Clicca QUI DI SEGUITO per visualizzare la versione Completa del FORUM! => : Musica
che Musica ascoltano gli iscritti al forum????
quali sono i vostri gruppi preferiti???
:clap::clap::clap:postate postate!
U2...U2.....e poi ancora U2!!:banana:
Probabilmente, vista la giovane età degli iscritti, difficilmente troverò in questo forum degli estimatori dei Genesis. L'unico che potrebbe essere in sintonia con me, più che altro per affinità anagrafica, è veterano42.
E ora, in uno slancio di vanità, presunzione e egocentrismo, beccatevi questa:
ho fatto da manager ad una tribute band dei Genesis :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:
http://img325.imageshack.us/img325/5081/genesis20197720feb202820memori.th.jpg (http://img325.imageshack.us/my.php?image=genesis20197720feb202820memori.jpg)
http://img325.imageshack.us/img325/5481/07098220the20cinema20show8tb.th.jpg (http://img325.imageshack.us/my.php?image=07098220the20cinema20show8tb.jpg)
claudiosax
12-07-05, 10:29
sottovaluti il buon Claudio!
Watcher of the sky - Happy the man.... sono un estimatore dei Genesis prima maniera, quelli con Gabriel. Ho anche un bel po' di loro dischi in vinile tra i miei 8.000 dischi della collezione... anche se i 2 45 giri più rari non li ho...
Io ascolto De André, ho una buona collezione, quasi completa (oltre 500 pezzi tra dischi, rarità e provini originali), Beatles, Elvis, beat italiano anni 60 e progressivo in genere tipo PFM, Locanda delle fate, ecc...
:teach:
E bravo Claude...i miei complimenti :approved: !
Quindi, per dirla con i Genesiani doc, Tu appartieni alla schiera degli amanti del primo periodo, quello con Peter Gabriel lead vocal. Indubbiamente i capolavori della band britannica sono tutti in quel magico periodo ('70-'75), ma anche dopo, la loro musica ha conservato smalto e slancio creativo.
La cosa stupefacente, che pochissime band dell'epoca hanno saputo fare, è rinnovarsi, man mano che i tempi cambiavano, conservando al tempo stesso l'impronta di partenza. Non si spiegherebbero altrimenti i 130 milioni di dischi venduti tra il 1970 e il 1992.
Se non lo hai mai sentito....ti consiglio un disco: "A Trick Of The Tail", il primo con Phil Collins alla voce. Sono necessari ascolti ripetuti, ma ben distanziati l'uno dall'altro.
Ciao! :)
io mi ci sono fermato ai Genesis (ho quasi tutti i vecchi 33 giri). :goccia:
... tutto ciò che non è commerciale:metal: ... rock dagli anni 50 ad oggi, metal tutto tranne quello con il growl(voce sporca x chi non sà) e alternative in generale:sbav: ... più il gruppo/artista è sconosciuto e più io mi intrippo!!!:approved: ... ho una "collezione"(non tutto originale xò:nono: ) di oltre 800 cd, per circa 400 gruppi/artisti:clap: ...
... gruppi preferiti? su tutti The Gathering e Radiohead:hail: :hail:
anche io ho moltissimi pezzi di de andrè, inoltre ascolto pink floyd,e musica strumentale j.m.jarre, vangelis e anche a me piacciono i genesis anche se non sono un loro cultore
Beh! si va a periodi....
Adesso è il turno di Elio, PFM, Jethro Tull, Led Zeppelin conditi dall'immancabile Pastorius :love:.
Però cambio il giro dei cd una volta al mese: bisognerebbe aprire un 3d periodico!!
:campione:
La mia preferita è questa : http://lnx.spyro.it/gta/upload/Se_i_milanisti_fanno_gol.rar
Bè è scontato dire che Adoro gli U2 bono vox,th edge adam clayton e larry jr, sono mitici, hanno un sound inconfondibile ed ascolterei la loro musica ad oltranza(come in effetti faccio)comunque pur avendo 15 anni mi piaccioni i genesis dei quale il cantante se non sbaglio è Phil Collins,per esempio mi piace molto you can':hail: :hail: :hail: t hurry in love oppure invisible touch
beh ragazzi, pur essendo un totale cialtrone del tennis tavolo :D, in campo musicale sono ferrato! :D:D:D
qualcuno ha detto Genesis???? I Genesis prima era, con Peter, sono il mio gruppo preferito di sempre!! :hail: :hail: :hail:
Poi ascolto veramente tantissima roba, dal metal alla classica. In questo momento sono fissato con gi Weather Report e con Stevie Ray Vaughan.
Un altro gruppo che amo sono i Rush, anche se in Italia non hanno avuto molto successo.
ivanotsunami
12-07-05, 13:40
Beh, è inutile aggiungere altro ai opst....se dovessi mettere tutto ciò che ascolto non basterebbero te pagine di post....cmq, per me i Queen, Dream Theater, De Andrè, Metallica, Genesis, Pink Floyd, Led Zeppelin, Green Day, Sonata Arctica, Angra, Korn, Linkin Park, Limp Bizkit, Iron Maiden, Police, U2, Fear Factory, Pantera, R.E.M., Coldplay, R.H.C.P. e tanti tanti tantissimi altri.....naturlamente non solo questi ti pi dimusica.....ascolto TUTTO e quando dico TUTTO intendo proprio TUTTO.....:banana:
In questo momento sono fissato con gi Weather Report e con Stevie Ray Vaughan.
Un altro gruppo che amo sono i Rush, anche se in Italia non hanno avuto molto successo.
:approved:
Ivanotsunami credo proprio di assomigliarti: ascolto un po' di tutto dalla classica alla strumentale tipo j m. jarre ma ma in fondo sono un rocchettaro :king: dai primi WHO ,AC/DC LED Z .BLACK SABBATH etc. fino ai Dream Theatre Stratovarius ,Angra Satriani ,Gamma ray Malmsteen, Gary Moore Steve Vai etc. :banana: :banana:
A propsito a quali concerti hai assistito?
Davvero sono il tuo gruppo preferito...ma allora non possiamo non disquisire un po' su un tema a me assai caro. :approved: :approved: :approved: :approved: Se hai messenger di msn....sentiamoci!
beh ragazzi, pur essendo un totale cialtrone del tennis tavolo :D, in campo musicale sono ferrato! :D:D:D
qualcuno ha detto Genesis???? I Genesis prima era, con Peter, sono il mio gruppo preferito di sempre!! :hail: :hail: :hail:
Poi ascolto veramente tantissima roba, dal metal alla classica. In questo momento sono fissato con gi Weather Report e con Stevie Ray Vaughan.
claudiosax
12-07-05, 14:20
sai che anche io ho fatto e faccio anche adesso da manager ad un gruppo che fa Cover dei Genesis? Fanno un po' tutto quello che è rock progressivo, ma in particolare Genesis e Beatles.
Davvero sono il tuo gruppo preferito...ma allora non possiamo non disquisire un po' su un tema a me assai caro. :approved: :approved: :approved: :approved: Se hai messenger di msn....sentiamoci!
pische10@virgilio.it ;)
comunque ho già visto: tutti qui a perdere tempo e nessuno che mi da il benvenuto nel mio topic :grr: :grr:
:D:D:D:D
mi piace tutto meno i genesis:king:
claudiosax
12-07-05, 16:24
tutto tutto? :approved:
tutto tutto? :approved:se il tuo "tutto tutto" è riferito alla musica come spero, in genere non
mi piace il rock duro , adoro vangelis e la musica elaborata in generale.
i genesis mi piacciono, il mio post di prima era solo una provocazione.
ciao lew :p
claudiosax
12-07-05, 16:54
parlo di musica!
non è facile ascoltare mozart e Marilin Manson, infatti il tutto tutto è difficile...
anche a me piace quasi tutta la musica, ma proprio tutta no! anche perchè TUNZ TUNZ di musica ha davvero poco :muro:
io ascolto musica ska, punk, rock e metal tutto dipende dai periodi e del mio umore:metal:
Nessuno che ascolta roba pesante? Slayer, Testament, Necrophagist, (segue elenco di decine di gruppi in formato rullo compressore). Oppure metal stile Grave Digger o Iced Earth, o ancora Megadeth e Judas Priest, o i mitici Motorhead, i Death. E poi il miglior gruppo degli ultimi 10 anni, escluso l'ultimo cd, i RAMMSTEIN! Senza dimenticare qualche gruppo black tipo Arcturus o Immortal....
Per gli anni 70 più dei Genesis trovo notevoli i Jethro Tull, gli Uriah Heep (se non avete mai ascoltato Salisbury provvedete immediatamente!), Gentle Giant e i Deep Purple. Ok mi fermo qui, in preda al sacro furore stavo esagerando mi sa...
:metal: :mad: :metal: :mad: :metal:
Stavo dimenticando i PRIMUS!!!
Nessuno che ascolta roba pesante?
io ;)
Slayer, pantera, death, anthrax, judas priest... :)
comunque non credo che i Jethro Tull e gli Uriah Heep (per quanto mi piacciano) siano più importanti dei Genesis!
Mi meraviglio che nessuno abbia citato ancora uno dei gruppi che preferisco, i King Crimson. E neppure il più grande musicista del secolo scorso, Frank Zappa!!!!
claudiosax
13-07-05, 10:18
a proposito di King Crimson, sai che Franz di Cioccio mi ha presentato il MITO Pete Sinfield? che emozione...:hail:
i
Mi meraviglio che nessuno abbia citato ancora uno dei gruppi che preferisco, i King Crimson. E neppure il più grande musicista del secolo scorso, Frank Zappa!!!!
Touché
In effetti la dimenticanza è grave. Sarà che apprezzare King Crimson e Zappa non è così semplice. A me piacciono molto, ma non li ascolterei mai prima di una partita: sarei già stanco prima di cominciare! Diciamo che ci vuole un certo impegno...
:mumble:
a proposito di King Crimson, sai che Franz di Cioccio mi ha presentato il MITO Pete Sinfield? che emozione...:hail:
Conosci il MITO Franz di Cioccio? Uno dei batteristi "più migliori" che ci siano mai stati in Italia, altro che i fenomeni tutta tecnica e niente idee a cui siamo abituati adesso!
claudiosax
13-07-05, 10:28
eh si, ho avuto la fortuna di incontrarlo dopo un concerto, siamo diventati amici, ci vediamo spesso per pranzo e da poco abbiamo anche iniziato una collaborazione per la stesura di un libro sulla musica progressiva piemontese degli anni 70...
L'ho sentito ieri, è in Canada in tournèe con la PFM e stanno facendo tutto esaurito dal brasile al canada, passando per messico e USA, pensate un po'!
Sinfield per la cronaca è il paroliere che ha scritto i testi dei dischi della PFM in inglese e i testi del primo LP dei King Crimson "In the court of the Crimson King"... :hail:
L'ho sentito ieri, è in Canada in tournèe con la PFM e stanno facendo tutto esaurito dal brasile al canada, passando per messico e USA, pensate un po'!
Sai per caso con che formazione stanno facendo la tournée?
claudiosax
13-07-05, 11:35
si,
ci sono Mussida, Premoli, Dijvas, Lucio Fabbri e Colombo.... ah, c'è anche FRANZ!!!!
la PFM è uno dei migliori gruppi italiani che c siano stati..i loro concerti sono bellissimi e il batterista di cioccio è un vero show man.sono stato ad un loro concerto a monza: fantastico...hanno cantato anche dei brani di de andrè...il concerto si è terminato con IMPRESSIONI DI SETTEMBRE....
davvero emozionante:approved::approved:
mmm...Lucio Fabbri non lo conosco, Colombo era per caso nei Linea C?
e pagani che fine ha fatto?
Adesso che ho una fonte di prima mano ne approfitto!
scusa cluade, non si alterna più con il batterista pelato molto famoso di cui però ora mi sfugge il nome?
claudiosax
13-07-05, 13:58
rispondo a tutti:
Franz è diventato uno show man, ha un altro batterista pelato (non ricordo il nome) che suona con loro e si alterna con lui.
Lucio detto "Violino" Fabbri suona con PFM dal 1976 dopo che se ne è andato Pagani.
Pagani ora suona da solo, ha fatto ancora 2 serate con Franz e Vittorio De Scalzi, hanno non gruppo che fa blues chiamato Slow Feet.
IMPRESSIONI DI SETTEMBRE è la mia preferita, pensa che ho 3 copie del 45 giri originale, di cui una copia autografata da tutti e 5 (c'erano ancora Piazza e Pagani), con una bella dedica di Franz "all'amico Claudio"... :approved:
claudiosax
13-07-05, 14:36
ho un foto con Pagani e una con Lucio Fabbri sul mio sito:
http://digilander.libero.it/claudiosax76/foto_personaggi.htm
le altre con gli altri le pubblicherò appena ho tempo.
Con Franz non ne ho mai fatta una, ci penserò!!!
c'è qualcuno che ascolta de gregori?????.............:cool::cool::cool::cool:: cool: lo trovo molto bravo, un po' - nei suoi ultimi album.......:)
c'è qualcuno che ascolta de gregori?????:cool::cool::cool::cool: Io lo trovo molto bravo.....:)
claudiosax
13-07-05, 14:59
De Gregori mi piace, ma è un personaggio un po' schivo e riservato, l'ho incontrato una sera e non mi ha fatto una grande impressione, comunque fa della buona musica.
ma cosa ascoltate! molto meglio green day, the calling, linkin park...
io ;)
Slayer, pantera, death, anthrax, judas priest... :)
... io di "pesante" ascolto TOOL, NIN, ORGY, ZEROMANCER, RAMMSTEIN etc...
... piacciono... piacciono:approved:
... i gusti son gusti... ma c'è chi nella musica cerca qualcosa di più... ehm... ricercato...:teach:
Dei veri capisaldi della musica!!!! Non che De Gregori sia meglio, però mannaggia, con la sterminata produzione musicale di questi anni, andare a parare proprio sul pop-rock-punk da uso e consumo mi sembra eccessivo!
io vivo di musica commerciale
guarda le canzoni fatte "PER FARE SOLDI e basta" danneggiano soltanto il mondo della musica..gruppi come quelli che fanno album di 10 canzonette e di 1 canzone carina sarebbero da linciare.:D
Dei veri capisaldi della musica!!!! Non che De Gregori sia meglio, però mannaggia, con la sterminata produzione musicale di questi anni, andare a parare proprio sul pop-rock-punk da uso e consumo mi sembra eccessivo!
e poi scusate,ma de gregori è uno dei migliori cantautori italiani, nn so se mi spiego...forse come de andrè, il suo stile può essere considerato più poetico che musicale:D
io vivo di musica commerciale
più morto che vivo
e poi scusate,ma de gregori è uno dei migliori cantautori italiani, nn so se mi spiego...forse come de andrè, il suo stile può essere considerato più poetico che musicale:D
Sarà per quello che non ho mai apprezzato la musica dei cantautori. Dopotutto se i testi sono più importanti delle note meglio chiamarla poesia, e lì è nessuno mette in dubbio la bravura dei vari De André e De Gregori
Sarà per quello che non ho mai apprezzato la musica dei cantautori. Dopotutto se i testi sono più importanti delle note meglio chiamarla poesia, e lì è nessuno mette in dubbio la bravura dei vari De André e De Gregori
giusto!!!!! bravo!!:approved::approved:
pearl jam,radiohead e jeff buckley........poi per quando riguarda " il passato"PINK FLOYD,MARVIN GAYE,GENESIS,LED ZEPPELIN,JIMI HENDRIX...
Oggi per esempio ascoltato l'album dei velvet underground con la copertina con la banana di andy warhol....
Per quando riguarda la musica italiana solo gli AFTERHOURS!!!!!Grande Manuel !!!!!
claudiosax
13-07-05, 16:25
oggi ho comperato in vinile i primi 3 album degli Area del mitico Demetrio Stratos!
a me piaciono, li avevo in Cd e oggi mi sono svenato per comperare gli LP...
pearl jam,radiohead e jeff buckley........poi per quando riguarda " il passato"PINK FLOYD,MARVIN GAYE,GENESIS,LED ZEPPELIN,JIMI HENDRIX...
Oggi per esempio ascoltato l'album dei velvet underground con la copertina con la banana di andy warhol....
Per quando riguarda la musica italiana solo gli AFTERHOURS!!!!!Grande Manuel !!!!!
i pearl sono inimitabili...TEN è uno dei miei album preferiti,cm d'altronde The velvet underground and nico,una vera perla della musica....
jeff buckley a mio parere è stata una delle voci + belle della storia...
oggi ho comperato in vinile i primi 3 album degli Area del mitico Demetrio Stratos!
a me piaciono, li avevo in Cd e oggi mi sono svenato per comperare gli LP...
Grandi Area! E dire che nonostante gruppi di questo calibro ci siamo ridotti ad esportare Laura Pausini....
:(
De Gregori... bravo?
..
diciamolo che la musica italiana è sempre stata di livello veramente infimo :|
e in più la maggioranza degli italiani non ci ha mai capito niente di musica e ancor di meno ci hanno capito coloro che contavano. Il risultato è che la musica non esiste più in Italia oggi, a parte Elio e le storie tese e poca altra roba originale, tipo Giardini di Mirò, eccetera..
L'Italia ha avuto solo due "fortune": la grande PFM (perché si è ispirata solo alla musica straniera) e Fabrizio De André (perché è stato il più grande genio che ci sia mai stato in italia).
Banco, Area, Pooh... non erano assolutamente al livello della musica inglese..
un gruppo molto bravo sono i YUPPIE FLU che cantano in inglese...i migliori rimangono gli afterhours hanno fatto degli album veramante straordinari...sono stato a vederli a roma al centrale del tennis mi hanno impressionato veramente...ascolteteli!!!!!!!
... bravo!!:approved: ... oottimi gli Yuppie Flu... da parte mia consiglio nel panorama musicale italiano questi gruppi:
- Kardia
- Klimt1918
- Gatto ciliegia contro il grande freddo
- Marta sui tubi
... oltre ai già citati YF e GdM:clap:
stasera gli yuppie flu suonano all'università nei pressi della mia citta!
De Gregori... bravo?
..
e in più la maggioranza degli italiani non ci ha mai capito niente di musica e ancor di meno ci hanno capito coloro che contavano. Il risultato è che la musica non esiste più in Italia oggi, a parte Elio e le storie tese e poca altra roba originale, tipo Giardini di Mirò, eccetera..
L'Italia ha avuto solo due "fortune": la grande PFM (perché si è ispirata solo alla musica straniera) e Fabrizio De André (perché è stato il più grande genio che ci sia mai stato in italia).
Banco, Area, Pooh... non erano assolutamente al livello della musica inglese..
mah,nn sono assolutamente d'accordo con te...
de gregori ha un suo stile ed è bravo a mio parere..certo l'inghilterra è sempre stata la patria della musica....ma nn è che abbia migliaia di GRUPPONI....
molto meglio l'america sotto questo punto di vista...solo che è grande 50 volte l'italia..dunque c sono molte più band....
Io sono un Dj. Ascolto Trance generalmente. Tiesto, Atb, Armin Van Buuren e altri.
al massimo puoi dire che nn ti è mai piaciuta particolarmente...:nono:
EVVIVA ! :campione: A leggere tutti questi post sembra che la maggior parte dei pongisti non ami il TUNZ- TUNZ ....
MENO MALE ! Ma nessuno ha ancora raccontato di qualche esperienza LIVE.....
Tanti gruppi si apprezzano di più (o al contrario , meno ) se li si è visti e sentiti qualche volta .
Avolte ci sono spettacoli sorprendenti che ci si ricorda per sempre......
A me , personalmente ,piacerebbe poter sentire un concerto dei TRIUMPH con Rick Emmet ma non sono mai venuti in Europa . Aproposito è una vita che non ho più notizie "fresche" di loro .... che fine hanno fatto :confused: ? Sono rimasto ancora ai tempi di"Sports of Kings ".....:king:
Caro CHICCO, io esperienze Live nn ne ho molte! Solo 2....ma ho visto BONO & SOCI dal vivo, nel '97 e nel 2001!! Credimi, avevo le lacrime agli okki!!!:approved:
T posso garantire ke gli U2 dal vivo sono STREPITOSI:hail:
Purtroppo quest'anno ho avuto problemi per andare a Roma xkè quelli ke conosco per vari motivi nn mi hanno potuto ospitare.....quindi è saltato tutto!:muro::muro::muro::muro::mad:
Donic lo può confermare!!!
Ragazzi, volete sapere che musica ascolto io ?
Io sento sempre e solo le palline cantare ....
Altro che heavy metal o da discoteca.
Io sento: STIC STOC TATOC TITIC TOTOC STATOC
e come dice il grande Gabor (Il mio maestro):
"allora voglio sentire le palline cantare !"
NB: Jan Ove Waldner è il semidio della racchetta :teach:
Il maestro dei maestri. :campione:
si mi spiace molto per virus è veramente un peccato:mad:
comunque io il 21 luglio giorno da me tanto atteso assisterò al primo live della mia vita(serio naturalmente) e andrò propio a Milano per assistere al concerto di Bono poi vi saprò dire...:hail: :hail: :hail:
claudiosax
14-07-05, 09:47
x DADILLO: Walnder è il Dio della racchetta, non ci sono discussioni su questo credo...
Esperienze live: beh, io ho visto 2 e dico 2 volte il MITICO Macca, Paul McCartney, non vi dico l'emozione... sul serio...
poi ho visto Fabrizio De André, un sacco di volte la PFM, i Pooh da dietro il palco con loro, i New Trolls, DikDik, Bennato, Elio e le storie tese, Vasco, Baglioni, Venditti, De Gregori, il grandissimo Giorgio Gaber, Guccini... e li ho incontrati e conosciuti tutti, tranne McCartney e Gaber.
Ma anche altri, io quando c'è un concerto ci vado, anche se non è il mio forte, la musica è olto importante per me...
... concerti visti?... allora:
- The Gathering 3 volte, due a milano e una a reggio emilia
- Katatonia a milano
- Rammstein a milano
- Cramberries a milano
- Elio e le storie tese 2 volte a domodossola
- Muse a milano
- Evanescence a milano
- Cave In a milano (con Mike Patton special guest!!)
- Anathema a milano
- Paatos a rreggio emilia
- PFM, Giorgia, Paola Turci, Baccini, Irene Grandi, Bennato a domodossola durante le feste patronali che ci sono ogni anno
- sigur ros a milano, ma questi li vado a vedere tra dieci giorni...
:clap: :metal:
claudiosax
14-07-05, 11:21
ah, a Domo ho appena visto Finardi...
... io ero a Londra in quei giorni... ho fatto in tempo a tornare x vedere Elio e basta... ma Finardi l'avevo visto a Stresa a novembre...
... dimenticavo:
- A Perfect Circle a milano
- Melissa Auf der Maur a milano
- Elisa a varese
Bravi Musicalle e Claudiosax !Anchio ho avuto ottime " live esperience" ma risalgono a tanto tanto tempo fa: di Storico per me é stato il MOnster of Rock - Torino qualche anno fa vicino al Dell Alpi : c'erano anche i DEEP PURPLE , Satriani , Uli Jon Roth Judas Priest,etc. ma il meglio è stato l'aver visto fra i primi in Italia I METALLICA che facevano da supporter ai VENOM -Lampugnano 1982 .
Che dire di AL DIMEOLA? Fantastico! :approved:
Epoi WASP,TOKIO BLADE IRON MAIDEN AC/DC VAN HALEN STRATOVARIUS GARY MOORE SONATA ARTICA :hail: MALMSTEEN SLAYER e i grandi ACCEPT :banana: Etanti altri..... ora con la famiglia è diventato un po' più difficile.......:nono:
io ho la fortuna di vivere in una città dove negli anni 80 e 90 ci sono stati tra i concerti più importanti d'europa...dai pink floyd in giù, quindi se volessi fare un elenco dei live cui ho assistito intaserei il forum...ehehe:birra:
Però.. Che bello stare nella bolgia:bash: ... sotto il palco.:hail: ... miiii.. esperienza che ho fatto fare anche a mio figlio .. non doveva aspettare di essere troppo grande . Credo che sia rimasto leggermente scioccato :eek: , ma piacevolmente .I PINK FLOID non ho potuto vederli perchè c'era la contemporaneità con un altro concerto di cui avevo già comprato l'ingresso.. peccato !
credo però che l'Italia sia un pò fuori dai circuiti internazionali della musica soprattutto rispetto ai Paesi a noi confinanti : in Francia , e in Svizzera ci sono molte più Star internazionali che fanno concerti o sbaglio ?
credo però che l'Italia sia un pò fuori dai circuiti internazionali della musica soprattutto rispetto ai Paesi a noi confinanti : in Francia , e in Svizzera ci sono molte più Star internazionali che fanno concerti o sbaglio ?
... assolutamente d'accordo:sisi: ... pensa che qui a Domodossola x la festa del paese vengono chiamati gli artisti italiano medio/alti (quelli che ho messo nell'elenco x l'appunto):azz: ... mentre appena fuori Italia, a Locarno, x la festa del paese organizzano una settimana di concerti, quest'anno con Coldplay, Seal, Jamiroquai e altri:eek: ... l'anno scorso son venuti Peter Gabriel, Alanis Morissette e altri ancora:goccia: ...
gods of metal 2000 e 2001rammstein
slayer
iron maiden un paio di volte (ed hunter tour del 1999 con i megadeth!)
blind guardian
annihilator
children of bodom
nevermore
strapping young lad (gene hoglan alla batteria...)
stratovarius in compagnia dei super oliati rhapsody e con i sonata arctica...
Scott Henderson
No Mercy Festival 200equalcosa (Immortal e altri simpaticoni pittati...)
e giusto ieri sera John Zorn ad Aosta!!!
Senti REMY hai già sentito gli ANGRA?
come ti sembrano? a me piacciono molto..:approved:
Fondalmentalmente tutta la classica.:book:
Fondalmentalmente tutta la classica.:book:tutta????
anche schonberg?!??!?!?! :O
Amico Psiche,ti posso garantire che ogni volta che sbaglio una risposta al servizio o che butto a rete o fuori una schiacciata"facile",non solo sarei disposto ad ascoltare tutta la vita musicale di Schonberg ma sarei anche disposto a mangiarmi tutte le sue orchestrazioni sinfoniche "dodecafoniche"
Ciao carissimo Psiche
bella la musica classica..
bella la musica classica..
già, confermo:approved:
anche se nn la ascolto molto, piace anche a me........:banana:
Al mio allenatore Andalò piace molto la musica classica .. così a volte in macchina la ascoltiamo...so devo dire che è molto bella, ma secondo me la si apprezza quando la si ascolta e la si conosce a fondo:teach: (credo)
Cari Biofa e N16,la musica classica "indirettamente"aiuta a giocare meglio a Tennistavolo!!!!! Ci vorrebbero ore anzi giorni per spiegare la "musica/musicalità/spazio-tempo/ritmo semplice e/o composto"applicata esclusivamente al nostro Sport che è lo Sport più veloce sdel mondo !!!!!!!!!"
Esistono libri e studi sulla questione che il nostro corpo umano ed il nostro cervello (leggasi Olofonia)recepiscano meglio(sono studi moderni applicati alla antropologia),il sedicesimo piuttosto che i 5/4 (sono tempi musicali)
Ovviamente anche ascoltare qualsiasi altro tipo di musica aiuta(se mentalmente applicato al TT,inteso come ritmo)
Il tempo ed il ritmo sono essenziali nel capire anticipatamente dove,con quale forza e da quale parte del tavolo arriverà la pallina.
Caro Biofa e Caro N16,non abbiate paura o timor reverenziale nel dire che apprezzate la musica classica(lo so che non è di moda e per alcuni superficiali è obsoleta).Se riuscite ad amarla è tutta cultura interiore in più che aumenterà col tempo e vi accompagnerà per tutta la vita.
Caro Donic,hai perfettamente ragione
hai ragione saturnì!
È proprio quella "predisposizione" ai tempi pari piuttosto che ai tempi dispari che sta facendo crescere l'ignoranza musiclae :)
Tutti i gruppetti di oggi fanno musica in 4/4 o al massimo 2/4, in modo che sia al massimo "orecchiabile" e "cantabile" e il bello è che alla gente piace così. Cioè, uno che legge per 40 anni topolino, difficilmente apprezzerà "Così parlò Zarathustra" di Nietzche. Al contrario, uno che, pur contro voglia, ha letto "Il nome della rosa" ( :hail: ), apprezzerà più facilmente libri più "difficili" ma più ricchi.
Se poi aggiungiamo che la musica è la materia che durante la giovinezza più di tutte le altre stimola l'intelligenza...
UN BELL'APPLAUSO A LETIZIA MORATTI, CHE CE L'HA TOLTA!
Master Xanto
27-07-05, 12:19
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: ..................:azz:
Clap Clap Clap Clap Clap Clap !!!! :clap:
antoniopuglia
27-07-05, 21:12
Little Louie Vega..........
The Best Part Of The Trip Is Deepinside Of You........
Al contrario, uno che, pur contro voglia, ha letto "Il nome della rosa" ( :hail: ), apprezzerà più facilmente libri più "difficili" ma più ricchi.
Spett... non è detto. Umberto Eco non è fra gli autori più stimati di certa parte della cultura letteraria. Ho letto Il Nome della Rosa molto tempo fa: gli fa onore l'essere un onesto e intelligente romanzo giallo/storico/avventuroso, psicologico, a volte, ma siamo sempre nei confini di una scarsa comunicazione "di cuore". Fa bene leggere queste cose, ma solo se si ha la sensibilità di andare oltre e non affogarsi nelle rigide schematizzazioni di questi romanzi fatti al pc. Capolavori "tecnici", ma per appassionarsi alla lettura serve il cuore (non quello sei romanzi d'amore, intendiamoci...)
Se poi aggiungiamo che la musica è la materia che durante la giovinezza più di tutte le altre stimola l'intelligenza...
UN BELL'APPLAUSO A LETIZIA MORATTI, CHE CE L'HA TOLTA!
Straquoto in pieno con doppio carpiato in avvitamento laterale senza mani.
:famale::grr: :Prrr: :muro: e via dicendo.
....mamma mia quanti dotti medici e sapienti che ci sono qua dentro...:teach: :teach: :teach:
fields_of_sun
28-07-05, 14:21
Mi sono iscritto ieri e non posso non dire la mia su questo contesto...
Liber aopinione, ma per qunato mi riguarda:
Grateful Dead
Jefferson Airplane
Quicksilver Messenger Service
New Riders of the Purple sage
Velvet Underground
Cream
Byrds
Buffalo Springfield
Ecc...
Ma anche country e bluegrass.... anche e soprattutto tanto blues e psichedelia.:approved:
....mamma mia quanti dotti medici e sapienti che ci sono qua dentro...:teach: :teach: :teach:
La gente colta si divide in due fronti: quello di chi della cultura fa un uso narcisistico e quello di chi la mette a disposizione del prossimo.
Anche la gente ignorante si divide in due fronti: quello di chi dell'ignoranza fa un uso narcisistico e quello di chi la mette a disposizione degli altri.
Come vedi, non c'è distinzione, si può convivere tutti quanti allegramente.
Ci sono poi argomenti che al di là di una certa soglia diventano difficili e complicati: scegliere di non approfondire è pura libertà, ma negare l'esistenza o l'importanza di aspetti più difficili e complicati è semplicemente disonesto.
Credo che ci sia spazio per pensare onestamente sia per chi ha la fortuna di sapere, sia per chi ha altrettanta fortuna di ignorare.
Io, per esempio, non mi ritengo colto, posso capire, però, che la mia avversione alla superficialità possa spesso essere confusa con sfoggio di cultura. Garantisco che ne ho così poca (di quella canonica) che non la uso mai, per non rimanere senza. ;-)
Grande Spiff....davvero!
Io invece vorrei essere un po' più stupido, son convinto che gli idioti vivono benissimo e campano cent'anni. :rolleyes:
fields_of_sun
29-07-05, 15:03
Un pò come chi beve birra?:banana:
:D
io ascolto stevie wonder,alanis morisette,i r.e.m.,the verve,ma ora sono letteralmente impazzito x i coldplay!!! a chi è che piacciono?
visto che discussione e' stata ripresa...
Pop / Rock : Pink Floyd su tutti, poi i Dire Straits, Police, Kraftwerk, Tangerine dream, Eric Clapton, Joni Mitchell
Italiana : poco o niente... Paolo Conte e Branduardi su tutti
Jazz : il mio genere preferito, con Petrucciani, Hancock, Monk, Mehldau, Bill Evans, Pat Metheny, Trovesi, Dejohnette, Esbjorn Svennson, , Mc Coy Tyner, Abdullah Ibrahim, e mi scuso con chi ho dimenticato :-)
il mio impiantino, in continua evoluzione :
http://img402.imageshack.us/img402/702/dscf02923rq.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=dscf02923rq.jpg)
ciao !
Piergiorgio
Io ascolto un po' di tutto ma il mio preferito (italiano) rimane e rimarrà sempre Davide Van de Sfroos...chi di voi lo conosce?
www.cauboi.it (http://www.cauboi.it)
visto che discussione e' stata ripresa...
Pop / Rock : Pink Floyd su tutti, poi i Dire Straits, Police, Kraftwerk, Tangerine dream, Eric Clapton, Joni Mitchell
Italiana : poco o niente... Paolo Conte e Branduardi su tutti
Jazz : il mio genere preferito, con Petrucciani, Hancock, Monk, Mehldau, Bill Evans, Pat Metheny, Trovesi, Dejohnette, Esbjorn Svennson, , Mc Coy Tyner, Abdullah Ibrahim, e mi scuso con chi ho dimenticato :-)
il mio impiantino, in continua evoluzione :
ciao !
Piergiorgio
Genesis....poi tutto il resto :sisi:
... The Gathering e poi il resto!!!:approved:
www.gathering.nl (http://www.gathering.nl/)
http://www.vampster.com/images/gallery/gathering_06_band.jpg
Cari Biofa e N16,la musica classica "indirettamente"aiuta a giocare meglio a Tennistavolo!!!!! Ci vorrebbero ore anzi giorni per spiegare la "musica/musicalità/spazio-tempo/ritmo semplice e/o composto"applicata esclusivamente al nostro Sport che è lo Sport più veloce sdel mondo !!!!!!!!!"
Esistono libri e studi sulla questione che il nostro corpo umano ed il nostro cervello (leggasi Olofonia)recepiscano meglio(sono studi moderni applicati alla antropologia),il sedicesimo piuttosto che i 5/4 (sono tempi musicali)
Ovviamente anche ascoltare qualsiasi altro tipo di musica aiuta(se mentalmente applicato al TT,inteso come ritmo)
Il tempo ed il ritmo sono essenziali nel capire anticipatamente dove,con quale forza e da quale parte del tavolo arriverà la pallina.
Caro Biofa e Caro N16,non abbiate paura o timor reverenziale nel dire che apprezzate la musica classica(lo so che non è di moda e per alcuni superficiali è obsoleta).Se riuscite ad amarla è tutta cultura interiore in più che aumenterà col tempo e vi accompagnerà per tutta la vita.
beh, certo ma :confused:ho detto che mi piace la musica classica, nn che la ascolto come riscaldamente pre-partita per tirare top più potenti! se devo ottenere questo risultato mi ascolto un po' di rap!!!!!!:D
ivanotsunami
15-10-05, 09:57
beh, certo ma :confused:ho detto che mi piace la musica classica, nn che la ascolto come riscaldamente pre-partita per tirare top più potenti! se devo ottenere questo risultato mi ascolto un po' di rap!!!!!!:D
beh...se devo essere sincero io per caricarmi alla grande prima di un incontro scelgo:
1) METALLICA o DREAM THEATER (ancora meglio Liquid Tension Experiment)
2) L'inno della UEFA Champions League....eh eh eh eh eh :banana:
:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
Per caricarmi?
"The eye of the tiger" dei Survivor :approved:
ma nn piacciono proprio a nessuno i coldplay!!!!????:tsk: :( :o :grev:
... si, ma non mi strappo i capelli x loro:cool: :nono:
coldplay???
un po' di sano metal ci vuole!
i (miei) gruppi della settimana: arcturus, atheist e death angel
:metal:
beh...se devo essere sincero io per caricarmi alla grande prima di un incontro scelgo:
1) METALLICA o DREAM THEATER (ancora meglio Liquid Tension Experiment)
Acid rain è un capolavoro!
Sui Metallica una a scelta tra The four horsemen, Metal Militia, Trapped under ice e Master of Puppets
Bah, accademicamente confermerei Forum Italiano Tennis Tavolo.
Ma se voglio un decente power supply da ascoltare "in mutande e canottiera" :-) allora direi Foo Fighters, tipo tipo... Have It All, o tipo... tipo Monkey Wrench.
Dimenticavo: i Foo Fighters vanno pompati un filino ('na berlicà, a Torino) su 35 Hz, 1 Khz e 2 Khz.
Ma non fa passare il raffreddore :-(
Ska, Reggae, Rock Abilly, Punk Hardcore, Techno, Classica, Dub, e varie robe psichedelice, Music Rekk Jazz, Blues.
Persiana Jones, Vallanzaska, Edna's Goldfish, Selecter, Slackers, Hormonauts, Messa Requiem 626 Mozart, 2°tempo settima sinfonia Beethoven, Dj Krusty, Scott Joplin, Dizzy Gillespye, Aswad, and so on.
Metallari al rogo, Ska al pogo.
Insa diatta, Lamine Shygate, Skatalities, Explioted and so on.
Qualche canzone:
"Song 2" Blur
"Kill in the name of"(non sono sicuro del titolo) Rage Against machine
Per Rilassarmi
"little wing" Sia fatta da Hendrix che da Steve Ray Vaughan
"November Rain" Guns and Roses
Ovviamente ce ne sono moltissime altre
Slts
damiano
Dopo esser passato per molti generi sono "tornato" alla cosiddetta musica classica; i molti generi che dicevo, riascoltati a distanza di tempo, mi sono sembrati scarichi di quei contenuti che gli davo un tempo. Alcuni rimangono cose piacevoli ma solo per un ascolto ogni tanto. Tengono ancora, guarda te che coincidenza!, i Genesis di Gabriel anche loro ascoltati ad intervalli lunghi. Recentemente ho scaricato "Harold the barrel", e mi appresto a tradurre il testo.
Ecco, anche la storia dei testi mi ha allontanato dalla canzone: adesso che riesco a tradurre quasi al volo mi accorgo meglio di cosa mi passa per le orecchie.
Per Veterano:
ultimo disco che, avendo tempo, ho iniziato ad ascoltare è di musica da camera per ottoni archi e pianoforte di Paul Hindemith. Sony- selezione Glenn Gould.
vBulletin® v3.8.2, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.