1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il difensore: Chen Weixing

Discussione in 'Video' iniziata da sunnie, 1 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Oggi ho trovato questa partita su youtube, poi mi sono che ne avevato già parlato... :goccia:

    Ad ogni modo, nell'ottica di mantenere aggiornata questa discussione, inserisco sia i video dei singoli set (completi), sia la sintesi dell'intera partita


    Chen Weixing vs Kamal Sharath Achanta - Champions League 2009/2010









     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    CHEN Weixing + GARDOS Robert vs RYU Seung Min + OH Sang Eun - World Team Cup 2009

    coreani bravi, ma contate gli errori di Gardos... :eek:





     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Keinath vs Weixing - ECL


    ---------- Messaggio aggiunto alle 09:59 ---------- Il post precedente era delle 08:51 ----------

    Werner Schlager vs Chen Weixing - Austria Top 12





     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Chen Weixing vs Gionis Panagiotis - Champions League

    1° set .. perfetto :birra:


    2° set .. ri-perfetto !



    3° set + combattuto, ma sempre sotto il segno di CHEN :eek: :approved:

     
  5. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello

    dal video si nota che gionis usa una liscia sul rovescio, credo una anti!!! Possibile??
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non credo sia possibile....in quale dei video (e in che punto) si vedrebbe una liscia ? :mumble:
     
  7. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    non so di preciso, ho notato un paio di volte il riflesso della gomma e sembra liscia...troppo strano una anti da lontano??:mumble:
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    appunto :tsk: .. fonti attendibili parlavano di una feint II , al max feint III

    cerca il punto del video di cui hai parlato e vediamo...ma x me deve essere stato giusto un riflesso strano :sisi:
     
  9. alsss

    alsss Utente

    I video postati su Chen Weixing li ho visti tutti ed ho notato che sempre (e dico SEMPRE), quando si sposta verso la sua sinistra per colpire di diritto tira la palla lungolinea, Vi propongo una sfida: se c'è un video in cui si sposta di diritto sulla sua sinistra e tira incrociato per favore postatelo!

    p.s. ma se me ne sono accorto io che tira sempre lungolinea come fanno le persone con cui ci gioca contro a non accorgersene ed a non spostarsi in anticipo per prendere la palla???
     
  10. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    SEMPRE è una parola grossa...
    fra quelli già postati ho preso un video a caso, quello contro Schlager 2/3, e al 39''

    poi questo per ben due volte consecutive... circa al 35''


    Poi mi sono fermato perchè a me i video youtube girano male, sembrano foto più che video. :azz:
    Cmq. se ti sposti in anticipo di sicuro ti buca dall'altra parte. :sisi:
     
  11. alsss

    alsss Utente

    quella contro schlager al 39" non era proprio alla sinistra del tavolo e quella contro kasper mi è sembrato un pò sorpreso dalla pallina e non l'ha colpita benissimo, io intendo quando si sposta proprio alla sinistra del tavolo e carica il colpo, va sempre lungolinea. Magari di esempi ce ne saranno ma 99 volte su 100 tira lungolinea.
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ti assicuro, come già ha fatto superciuk, che Chen spesso tira il diagonale ad uscire...non è prevedibile come credi :p
    appena riesco ti segnalo altri video in merito :)
     
  13. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Dove tira il Chen saranno pure ca...voli suoi. ;)
    A me sembrava solo che "l'assoluto" che hai usato fosse assolutamente non vero. :sisi:
    Poi sarei pronto a scommettere che anche l'affermazione "I video postati su Chen Weixing li ho visti tutti" sia un tantino forzata. :D


    Eeeee... parli di lungolinea e poi ti metti a disquisire se la direttrice del tiro rappresenta esattamente l'ipotenusa del triangolo avente come cateti il lato lungo del tavolo alla sx di Chen e il fondo tavolo dell'avversario? :eek:

    Oppure dici... che ha sbagliato il colpo. :eek:

    Se ti impegni ed ogni volta cali di uno... puoi fare altri 99 post su questo argomento. :D;)

    Ora però basta altrimenti sembra che mi sei antipatico e invece non è vero. :)
     
  14. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Ok,
    intervengo perchè il mio gioco si ispira a Chen Weixing,e quindi ho rivissuto molto spesso questo problema.Io mi sposto spessissimo sul rovescio per tirare di dritto.
    Sono d'accordo che Chen tiri la maggior parte delle volte sul dritto(80%),e mi sto chiedendo perchè.
    Io ho notato che se tiro molto potente e scarico sul rovescio,nella maggior parte delle volte è punto perso.Questo perchè l'altro blocca veloce lungo-linea.Mentre se tiro molto carico il primo sul rovescio,allora ricevo un blocco lento e poi si gioca.Questa è la scelta che sto facendo attualmente,con buoni risultati.
    Però Weixing ho notato che tira spesso lungolinea,e a mio parere dev'essere una questione tattica.Però non riesco a focalizzarla bene.Infatti ho notato che lungo-linea tira molto potente,ma non particolarmnte carico.Mentre quando tira sul rovescio,tira sempre il primo molto carico.
    Se qualcuno ha qualche intuizione,sarei contento di capire meglio la questione.
     
  15. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In passato credo di aver letto da qualche parte (forse la fonte era Costantini) che tatticamente tirare forte in diagonale, da quella posizione (dal proprio rovescio col diritto), equivale a suicidarsi...perchè se l'avversario la butta di là, tu non tornerai mai.
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Senz'altro tira spesso lungolinea, ma perchè lo fa su palle che gli danno una alta % di probabilità di chiudere il punto..diversamente, quando gli bloccano o controtoppano il colpo SEMPRE ;) fanno punto gli avversari !
    Nel messaggio #124 (v. collegamento), partita contro Gionis, ho trovato 6 colpi tirati in diagonale:
    1° set: 1'50" , 2'12"
    2° set: 2'49"
    3° set: 0'27", 1'11", 5'08"
    ..che sono fin pochi, ma giustificati dal fatto che essendo Gionis un difensore, Chen senz'altro preferisce evitare il suo chop

    tutto giusto, non entro nel merito del 80%-20%, poco importa :approved:
    la mia lettura di questo gioco, come sapete anche io mi ispiro ai vari Chen/Filus/Gionis/Joo..., è la seguente:
    - se non si è certi di chiudere il punto, si deve sempre tirare molto carico, soprattutto sul rovescio (dove l'avversario è ben piazzato e potrebbe spingere facilmente il block su palla scarica)
    - il colpo lungolinea a finire è più facile che il diagonale a finire (fatti dal proprio rovescio) perchè vedi meglio il tavolo e l'avversario solitamente gioca spostato sul suo rovescio, parlo di giocatore destro, ovviamente ;) ,ma se ci arriva il block/controtop che ne scaturisce diventa imprendibile (facile e redditizio farli in diagonale)

    Ergo, la tattica di Chen è tirare il lungolinea tutta forza per chiudere il punto.

    ..vero, per le motivazioni espresse sopra (avversario già piazzato, non deve nemmeno muoversi x fare il block)

    IMHO :teach:
     
  17. alsss

    alsss Utente

    intendevo dire che ho visto tutti i video di Weixing in questa sezione.

    A me sembra che 99 volte su 100 tiri lungolinea, (contro i puntinari tira qualche volta incrociato ma proprio per il fatto che gioca contro i puntinari, ma contro i lisci va di lungolinea tutta la vita....)

    Ce ne sono moltissimi di giocatori invece che da quella posizione tirano incrociato, tipo Maze, Liqin, Ma lin, per non parlare di Joo se huyk che è un difensore da lontano come Chen.

    Alcuni rari esempi di incrociato ce ne saranno ma 99 volte su 100 da quello che ho visto tira lungolinea.

    A me sembra prevedibile, se ci giocassi contro e lo vedessi spostarsi sulla sinistra del tavolo per tirare di diritto, mi preparerei a spostarmi sul.... provate ad indovinare:p
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    va bene... :rolleyes:
     
  19. alsss

    alsss Utente

    :approved:
     
  20. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Champions League: Chen Weixing-Par Gerell - SVS Niederösterreich (AUT) - - TTF Liebherr Ochsenhausen (GER). 11 Dicembre 2009

     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina