Clicca QUI DI SEGUITO per visualizzare la versione Completa del FORUM! => : come incollare puntinate
Non vi nascondo che ho trovato un po di impaccio ad ancollare la mia puntinata senza gommapiuma (Alligator), qualcuno di voi e' piu esperto in materia e mi potrebbe dare qualche consiglio?
Non vi nascondo che ho trovato un po di impaccio ad ancollare la mia puntinata senza gommapiuma (Alligator), qualcuno di voi e' piu esperto in materia e mi potrebbe dare qualche consiglio?
Metti la puntinata nuova quadrata su un tavolo.
Attacchi i 4 bordi al tavolo con del nastro adesivo in tutta la lunghezza dei bordi
MEtti uno strato di colla al telaio
MEtti uno strato di colla alla puntinata
Fai COMPLETAMENTE asciugare telaio e puntinata (quest'ultma dovrebbe tornare alle dimensioni originali)
MEtti un foglio di carta sopra il telaio e lasci scoperta la parte iniziale del legno vicino al manico
sollevi la puntinata prendendola con due mani, avvicini il bordo della puntinata (dove c'e il marchio) al bordo legno, inizio e stenderla senza tirarla e una volta che ti rendi conto che la direzione è quella giusta togli i foglio di carta
Praticamente il foglio serve per evitare che ti parta la gomma e si incolli alla caxxo
grazie mille per i consigli, provero:approved:
Ma e' vero che alcune puntinate come la superblock hanno l biadesivo?
arabafenice
04-03-05, 23:54
Si Mizio, alcune hanno il bioadesivo e non le puoi staccare e riattaccare a piacimento. La Superblock ha il bioadesivo. Non vorrei dire cavolate ma mi sembra che alcune puntinate abbiano il bioadesivo perchè aumenterebbe il disturbo
Io so che il biadesivo serve per facilitare l'attaccaggio delle puntinate,con la colla è molto piu difficile,ci sono anche puntinate che una volta messe e poi staccate,non si possono piu riutilizare perchè nello staccere si rovinano,come la super bolck,mentre altri tipi hanno sotto la gomma una retina che permette di attaccarla e staccarla piu volte.......................confermate?
Metti la puntinata nuova quadrata su un tavolo.
Attacchi i 4 bordi al tavolo con del nastro adesivo in tutta la lunghezza dei bordi
MEtti uno strato di colla al telaio
MEtti uno strato di colla alla puntinata
Fai COMPLETAMENTE asciugare telaio e puntinata (quest'ultma dovrebbe tornare alle dimensioni originali)
MEtti un foglio di carta sopra il telaio e lasci scoperta la parte iniziale del legno vicino al manico
sollevi la puntinata prendendola con due mani, avvicini il bordo della puntinata (dove c'e il marchio) al bordo legno, inizio e stenderla senza tirarla e una volta che ti rendi conto che la direzione è quella giusta togli i foglio di carta
Praticamente il foglio serve per evitare che ti parta la gomma e si incolli alla caxxo
uhmmm io la colla sulla gomma non la metterei secondo me è inutile e vedendo come si rattrappisce mi fa una gran paura!!
Guarda qui: Incollare Puntinata Lunga OX (www.fitet.it/video/Incollare.Puntinata.Lunga.OX.avi) ;)
arabafenice
06-03-05, 22:32
Esistono anche altri modi per incollarle un po' meno legali
:banana:
Esistono anche altri modi per incollarle un po' meno legali
:banana:
cioe?
questa mi giunge nuova.
Per giorno, se la puntinata è nuova di zecca, non basta mettere colla solo al telaio, se invece è una seconda incollatura allora ok
arabafenice
07-03-05, 21:53
Andryyy non mi dire che non conosci qualche piccola furbata per incollare le puntinate.
Ad esempio incollare solo i lati del telaio e appoggiarci la puntinata, oppure utilizzare del normale bioadesivo al posto della colla o ancora mettere il bioadesivo solamente ai lati del telaio e lasciare uno spazio centrale senza metterci nulla, sono cose che non si fanno ma qualcuno lo fa
Andryyy non mi dire che non conosci qualche piccola furbata per incollare le puntinate.
Ad esempio incollare solo i lati del telaio e appoggiarci la puntinata, oppure utilizzare del normale bioadesivo al posto della colla o ancora mettere il bioadesivo solamente ai lati del telaio e lasciare uno spazio centrale senza metterci nulla, sono cose che non si fanno ma qualcuno lo fa
per rallentarla e dare più fastidio vero?
si si lo sapevo ma quelle sono tecniche per rellentare la gomma
arabafenice
08-03-05, 22:53
Beh Andryyy utilizzando del normale biadesivo e lasciando lo spazio centrale si incolla la puntinata e si da più fastidio perchè nella parte centrale la puntinata sarà più lenta mentre ai lati più veloce
Beh Andryyy utilizzando del normale biadesivo e lasciando lo spazio centrale si incolla la puntinata e si da più fastidio perchè nella parte centrale la puntinata sarà più lenta mentre ai lati più veloce
scusa ma questo non va a discapito del controllo?
arabafenice
09-03-05, 21:53
Non mi risulta, basta un minimo di allenamento e neanche te ne accorgi più
credo invece ke rimanendo staccato dal telaio al centro, ovvero dove rimbalza la palla, ilpuntino ovviamente si fletta di più dando piu fastidio
mariofordi
10-03-05, 14:24
ehi Arabafenice, ma non sei un po' troppo esperto?
arabafenice
10-03-05, 22:15
Ma certo che da più fastidio Andryyy, ma agli altri.
Mariofordi ogni tanto sperimento quello che le mie povere orecchie captano, così tanto per divertimento
mariofordi
11-03-05, 12:45
Ma certo che da più fastidio Andryyy, ma agli altri.
Mariofordi ogni tanto sperimento quello che le mie povere orecchie captano, così tanto per divertimento
Dai scherzavo, scherzavo.
Ho una puntinata vetrificata da adattare ad un piatto piu grande.Se nell incollarla la tiro un po' per allargarla ,nascerebbero dei problemi durante il gioco o non cambierebbe nulla ?A voi l' ardua sentenza!:teach:
vBulletin® v3.8.2, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.