1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Returnboard

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pongista93, 28 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista93

    Pongista93 Nuovo Utente

    Come costruire un RETURNBOARD? Che materiali servono? Le dimensioni? la angolazione? tutto in somma. grazie in anticipo.
     
  2. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. davide ben

    davide ben Utente

    Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    Si ci sono già discussioni però sarebbe bello sapere con precisine cosa serve per costrirlo ( tipo di legno,dimensioni etc...)
     
  4. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    anche io vorrei saperlo..:(
     
  5. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    """"" Si ci sono già discussioni però sarebbe bello sapere con precisine cosa serve per costrirlo ( tipo di legno,dimensioni etc...)"""""".

    Ti consiglio di usare una tavola di legno piuttosto rigida di qualsiasi tipo e di appoggiarla semplicemente al lato del tavolo di fondo.Per essere precisi sarebbe meglio usare un distanziatore in modo che la tavola non appoggi direttamente al tavolo ma che rimanga lontana da essa 6/8 cm.
    Per le dimensioni: il meglio sarebbe due tavole con una larghezza ognuna di mezzo tavolo. In questo modo si può variare l'inclinazione di ognuna. Appaiate coprirebbero il tavolo intero. Per l'altezza dovrebbero superare l'altezza del tavolo in modo da sporgere circa 60/70 cm.
    L'inclinazione dipende dal tipo di gomme che applichi alla tavola e alla rotazione che ha il tuo top. Più il tuo top ha rotazione e più la pallina tenderà ad alzarsi dopo il ribalzo.
    Ma se appoggi le tavole al suolo l'inclinazione può essere variata facilmente e non costituisce un problema. Troverai presto l'inclinazone giusta dopo qualche palleggio di prova.

    Per le gomme ti consiglio di rivolgerti al sito "www.japsko.com" vendono gomme cinesi a meno di 2 Euro l'una.
    Due file di gomme sovrapposte sono sufficienti.

    Per le gomme se vuoi possiamo comprarle assieme per ridurre i costi di spedizione visto che ne ho bisogno anch'io.Fammi sapere per MP.

    Ciao,
     
  6. davide ben

    davide ben Utente

    Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    ok...grazie... guarda io ho optato per una specie di variente di returnerboard fatta in casa :rotfl::rotfl: (visto che pultroppo non mi entra in casa un tavolo normale :azz::azz: e farla intera mi costerebbe troppo :goccia:)

    ecco le foto : http://yfrog.com/0b1000638vj
    http://yfrog.com/0b1000639fj

    Lo ho fatto per 6 gomme...quindi a me andrebbe più che bene se le comprassimo insieme...(sopratutto se a meno d 2 euro :rotfl::metal::metal:) risp...
     
  7. Gianan14

    Gianan14 Ma Long


    Per poter esercitare il top spin la tavola deve essere messa oltre il fondo del tavolo e non sul tavolo come mostri nelle foto.
     
  8. davide ben

    davide ben Utente

    Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    cacchio...ma se becco l'inclinazione giusta dovrei farcela anche sul tavolo mettendola in fondo ??
     
  9. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    Per avere una simulazione di un block, la tavola inclinata deve trovarsi alla fine del tavolo o leggermente più lontano. Per quello dico che la cosa più semplice è appoggiare una tavola al fondo del tavolo, non hai bisogno di costruire nessun marchingegno in questo modo.:clap::clap:
     
  10. davide ben

    davide ben Utente

    Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    a be certo, la metto bene in fondo...nella foto è solo per vedere come era...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina