Clicca QUI DI SEGUITO per visualizzare la versione Completa del FORUM! => : Creare CD con i filmati TT
Ho scaricato molti video sul tennistavolo e vorrei trasferirli su Cd o DVD per vederli sul lettore DVD in salotto.
I video sono in formato .RM, .RNM, .RAM, .RMVB (sul PC li vedo grazie al programma REAL ALTERNATIVE) oppure .WMV (li vedo con Windows Media Player 10).
Per masterizzare CD e DVD uso il programma "NTI CD & DVD Maker Gold", con il quale in teoria è possibile creare dei CD VIDEO, ma solo a partire da file di tipo AVI, quindi si rifiuta di operare con i file che ho.
Dato che in materia di video sono decisamente inesperto, qualcuno mi può dare qualche consiglio su come fare?
Grazie
Prima di creare il Cd\Dvd, devi vedere che formati DivX può leggere il tuo lettore e scaricare i video del formato compatibile...
Prima di creare il Cd\Dvd, devi vedere che formati DivX può leggere il tuo lettore e scaricare i video del formato compatibile...
Il lettore può riprodurre DivX3.11, DivX 4; DivX 5 e XViD; però i file che si scaaricano da Internet (es. da KKreanga o link di Lucioping) sono in formato .RM o WMV.
Da quel che ne sò, non esistono attualmente lettori che supportano i formati di real player RM, .RAM, .RMVB.
RNM dovrebbe essere un'estensione per i file immagine, anch'essa non supportata dai lettori attuali e non.
Dovresti prima usare dei programmi appositi che attuano la conversione in avi e poi masterizzarli come un normale cd o dvd dati.
Un ottimo programma di conversione è il RM to AVI MPEG WMV VCD SVCD DVD Converter, è a pagamento, ma puoi usarlo in versione di prova mi sembra per 30 giorni.
Il sito ufficiale è http://www.witcobber.com/products.htm dove vi sono altri programmi che convertono qualsiasi tipo di formato esistente.
Al contrario, i nuovi lettori supportano l'estensione wmv.
Ricky
Da quel che ne sò, non esistono attualmente lettori che supportano i formati di real player RM, .RAM, .RMVB.
RNM dovrebbe essere un'estensione per i file immagine, anch'essa non supportata dai lettori attuali e non.
Dovresti prima usare dei programmi appositi che attuano la conversione in avi e poi masterizzarli come un normale cd o dvd dati.
Un ottimo programma di conversione è il RM to AVI MPEG WMV VCD SVCD DVD Converter, è a pagamento, ma puoi usarlo in versione di prova mi sembra per 30 giorni.
Il sito ufficiale è http://www.witcobber.com/products.htm dove vi sono altri programmi che convertono qualsiasi tipo di formato esistente.
Al contrario, i nuovi lettori supportano l'estensione wmv.
Ricky
Grazie, proverò.;)
vBulletin® v3.8.2, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.