PDA

Clicca QUI DI SEGUITO per visualizzare la versione Completa del FORUM! => : Basta Buttarla Dall'altra Parte Del Tavolo

orlowski
22-03-05, 10:55
Secondo me a livello N.C. non è necessario avere grandi colpi, basta buttarla di là una volta in più dell'avversario.
A livello 4 Cat. non è necessario avere un grande top di rovescio, è sufficiente avere un gran top di diritto.
Importanti sono il servizio e la risposta, con i set a 11 sono diventati colpi determinanti.
Allenate il servizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dr.Pimple
22-03-05, 11:07
Secondo me a livello N.C. non è necessario avere grandi colpi, basta buttarla di là una volta in più dell'avversario.
A livello 4 Cat. non è necessario avere un grande top di rovescio, è sufficiente avere un gran top di diritto.
Importanti sono il servizio e la risposta, con i set a 11 sono diventati colpi determinanti.
Allenate il servizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non so da te, in Sardegna pare che il livello medio sia leggermente piu alto per ogni categoria..

Un torneo NC lo vinci se sai eseguire tutti i colpi, o se ha in topspin vincente..
Un 4°categoria se sai variare il gioco..solitamente un buon 4° da noi si gioca una B2 o B1

Donic
22-03-05, 13:55
No in emilia romagna la b1 la fanno terza-seconda....comunque io posso dire che in d2 non è sufficente rimandarla di la...perchè c'è un bel pò di gente che ha delle mosse d'attacco che la difesa te la radono al suolo.detto questo la d2 se hai un buon top di dritto si fa bene, già la d1 che è piena di quarta devi avere almneno un colpo veramente forte oppure ciccia

Davide
22-03-05, 14:46
Sono d'accordo col post iniziale... però dipende anche da zona a zona...

Dr.Pimple
22-03-05, 15:41
Sono d'accordo col post iniziale... però dipende anche da zona a zona...
bah,
anche i campionati del mondo si vincono se la butti piu dell'altro in campo

Offensive
22-03-05, 15:52
Non puoi distinguere per quelle categorie ma lo puoi fare in base ai campionati, fino alla c2 potrebbe bastare ma dalla c1 nella qule troviamo grandi colpi allora è obbligfatorio cominciare a tirare e avere soprattutto colpi buoni bisogna sempre buittarla di là ma in questo caso in modo più strategico.

wosik_off_2
24-05-07, 14:17
nella d2 pugliese nn è trp difficile vincere ci sn alcuni giocatori a cui puoi far punto cn una battuta superiore oppure cn una scarica ma veloce:o

longpimpled
24-05-07, 14:20
bah,
anche i campionati del mondo si vincono se la butti piu dell'altro in campo

mi hai rubato le parole di bocca :approved:

mattia93
24-05-07, 14:25
Io sono N.C. (o 4.a???) ma ti assicuro che i tornei non li vinci buttando la palla di là (anzi si ma con grandi colpi :D )!!!

hard
24-05-07, 14:31
qui in sicilia la in B1 ci sono 3a e 2a....caso eccezzionale si incontra qualke 4a,mentre in B2 i 4a sono + numerosi ma c'è una gran percentuale di 3a.
e cmq tranne qualke eccezzione i 4a si cominciano a trovare dalla C1 in su,dalla C2 in giù sn N.C.

mattia93
24-05-07, 14:34
offtopic Togli IMMEDIATAMENTE lo stemma della Juve :grr: !

tspbamboo
24-05-07, 14:42
In ogni categoria vince sempre chi mette l'ultima pallina nel campo avversario.
Ed in D2 vinci con quelli scarsi buttando di la ciò che vuoi; ma quando trovi quelli buoni, col cavolo che vinci se non hai qualche colpo decisivo. Tanto per fare dei nomi: quest'anno in D2 c'erano giocatori del calibro di Longpimpled e FabioSansonov che mi non mi sembrano proprio malaccio....

mattia93
24-05-07, 16:00
In ogni categoria vince sempre chi mette l'ultima pallina nel campo avversario.
Ed in D2 vinci con quelli scarsi buttando di la ciò che vuoi; ma quando trovi quelli buoni, col cavolo che vinci se non hai qualche colpo decisivo. Tanto per fare dei nomi: quest'anno in D2 c'erano giocatori del calibro di Longpimpled e FabioSansonov che mi non mi sembrano proprio malaccio.... Gente del genere in D2??? :confused: Io sono in D1 (retrocesso dalla C2, ma potevamo salvarci alla grande) e sono scarso ma già in C2 c' era gente che non scherzava... anzi me le ha suonate!!!

tspbamboo
24-05-07, 17:25
Gente del genere in D2??? :confused: Io sono in D1 (retrocesso dalla C2, ma potevamo salvarci alla grande) e sono scarso ma già in C2 c' era gente che non scherzava... anzi me le ha suonate!!!
La loro categoria, come quella di alcuni altri non è la D2, ma comunque per un motivo o per l'altro anche nei campionati come la D2 si trova sempre qualche vecchio volpone che aveva smesso ed ora ricomincia, o il ragazzino forte che si sta facendo le ossa, ecc.. fatto sta che se butti solo la palla di la, a qualsiasi livello trovi sempre qualcuno che ti devasta.

mattia93
24-05-07, 20:17
La loro categoria, come quella di alcuni altri non è la D2, ma comunque per un motivo o per l'altro anche nei campionati come la D2 si trova sempre qualche vecchio volpone che aveva smesso ed ora ricomincia, o il ragazzino forte che si sta facendo le ossa, ecc.. fatto sta che se butti solo la palla di la, a qualsiasi livello trovi sempre qualcuno che ti devasta. Guarda che è quello che ho scritto io!!! Sembra che non leggi ogni tanto!!! :grr:

tspbamboo
25-05-07, 08:34
Guarda che è quello che ho scritto io!!! Sembra che non leggi ogni tanto!!! :grr:
Avevo letto e capito esattamente!
Rilassati little boy!

mattia93
25-05-07, 13:53
Avevo letto e capito esattamente!
Rilassati little boy! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Ok capo va bene così c' è stato solo un malinteso!!!

tspbamboo
25-05-07, 13:55
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Ok capo va bene così c' è stato solo un malinteso!!!
:approved:

mattia93
25-05-07, 14:19
:approved: Tutto chiarito!!! :clap:

puntinatissimo
27-05-07, 12:00
beh,propio nn direi.
finisci poi per annoiarti. cerca di migliorarti tanto.il punto di forza e' il rovecio.
il dritto e' scontato.
io ad esempio riesco a vincere buttandola dall altra parte. ciao