PDA

Clicca QUI DI SEGUITO per visualizzare la versione Completa del FORUM! => : [AIUTO]Combattere il top spin

Gebo
29-11-09, 14:41
come fermare una schiacciata con top spin?
aiutatemi! rispondete subito!

Gebo
29-11-09, 14:47
aiutatemi! rispondeteeee....

Mr. Freeze
29-11-09, 15:24
no, o è un top o è una schiacciata, o è un lob. non ci sono vie di mezzo, se la schiacciata ha effetto sopra è un top, se un top non ha effetto è o uno scambio o una schiacciata, se il top è altissimo e a parabola con molto effetto sopra e laterale è un lob

andras
29-11-09, 16:03
il modo + facile è il blocco poi puoi allontanarti e choppare puoi controtoppare diciamo che queste 3 sono le principali soluzioni in mezzo anche in base ai materiali che usi ce ne sono altre.
da come è posta la tua domanda però posso dirti che la cosa che dovresti fare è cercare un posto dove insegnano a giocare e farti spiegare alemno i colpi di base poi inizierai ad avere le idee + chiare.
ciao

Gebo
29-11-09, 16:07
Io faccio molto spesso il block ma comunque la palla va fuori...
comunque ho telaio: Tulpe sports excellent gomme: Kokutaku 007

Gebo
29-11-09, 16:13
e un top molto veloce cerco di prenderlo con un block ma la palla va sempre fuori... Aiutooo!

jacopong
29-11-09, 17:45
e un top molto veloce cerco di prenderlo con un block ma la palla va sempre fuori... Aiutooo!

Prova a chiudere maggiormente la racchetta verso il tavolo.

Jak
29-11-09, 18:42
E' molto utile guarda qui.

http://www.tennis-tavolo.com/forum/showpost.php?p=242295&postcount=15

abba4real
29-11-09, 19:38
nel block, + la palla gira e + devi chiudere la racchetta verso il basso.
Devi trovare la giusta inclinazione rispetto al top dell avversario.
Ma ti assicuro che non è facile:D

DanyTT94
29-11-09, 19:52
I materiali non centrano piu di tanto, quello che conta è l'allenamento, comunque nel block più il top è forte piu devi tenere ferma la racchetta e non spingere, tenendo il polso rilassato, mentre se la palla gira tanto ci devi andare sopra con la raccheta più inclinata verso il basso.
Detto così a parole è facile, però sul campo è tutta un'altra storia!!

Adlibit
29-11-09, 21:47
I miei complimenti.

Il filmato è veramente molto molto interessante.

Thewall
30-11-09, 15:42
se posso permettermi...è solo una questione di tempo sulla pallina, null' altro

Gebo
30-11-09, 16:18
Grazie a tutti cmq ho capito che è solo questione di esercizio...

abba4real
30-11-09, 17:55
se posso permettermi...è solo una questione di tempo sulla pallina, null' altro

beh, non credo sia proprio così; bisogna sapere anche capire quanto effetto ha la pallina e di conseguenza inclinare la racchetta.
Se inclini allo stesso modo la racchetta per ogni top spin( che sia veloce o lento e a parabola) stai sicuro che la pallina non la tieni in campo.

abba4real
30-11-09, 17:58
no, o è un top o è una schiacciata, o è un lob. non ci sono vie di mezzo, se la schiacciata ha effetto sopra è un top, se un top non ha effetto è o uno scambio o una schiacciata, se il top è altissimo e a parabola con molto effetto sopra e laterale è un lob

Non vorrei dire boiate, me quello molto alto non è il loop?

Jak
30-11-09, 20:00
Guarda questo video di Dan fa capire benissimo cos'è il lob.

YouTube- The Power Of Lob

abba4real
30-11-09, 20:53
scusatemi per la confusione non avevo letto bene; video chiaro e utile.

Gebo
30-11-09, 21:00
ok grazie

Thewall
01-12-09, 00:16
beh, non credo sia proprio così; bisogna sapere anche capire quanto effetto ha la pallina e di conseguenza inclinare la racchetta.
Se inclini allo stesso modo la racchetta per ogni top spin( che sia veloce o lento e a parabola) stai sicuro che la pallina non la tieni in campo.

Pur rispettando il tuo pensiero, sono solo 37 anni che gioco di block (e non proprio a livelli bassissimi)...qualcosina la saprò...

bvzm71
01-12-09, 10:40
aiutatemi! rispondeteeee....

scusa, ma non lo hai anche chiesto nella sez. principianti pochi minuti prima ? :confused: :tsk:

Gebo
01-12-09, 15:37
No ho sbaglito... pensavo che li nn era adatto...

Chicco
02-12-09, 21:51
No ,ho sbagliato... pensavo che lì non fosse adatto...
:mumble:Ciao Gebo...non so quanti anni tu abbia, ne abbiamo già discusso qualche tempo fa ,sul forum, ma cercherei di evitare l'uso di un linguaggio da "sms" con in più madornali errori di "battitura" (un paio possono scappare per la fretta). Non prendertela a male ,assolutamente non ho niente contro ciò che scrivi legittimamente , ma sinceramente faccio fatica a decifrarti.:eek::kiss:

Giorno
07-12-09, 12:36
discussioni unite

@thewall
prova ad approfondire un po' il tuo intervento.

mandrake
07-12-09, 18:24
il modo + facile è il blocco poi puoi allontanarti e choppare puoi controtoppare diciamo che queste 3 sono le principali soluzioni in mezzo anche in base ai materiali che usi ce ne sono altre.
da come è posta la tua domanda però posso dirti che la cosa che dovresti fare è cercare un posto dove insegnano a giocare e farti spiegare alemno i colpi di base poi inizierai ad avere le idee + chiare.
ciao

Concordo:approved:

cicciopong
10-01-10, 00:13
Guarda questo video di Dan fa capire benissimo cos'è il lob.

YouTube- The Power Of Lob (http://www.youtube.com/watch?v=3rRtHeqN9Es)

grazie per questo video..nn lo conoscevo e mi ha preso parecchio.
anche se il lob si usa per lo più per difendersi dalle schiacciate e non dai top

Jak
10-01-10, 19:50
grazie per questo video..nn lo conoscevo e mi ha preso parecchio.
anche se il lob si usa per lo più per difendersi dalle schiacciate e non dai top

No fidati, su top il lob è più facile da eseguire ed è molto efficace se eseguito bene. :approved:

cicciopong
11-01-10, 14:30
No fidati, su top il lob è più facile da eseguire ed è molto efficace se eseguito bene. :approved:

mi fido..domani ho l'allenamento e sicuramente ci farò attenzione ;)

claud90
02-02-10, 22:43
schiacciata e top spin sono due cose diverse