Clicca QUI DI SEGUITO per visualizzare la versione Completa del FORUM! => : s.o.s.
ho ricevuto ieri il mio primo telaio e le mie prime gomme :D le ho incollate con colla fissa inesis comprata alla decatlon e poi la ho fatta riposare oggi la ho provata un po ma mi sono reso conto che c'era poca colla :( cosi ho staccato e reincollato ma la pf4 da 1,8 che ho sul rovescio mi si è tutta imbarcata :muro: verso i lati e ora non si attacca piu bene, cosa fare?
uhm possono essere successe due cose.
1- quando hai incollato non hai aspettato che la colla asciugasse ma hai incollato con le gomme e telaio ancora bagnato. in questo caso ripeti l'operazione metti colla abbondante spennellata su gomma e telaio, lascia asciugare, quando hai la sensazione tastando che siano asciutte attacchi premendo bene possibilmente con un rullo
2- il tuo telaio è stato trattato col tura pori e ce n'è troppo quindi le gomme si staccano: passa carta vetrata sul telaio per togliere un po' di strato di turapori e ripeti l'operazione incollaggio.
imbarcate in che senso?
mi sa che è la prima...!
Tra l'altro la colla l'avevo spalmata solo sul telaio :azz: e per di più era veramente pochissima :muro: al punto che sono bastati due scambi per accorgersi che la gomma non era ben salda sul telaio :azz::muro:
Ricapitolando:
1) spalmare uno strato uniforme di colla sia sulla gomma che sul telaio.
2) attendere che sia ben asciutta
3) attaccare e passare un rullo
4) vincere i mondiali :king:
così può andare?
mi sa che è la prima...!
Tra l'altro la colla l'avevo spalmata solo sul telaio :azz: e per di più era veramente pochissima :muro: al punto che sono bastati due scambi per accorgersi che la gomma non era ben salda sul telaio :azz::muro:
Ricapitolando:
1) spalmare uno strato uniforme di colla sia sulla gomma che sul telaio.
2) attendere che sia ben asciutta
3) attaccare e passare un rullo
4) vincere i mondiali :king:
così può andare?
per l'opzione 4 ti consiglio di incollare a fresco!!!!
per l'opzione 4 ti consiglio di incollare a fresco!!!!
si, il braccio di Wang Liqin...
se la rivuoi incollare, metti la colla come normale, un po' di più sul bordo poi la appoggi su un tavolo e ci appoggi due dizionari sopra prima di usarla aspetta un ora.
L'ho reincollata facendo bene attenzione a spalmare la colla su tutta la superficie.
Poi è bastato passare un rullo e adesso la gomma è attaccata perfettamente e la palla adesso ha un rimbalzo uniforme :approved:
devi carteggiar il telaio nei bordi, il trucco è tutto li, stai attento a non usare carta vetrata, ma chiedi carta abrasiva, esattamente chiedi come misura la 800, la 1000 è troppo fine, ma comprala pure ti può servire per rifini re un telaio, ritorna come il vetro dopo la 1000.
ciao:teach:
Ok! Grazie a tutti dei consigli!
Adesso che comincia la mania avrò modo di sperimentare tutte le soluzioni!
Il mio obiettivo è quello di provare più roba di Lucioping :clap:
beh visto che in questa discussione si sta parlando di colla.. me ne consigliate una buona che non costi tanto? da che sito la posso ordinare? grazie per la risposta :)
beh visto che in questa discussione si sta parlando di colla.. me ne consigliate una buona che non costi tanto? da che sito la posso ordinare? grazie per la risposta :)
Cerca (http://www.tennis-tavolo.com/forum/search.php) nelle discussioni vecchie, ci sono tutti i link ai negozi che vendono materiale
ho notato che talvolta le gomme cinesi non si attaccano bene al primo incollaggio anche se si è fatto tutto bene, ma è un problema che si risolve al secondo
devi mettere più strati di colla se è colla fresca ma potrebbe anche essere che il tuo telaio debba essere carteggiato
GoldenHind
31-01-06, 13:58
per le cinesi, nuove, devi spalmare almeno 3 volte...
vBulletin® v3.8.2, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.