1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da liviu, 11 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    Complimenti Liviu, il Ronco è davvero splendido.....sparerà missili terra-aria se è ispirato alle caratteristiche del tuo allenatore!!!!
     
  2. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    grazie:birra:
    grazie Tibor, come dicevo il telaio è assimetrico (si dice cosi vero?:confused:), quindi ha un lato più veloce ma non so ancora quanto.
    Lui mi ha chiesto se riesco a fargliene un telaio con il manico FL come il primorac off- non tanto per giocare ma per vedere se ci riesco e sinceramente come misure credo di esserci andato vicino :sisi:.
    Comunque lui usa un Donic Waldner Senso Carbon con tenergy 05 e joola express e per divertirsi il primorac off- con una puntinata lunga con un pò di piuma, ora non ricordo bene.
    è comunque il migliore della nostra società, lui ed Emanuel Crivellaro hanno dei servizi fantastici:approved:.

    ---------- Messaggio aggiunto 27-02-10 alle 00:56 ---------- Il post precedente era 26-02-10 delle 22:59 ----------

    grazie all'aiuto providenziale di Sunnie ho finito il telaio come volevo:approved:
    ecco a voi il risultato definitivo
    [​IMG][/IMG]
     
  3. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    :clap::clap::clap: Complimenti!!!!:p:clap:;)
     
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    Wou!!:banana:

    "The Washington Post"
    Missione compiuta.
    Felice ritorno dell'eroe...:D


    [​IMG]


    :eek::eek::D:p:banana:

    [​IMG]
     
  5. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    sono senza parole:), sei un pozzo di fantasia:sisi:
    [​IMG]
     
  6. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    Caro Liviu sulla "fantasia" si fa a gara:p...complimenti ancora per "Ronco" e quando hai tempo continua con le tue creazioni di telai artigianali perché hai veramente estro! :approved::birra::birra:
     
  7. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    senti Fields, mi sono fatto il culo per lavorare quel manico in unico legno e a scavarlo per togliere peso e tu che fai? neanche mi badi[​IMG]



    [​IMG]:king::clap::rotfl:
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    se non erro , ci dovrebbero essere dei SW in rete che da una foto estraggono una caricatura :mumble:
     
  9. jarrese66

    jarrese66 Nuovo Utente

    Squadra:
    TT Sermide
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    Ciao, io sono della zona di Nogara, sono uno scarsone, ma mi incuriosisce davvero, si può vedere se c'è modo di trovarsi da qualche parte.:approved:
     
  10. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    ne avevo sentito parlare anche io però non ho trovato nulla che facesse al caso mio, ma tanto c'è sunnie che mi da sempre una mano;)
    ciao, pure io sono uno scarsone ma importante è divertirsi:), a me fa piacere fare vedere e provare i miei telai a chiunque voglia provarli quindi se hai qualche idea su come trovarci accetto volentieri.
    Ti dico che se hai modo di fare un giro ad Este sarai benvenuto indiferentemente del tuo livello di gioco:sisi:.
    molto probabilmente giovedì vengo a Legnago a incontrare l'utente Buzzu al quale ho chiesto se anche lui vuole fare un giro ad Este quando ne ha voglia, ci si potrebbe mettere d'accordo ed incontrarci a Montagnana e poi andare insieme con la mia auto.
    non ve ne pentireste, la gente è molto ospitale e simpatica, spesso gira pure qualche botiglia con il dolce o anche qualche salame nostrano.
    [​IMG]
     
  11. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    abbiamo provato ieri sera il Ronco con una tenergy 05 max sul dritto e una tenergy 64 sul rovescio.
    il telaio è risultato veloce ed elastico con poche vibrazioni e la diferenza tra i due lati si sente molto, la parabola sul dritto e molto tesa mentre sul rovescio e molto alta con grande controllo.
    ora ho portato il telaio a casa per ridure un pò il piatto e venerdi lo proviamo con due gomme nuove e probabilmente una puntinata lunga.
    in tanto ecco due fotto con gli strati
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    Provalo con la puntinata lunga prima di ridurlo...fosse già veloce cosi, una volta ridotto sarebbe peggio :eek:
    Misure attuali del piatto ?
     
  13. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    lo stò già riducendo, ora le misure del piatto sono 151,7x158, volevo portarlo a 150x155.
    sarebbe meglio sapere che gomme ci vanno su, ieri con le 2 tenergy era un pò pesantino se invece montasse una joola express e una puntinata lunga non ci sarebbero problemi
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    prima della riduzione con le gomme citate, che velocità daresti ad ogni lato?

    per alleggerirla basta usare una LP e una liscia .. ovvio se riduci il piatto togli sia legno che gomma, ma il vero salto di peso è il primo menzionato.

    se lasciavi piatto grande avrei potuto anche pensare di far esordire la tua racchetta in un campionato "tosto" ;) ..sai che mossa di marketing ??? :king:
     
  15. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    :eek::eek::eek:
    questo telaio non è più mio ma ho intenzione di farne degli altri e se vuoi poso mandarti qualcuno per provarli.
    la settimana prossima inizio uno con 2 strati da 0,5mm di carbonio con uno spesore finale di 6,7-7mm circa ( per un amico della palestra) poi uno con uno strato di fibra di vetro al centro 2x2mm di balsa e 2x0,5mm di tanganika per l'altro allenatore e poi ne faccio qualcun'altro per me e per chi li vuole provare.
    il piatto l'ho ridotto a 151x157 e non scendo più.;)
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    se puoi (o meglio quando potrai) mandarmene uno , lo provo volentieri.


    Mi piace l'idea del legno asimmetrico (ne ho già provati alcuni), a me servirebbe con una differenza piuttosto marca tra diritto e rovescio...solitamente invece le differenze sono minime (sono più dettate dalla durezza che da una effettiva velocità differente)

    Per farti capire il mio pensiero, a me piacerebbe un legno :
    - sotto agli 80gr
    - manico anatomico o concavo (generoso, non "mini" come i nittaku ;))
    - diritto OFF veloce elastico (a poco rigido)
    - rovescio DEF leggermente rigido ... ma basta che sia davvero lento, tipo TSP 2.5 o al massimo 3.5

    Mi aspetto l'impossibile ? Impensabile costruire qualcosa del genere ?

    Prima dicevo, con quali legni noti pensi di potrebbe confrontare questo Ronco ?
     
  17. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    farò un altro telaio assimetrico appena ho finito queli che ti dicevo.
    sotto gli 80g è molto dificile a meno che non metto un manico in balsa e il telaio sarebbe troppo sbilanciato poi credo che ci vuole un manico di legno duro per irrigidire un pò il telaio.
    il manico del Ronco è abbastanza generoso, più grosso di quello del Primorac.

    riguardo al paragone non ho provato tanti legni ne ho la sensibilità per poter dare giudizi giusti.

    ad ogni modo cercherò di farne uno e mandartelo, ne sarei felice anch'io di avere una bella recenssione.
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    se non scendi sotto gli 80gr pazienza , basta non salire oltre gli 85gr (il peso che ho ottenuto riducendo il piatto a 160x155 e i manici dei miei legni DEF+).
    ora quanto pesa il tuo Ronco ?

    il manico del Ronco mi sembra aver le dimensioni giuste :approved:
    sul fatto di non poter fare il manico troppo leggero , hai ragione ... certo , leggermente sbilanciato in avanti va bene, ma non troppo.

    quando ho ridotto i miei legni ho notato un accentramento del baricentro ... dopo aver modificato il manico, non solo ho ripristinato il baricentro originale, ma l'ho spostato verso la testa della racchetta di quasi 2 cm :eek:
     
  19. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    il Ronco è 89g però altri 4 grammi potrei perderli lavorando ancora il manico all'interno, ma questo per il prossimo telaio.
    comunque dammi un pò di tempo e vedrai che sono di parola, potresti riceverlo per Pasqua;)
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: le mie creazioni / telai artgianali (cosa non si fa con una sega!!!!!)

    perfetto tutto !
    sia manico scavato dentro che il "regalo di Pasqua" :p :campione:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina