1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

haifù wale2 /shark 2 REd sponge

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 9 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    finalmente ho provato le gomme contro avversari "umani" prime impressioni ma devo assolutamente rigiocare dato che per tutto l'anno ho giocato con le vega pro e quindi ho avuto alcuni problemi d'adattamento:p
    whale: ho trovato la piuma davvero dura, grande spin sia sul servizio che sul top d'apertura, sul gioco corto la gomma è a dir poco fantastica sui colpi lenti risponde da gomma lentissima e invece spinge con molta parabola sulle aperture (chiaramente abituato alle vega primo problema gli appoggi corti spesso in rete) la gomma ha perso totalmente il tacky è praticamente una grippy come le vega pro sui colpi piatti però bisogna spingere di + la gomma è meno reattiva delle vega ma quando si tira u po' + frote la pallina viaggia che è un piacere anche piatta.
    shark: oggi mi è sembrata quasi "troppo " veloce ho avuto difficoltà nel controllare le risposte corte di rovescio facile lo scambio sul blocco devo ancora abituarmi spesso mi veniva basso (ma è probabile che avendola provata con il robot lo spin del robot a cui mi ero abituato fosse mediamente maggiore di quello dei miei conpagni).
    come ho detto dovro riprovarla dato che ora sono veramente a secco di ore di allenamento e quindi "scarso" ma l'impressione che mi hanno lasciato cheun telaio some l' hk 655 per me sia troppo rigido con queste gomme probabilmetne sono +adatte a teali + elastici. se decidero di usarle le monterò sul musko per ora spetto ancora 1 mese per vedere la durata del tuned.
    come posso faccio un filmato e lo posto.
    così magari chi ha voglia mi dà anche qualche consiglio tecnico.
    by
     
  2. sciamar

    sciamar Utente

    anche se non interagisco attivamente seguo con interesse gli sviluppi, quindi la shark più veloce della whale? molto?
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la shark è europea come feeling molto reattiva e più morbida, la whale nonostante sia quasi nulla tacky (da 1 a 10 direi direi tacky 2/3) si comporta come le tacky vale a dire se spingi forte tira forte ma se tocchi piano è molto + lenta.
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    oggi ho fatto un ora con il robot devo dire che il mio entusiasmo sta calando per quanto riguarda la whale mentre la shark continua a restare veramente valida.
    la whale appena ci si allontana un po' dal tavolo diventa veramente faticosa con le vega pro tiravo con la metà della fatica quà se non sei messo bene con tutto il corpo è dura anche sui servizi ho avuto questa impressione (che poi tanto impressione non è) si dà molto spin ma la gomma necessita di un contatto con la pallina + marcato che porta ad un movimento un po' + lungo e un po' + forzato in pratica + facile da leggere per l'avversario.
    domani a meno di imprevisti dell'ultimo minuto posto un video di servizi con la whale (fatemi prendere un po' di confidenza per non fare proprio figuracce:hail::hail::hail:)
     
  5. sciamar

    sciamar Utente

    grande! aspettiamo i servizi.
    mi dispiace un po' che la whale ti stia deludendo!!!
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ecco il video solo 40" anche xchè con la connessione che mi ritrovo ci metto un ora a caricarli, questo è side spin semplice. a presto anche tutte le varianti... mi raccomando clemenza nei giudizi:hail::hail::hail::hail: graditi i consigli:love::love::love:
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    qualche commento al video così per sapere....:eek::eek::eek:

    la gomma (tanto per non essere totalmente off topic) sta iniziando a cantare la seguente canzoncina: " il tuned se ne sta andando e non ritorna ++++" si ha già perso lo smalto non è ancora panata ma nemmeno brillante come i primi giorni quindi considerando che l'ho usata poco anzi pochissimo credo di poter anticipare che con un uso di 3gg di allenamento per settimana in un mese bisogna rifargli lo shampooo....
    quindi consigliata alla grande a chi ama le cinesi e usa il booster.... io rimetterò le vega (faccio ancora la prova dell'asian sul rovescio al posto della pro) e poi fno a dopo londra 2012 dopo il cambio palline non provo + niente che devo pagare :dati::dati:
     
  8. sciamar

    sciamar Utente

    il video è buono e il servizio insidioso anche se non è facile stimare lo spin conferito dalla gomma...comunque non mi sembra lentissima certo che se perde smalto in un mese...
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per lo spin ognuno ha il suo braccio e la sua mano non è detto che la stessa gomma dia spin uguale per tutti, per esempio per il back spin secondo me ne imprimo di + e con + facilità con le grippy rispetto alle tacky probabilmente xchè tendo ad avere un contatto con la pallina meno robusto e + "hit".
    ora mi organizzo e vedo di piazzare la telecamera in modo che si capisca meglio la traiettoria delle palline poi posto un video + completo nella sezione appropriata.
    Se qualcuno volesse darmi consigli nell'esecuzione del servizio del tipo +/- polso + / - gomito ecc è tutto stra ben gradito.
    ciao
     
  10. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    io provo la bw II rs domani e vi saprò dire

    per ilmomento mi sembra faccia girare la palla alla grande :D
     
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    purtroppo causa lavoro e leggera influenza non ho avuto tempo di fare altri video ieri sera o giocherellato 10 minuti il tuned non è più peggiorato quindi dopo circa 5 settimane credo di poter concludere la recensione:

    entrambe le gomme valgono alla grande i soldi che costano, sono sicuramente migliorabili (+ la whale) con il booster e per chi usa il booster sono una sceta da prendere davvero in grande considerazione data l'ottima qualità del top e la possibilità di essere cambiate spesso dato il relativo basso costo.
    le caratteristiche delle gomme rimangono quelle che ho già descritto.

    per chi non boosterizza (come me) le euro jap sono a mio parere + performanti prezzo a parte.

    @carmelomaf: incolla la gomma oggi e lasciala riposare una notte appena incollata era molto + morta del giorno successivo probabilmetne deve assestarsi lo spesso strato di colla che già ha di suo.
    ciao a tutti
     
  12. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    si incollata ieri pomeriggio e la provo stasera

    ---------- Messaggio aggiunto alle 22:01 ---------- Il post precedente era delle 10:29 ----------

    Provata :D :banana:

    prima ora e trenta sul carrara insieme ad una aurus

    che sballo, tiravo le mazzate

    ottimo spin ottimo aggancio ed ottima potenza

    mi ha impressionato il controllo :eek: si può giocare corto senza che la palla si alzi e le battute sono effettate e si tengono bene corte

    penso di aver sbagliato pochissimo ed anche i blocchi erano semplici

    devo dire che è una gomma fantastica tanto che ho subito pensato di usarla sul dritto al posto della vega pro

    poi l'ho montato sul viscaria su cui avevo una vega pro e giocato un'altra ora

    in confronto alla vega pro controlla molto meglio perchè il rimbalzo della palla non è così alto ma mi è sembrato che spinga meno

    come spin sono simili, forse leggermente superiore ma non so dirvi con sicurezza

    Nel complesso sul carrara mi ha fatto sballare, sul viscaria mi è piaciuta tanto ma forse non spinge come la vega pro, devo dire cmq che è stata boosterizzata due settimane fa con due strati di trf

    Nei prossimi gioni la riprovo meglio sul viscaria ma è una gomma da consigliare per il dritto, ho infatto provata ad usarla sul rovescio e i top non andavono

    è una gomma cinese da usare con movimenti ampi e potenti sul tavolo
     
  13. Frenchy

    Frenchy Utente

    Shark II red sponge has a great success in France but it seems that softer one has harder sponge than the old one. Did someone tried yellow and red one ?
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    mi fà piacere che abbiamo avuto le stesse impessioni ma senza booster putroppo paga sulla reattività e se ti allontani dal tavolo anche solo 1m e mezzo il paragone con la vega pro non regge + certo se ci metti il trf senza dubbio è una gomma eccezionale, se provi la shark rs vedrai che ti sorprenderà ancora di +.
    come spin secondo me quando si forza il top siamo alivellod ella vega pro su servizio io mi trovavo meglio con la vega, sul top secndo me il fatto che bisogna usare + forza inganna leggermente con la vega pro spesso la faccio girare di meno ma anche xchè necessita di meno forza e di movimenti meno ampi per mandarla di là;) con la whale mi viene + naturale forzare il colpo utilizzando + spin per tenere la pallina in campo.

    p.s. quando provo i controtop 1.5m 2m dal tavolo spesso mi succede che la gomma mi reagisce male e la pallina và bassa non fà parabola per caso ti è successo?
     
  15. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    con il carrara la gomma andava bene anche lontano dal tavolo mentre con il viscaria un pò meno

    cmq con questa gomma a differenza della pro puoi forzare tanto senza sbagliare come anche scritto da te

    in effetti oggi mi sembrava di tirare alla cinese con movimento ampio e potente
     
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Domanda; ma secondo voi e la stessa gomma della donic la traction pro..??
     
  17. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    la traction pro mi è sembrata più europea, pìu morbida e dinamica
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    mas scusate xchè non leggete quanto già scritto e riscritto nelle precedenti discussioni????:p:p:p
    traction pro= haifù SHARK 3 red sponge
    traction = alla haifù shark 2 red spong
    grips europe= alla haifù WHALE 2 RED SPONGE
     
  19. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    ho riprovato oggi la whale sul viscaria dopo averla incollata di nuovo ieri sera

    andava meglio rispetto a ieri dopo averla provata sul viscaria e dopo una ora e mezzo di gioco è diventata un missile

    inizialmente andava meno della vega pro montata sull'altro viscaria ed alla fine andava molto di pìu

    che gomma strana

    comunque sono lì lì per sostituire la vega

    domani mi alleno di nuovo e deciso cosa usare al torneo di domenica

    una domanda a voi esperti

    io ho preso la BWII Red Sponge da Topspeed che aveva solo la versione soft, a me sembra dura come una vega pro, siccome voglio prenderle da ttnpp e sono vendute in tre versioni soft, medium e hard

    c'è qualcuno che mi sa consigliare quale prendere o dirmi le differenze tra le tre versioni in termini di velocità spin e dinamicità


    grazie

    carmelo
     
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io ho la medium prese da ttnpp e come vedi le nostre impressioni sono state quasi le stesse, però la tua è stata tratta con trf quindi probabilmente la maggiore velocita è da attribuire al trattamento la mia è potente quando forzi ma non è reattiva come le vega, la settima prossima con tutta probabilità monto 2 vega nuove sul musko così provo una comparazione diretta,
    mi viene quasi voglia di prendere un trf e giocare con whale e shark a te quanto dura il trattamenteo con trf?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina