1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Friendship 755

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gspix, 1 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    E' il mio primo post su questo forum anche se vi leggo da diverso tempo, approfitto quindi per mandarvi un caloroso saluto.

    Sono passato da poco da una puntinata corta ad una lunga (Friendship 755 0,6mm). Gioco principalmente al tavolo di Block e spinte.

    Con questa nuova gomma mi trovo discretamente bene su tutti i colpi, tranne che per i block al tavolo che non riesco a tenere in campo con costanza. :azz:

    Potrebbe essere magari un problema di telaio o piu semplicemente di tecnica.

    C'è qualcuno che la usa o che magari sa darmi qualche dritta in merito.
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    penso che semplicemente non sia una gomma adatta allo scopo, se vuoi rimanere sulla 755 direi, almeno, di togliere la gomma piuma.

    p.s. così però avrai un blocco passivo... probabilmente prima con la corta ne avevi uno attivo
     
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    sicuramente il tuo telaio poco si presta all'utilizzo di una puntinata lunga ad ogni modo ti consiglio la versione "faster" della 755 che si avvicina molto, per utilizzo, ad una medio-corta :approved:
     
  4. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Grazie per i suggerimenti sia a Giorno che a Rotex, proverò a metterli in atto entrambi. Avevo già pensato di togliere la gomma piuma e magari di provarla su un telaio ALL+ che non uso più.

    Volevo invece chiedervi se c'è veramente tutta questa differenza tra la 755 classica e la 755 faster, e se con la versione Faster sui block "spinti" al tavolo potrei guadagnarci un po' di controllo in più?
     
  5. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Secondo me potresti mettere una gommapiuma più alta per bloccare meglio
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    la 755 faster è stata creata proprio per il gioco di block al tavolo a mo di corta o diciamo da media, secondo me sul tuto telaio off si sposa alla grande, considera che ovviamente perderesti sulla difesa in chop
    la 755 faster è una 755 con puntino più duro e una gommapiuma pià morbida ma molto più reattiva della versione classica
     
  7. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    personalmente la 55 per quel gioco non te la consiglio, la palla tende a scendere uando la scambi in modo troppo accentuto. Preoverei piuttosto la c8 con gmmapiuma da 1.5 dura,magari una red magic sponge, montata su un telaio in balsa rigidino e altino, vedi tsp 6.5
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :eek:
     
  9. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    perchè stupore? è un po' veloce? meglio, almeno impara prima. Altrimenti vai sulla 563, se stai molto al tavolo è meglio. Se stai lontano al tavolo concentrati su quello, non puoi fare quello e bloccare con il rovescio con i puntini, alla fine fai male l'uno e l'altro. Quando rientri al tavolo da lontano gira e schiacchia con la liscia
     
  10. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ma infatti, io non ho parlato affatto di andare lontano dal tavolo, altrimenti non avrei messo una 755.

    La C8 non la conosco ma, per quello che ho letto, penso che attualmente per me possa essere un po' troppo difficile da gestire.

    Grazie comunque per i consigli.
     
  11. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    il mm che hai serve a poco, ci bloccherai male. Fai così: prendi la tua 755 e montaci sotto delle gommapiume rosse o bianche HRS da 2.0, 1.5 e 1.0 per vedere come te la cavi. per farlo basta che prendi la puntinata e sul lato dei puntini la copri con carta stagnola, poi prendi il ferro ben caldo e lo passi per un paio di minuti su e giù sopra la carta stagnola, poi lo tieni premuto una decina di secondi sulla parte bassa della puntinata, dove metti il dito, e togli la puntinata dalla gommapiuma facendo attenzione. Una volta fatto ciò, a caldo, appoggia la puntinata sopra una gommapiuma nuova e pigiala, si attaccherà subito. Prova per un po' e cambiala. Il fusto VA BENISSIMO.

    Come banco di prova per il puntino fatti tirare dei top carichi e non sul puntino mettendolo sul rovescio e anche sul dritto, e prova a bloccarli lungo linea. Prova poi a fare degli scambi. Con la gommapiuma che hai tu sei troppo passivo mentre per fare quel gioco devi costantemente essere attivo.
     
  12. Matt++

    Matt++ Utente

    Hai il mio stesso problema con la Friendship 755 (senza gommapiuma) non riesco a bloccare, io comunque ho deciso di tenerla perchè mi trovo bene da lontano... e sul tavolo sto imparando a fare una spinta di rovescio che con altre puntinate lunghe nn riesco a fare. Secondo me questa gomma non da particolare fastidio ma ad averne la piena padronanza permette un gioco più fluido e meno passivo. :approved: :approved: :approved:
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    guarda che la 755, a detta di molti, e' adatta a chi gioca lontano...soprattutto con gommapiuma sotto.

    :sisi:
     
  14. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Hai perfettamente raggione. Quando ho dato quella risposta la utilizzavo da qualche settimana e non avevo ancora capito bene le potenzialità di questa gomma. Adesso posso dire di conoscerla un po' meglio e posso dirti che si taglia abbastanza bene da lontano anche senza gommapiuma.
    Ma resta il fatto che se vuoi fare un gioco prevalentemente di chop non è sicuramente la gomma migliore, in qanto la palla non è che ritorni tagliatissima come con altre gomme.

    Tutto sommato per qualche choppata occasionale l'ho trovata molto efficente, palla tesa e facilmente in campo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina