PDA

Clicca QUI DI SEGUITO per visualizzare la versione Completa del FORUM! => : Creare CD con i filmati TT

Pigreco
20-12-06, 19:18
Ho scaricato molti video sul tennistavolo e vorrei trasferirli su Cd o DVD per vederli sul lettore DVD in salotto.
I video sono in formato .RM, .RNM, .RAM, .RMVB (sul PC li vedo grazie al programma REAL ALTERNATIVE) oppure .WMV (li vedo con Windows Media Player 10).
Per masterizzare CD e DVD uso il programma "NTI CD & DVD Maker Gold", con il quale in teoria è possibile creare dei CD VIDEO, ma solo a partire da file di tipo AVI, quindi si rifiuta di operare con i file che ho.
Dato che in materia di video sono decisamente inesperto, qualcuno mi può dare qualche consiglio su come fare?

Grazie

Matt++
20-12-06, 19:57
Prima di creare il Cd\Dvd, devi vedere che formati DivX può leggere il tuo lettore e scaricare i video del formato compatibile...

Pigreco
20-12-06, 21:44
Prima di creare il Cd\Dvd, devi vedere che formati DivX può leggere il tuo lettore e scaricare i video del formato compatibile...

Il lettore può riprodurre DivX3.11, DivX 4; DivX 5 e XViD; però i file che si scaaricano da Internet (es. da KKreanga o link di Lucioping) sono in formato .RM o WMV.

magilla
07-01-07, 21:04
Da quel che ne sò, non esistono attualmente lettori che supportano i formati di real player RM, .RAM, .RMVB.
RNM dovrebbe essere un'estensione per i file immagine, anch'essa non supportata dai lettori attuali e non.
Dovresti prima usare dei programmi appositi che attuano la conversione in avi e poi masterizzarli come un normale cd o dvd dati.
Un ottimo programma di conversione è il RM to AVI MPEG WMV VCD SVCD DVD Converter, è a pagamento, ma puoi usarlo in versione di prova mi sembra per 30 giorni.
Il sito ufficiale è http://www.witcobber.com/products.htm dove vi sono altri programmi che convertono qualsiasi tipo di formato esistente.

Al contrario, i nuovi lettori supportano l'estensione wmv.

Ricky

Pigreco
08-01-07, 09:48
Da quel che ne sò, non esistono attualmente lettori che supportano i formati di real player RM, .RAM, .RMVB.
RNM dovrebbe essere un'estensione per i file immagine, anch'essa non supportata dai lettori attuali e non.
Dovresti prima usare dei programmi appositi che attuano la conversione in avi e poi masterizzarli come un normale cd o dvd dati.
Un ottimo programma di conversione è il RM to AVI MPEG WMV VCD SVCD DVD Converter, è a pagamento, ma puoi usarlo in versione di prova mi sembra per 30 giorni.
Il sito ufficiale è http://www.witcobber.com/products.htm dove vi sono altri programmi che convertono qualsiasi tipo di formato esistente.

Al contrario, i nuovi lettori supportano l'estensione wmv.

Ricky
Grazie, proverò.;)