1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domanda per chi usa la colla fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Donic Player, 14 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao ragazzi.....dato che voglio farvi vedere come tolgo la colla....nel frattempo vi facico vedere anche come METTO la colla sulle mie gomme...appena (penso entro questa settimana) tolgo gli sytrati di colla formati posto anche quelle immagini.

    Ecco queste sono due gome a confronto...una (quella a sx è la mia coppa da 2.1 alla quale toglierò la colla tra qualche giorno, quella di dx è una gomma MASSACRATA da un amico mio proprio per togliere la colla quando ancora NON era tempo....)

    [​IMG]


    questa è invece la quantità di colla che uso nelle gomme. Cmq, per essere più precisi questa è quella che metto nel rovescio. Sul dritto, oltre questo strato ne metto un altro piccolo strato prima di incollare.


    [​IMG]


    ecco...ditemi che ne pensate...io nel frattempo mi organizzo per farvi vedere come togliere senza distruggere....


    ciauz!
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mamma mia che schifo quella gomma di destra, ma è possibile che si trovino tante difficolta a togliere la colla eco dalla gomma, con quella trielinica era praticamente impossibile toglierla con le mani senza distruggerla, ma con la eco basta aspettare che si arrivi ad una ventina di strati e sei sicuro ti tirarla via senza problemi. cercate di gurdare come fanno quelli più esperti nella vostra palestra, provate magari prima con qualche gomma vecchiotta e poi sarà uno scherzo ....:rolleyes:.....:azz:.....:approved:
     
  3. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    infatti vi ho messo a confronto quella mia (dalla quale toglierò la colla proprio in questi giorni) e quella di qesto amico mio....cmq, aspettate ancora qualche giorno e vedrete.

    E cmq, ha ragione Rotex....con la colla con la trielina vi levate la salute e non si toglie bene...con quella eco invece dopo un pò (e cmq al momento giusto) toglierete la colla ridendo e scherzando...figuratevi che per me è un gioco così divertente che quando ho finito di pulire la gomma cerco di pulire anche quella ai miei compagni!
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti assicuro che la prossima volta prendo l'aereo e vengo da te per togliere la colla della mia gomma......cosi' risparmiero' l'acquisto delle nuove !:rotfl: :azz:
     
  5. magilla

    magilla Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Ce l'abbiamo anche noi in palestra,se invece non c'e' tolgo la colla a mano,
    con calma viene via da sola :cool:
     
  6. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao belli!

    come promessovi eccomi qui, dopo aver tolto la colla alla mia gomma e aver fatto le foto, passiamo a fare vedere tutto il processo:

    1) Grattiamo la gommapiuma con un dito, non troppo, giusto il tempo di far alzare un pochettino la colla dalla gomma. Successivamente tirare con l'indice affinchè la colla cominci a venire via come se fosse "arrotolata" dal vostro dito. A questo punto non dovrete fare altro che "alzare" la colla con due dita e cominciare a tirare in senso OPPOSTO rispetto a dove alzate la colla (aiutatevi con le foto, ho messo delle freccette)

    Gomma prima
    [​IMG]

    Gomma con la "grattata" per sollevare il primo angolo di colla
    [​IMG]

    Continuiamo a togliere la colla per gradi
    [​IMG]

    Altro passaggio
    [​IMG]

    Penultimo passaggio
    [​IMG]

    Risultato finale
    [​IMG]


    Ecco ragazzi....questo è ciò che faccio io ogni volta che devo togliere la colla dalle gomme. Non ci vuole molto, la gomma "respira" di nuovo e sembra nuova e mi permette di usarla al 100% delle sue possibilità. Daltronde io non sono nè ricco nè un giocatore di serie A che si può permettere una gomma al mese quindi....fate un pò voi.

    Spero di esservi stato utile! CIAUZ! :campione:
     
  7. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ragazzi, per curiosità ma lo avete visto il post?
     
  8. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Esiste un prodotto apposito che si chiama:
    Solvente per colla fresca
    o nella versione inglese: Rapid Clean Remover

    io l'ho comprato da www.contra.de della TIBHAR da 250 ml ma ne esistono di diverse marche e quantità.

    Si utilizza tipicamente per rimuovere i residui di colla da gomma e telai prima di ogni reincollaggio, ma va bene anche per scrostare colla che è rimasta lì da tempo

    sì, complimenti :D
    una curiosità: ho notato che hai la stessa maglia dell'avatar in quelle dimostrazioni... ma è tipo la divisa di Art Attack??? hihihi :p
     
  9. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    no...è che casualmente avevo la stessa maglia di quando mi sono fatto la foto per l'avatar :clap:
     
  10. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    non ce la racconti giusta...secondo me ne hai un armadio pieno stile supereroe
     
  11. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    MINKIA....mi avete scoperto......:goccia:
     
  12. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    piccolo appunto: ma le foto non potevi salvarle in una qualità un po' meno "pesante"?
    800 k a foto non se lo possono permettere tutti :D
     
  13. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    chiedo perdono! E' che ormai l'ADSL è molto diffusa e quindi non ci faccio più caso....GIURO che la prox volta le metto pìù leggere

    SORRY!
     
  14. Lisscin

    Lisscin Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Della Maggiora
    Squadra:
    TT Lucca
    anche io ho lo stesso problema...nn so come togliere la colla dalle gomme...
     
  15. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    è un post del 2006!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
    controlla le date prima di riaprire post così vecchi (in cui peraltro è già stato detto tutto quello che c'era da dire!)!!!!
    comunque senza riaprirlo, bastava leggere e avresti trovato spiegato per bene come procedere per rimuovere la colla!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina