ma corsi, stage o lezioni.
    Rispetto a questo cosa come la mettiamo ? :banana:


    ..... per me sono sempre venditori ..... se nessuno dice niente evidentemente c'e' anche chi e' piu' bello ..... in questo forum !!! :rotfl:
     
  50. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

    1-Se i rivenditori volessero essere in malafede potrebbero registrarsi benissimo con nick "segreti" e dare i consigli giusti...quindi fare del proibizionismo mi sembra inutile
    2-Non parliamo di assillanti aziende invadenti (tipo Vodafone), sono solo 4-5 piccole aziende individuali, gestite per altro da giocatori di buon livello.
    3-Chi meglio di loro prova tanti materiali?
    4-Tanto sono solo 4..Beppe,Cumi,Rotex,Lucio...direi che fare regole ad hoc..:mumble:
    5-Se il mercatino riceve dei danni da ciò..ecco...i veri problemi sono di troppe
    persone che vogliono vendere gomme e telai ampiamente usati all'80% del prezzo di listino!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina